GALLINE DA CORSA

BUON COMPLEANNO Gnocca!


Compie 4 anni oggi. La sua bellezza è più travolgente che mai e non viene offuscata nemmeno quando si tuffa nelle pozzanghere di melma o quando si avventa famelica sulle cacche di cavallo che incrociano il suo cammino. Certo, non è un genio…tende a cadere di testa dal divano mentre, in piena fase r.e.m., sogna di correre nei verdi prati o  di nuotare negli stagni putridi e questa peculiarità non giova alla sua brillantezza intellettuale.
Tuttavia quando riporta un legnetto, una pallina o, più spesso, un topo morto i suoi occhi luccicano d’arguzia e un lampo di soddisfazione le attraversa i lineamenti radiosi.Quando una è gnocca, è gnocca e basta: questo per zittire i critici più indisponenti.In regalo per lei stasera una pappa speciale, spaghetti stracotti con abbondante parmigiano sapientemente combinati a crocchette olistiche al gusto di pollo.
Probabilmente domani avrà la caghetta ma l’eventuale  catramazione del parquet è un rischio accettabile al fine di celebrare degnamente il giorno in cui è nata.