GALLINE DA CORSA

Le api e i fiori


Non sono mai stata una romantica, non so perché ma tendo a dissacrare i momenti carichi di patos. Così quando il test di gravidanza ha mostrato beffardamente le due lineette rosa ho fatto due conti, mi sono diretta in soggiorno e guardando mio marito spalmato sul divano gli ho chiesto:”Amore? Credo sia meglio aspettare qualche tempo prima di far lamare il parquet e di prenotare quel viaggio in Polinesia…”.
Lui, nonostante si ostini a guardare Controcampo, è riuscito a mantenere un cervello sopraffino e avendo subitaneamente arguito dove volevo andare a parare, ha manifestato la sua gioia zampettando per la casa e compromettendo ulteriormente lo stato di salute del suddetto parquet.In effetti la ragione per la quale ho latitato per due mesi dal blog è stata proprio questa: tempo 48 ore per metabolizzare la notizia e ho cominciato a vomitare a fontanella. Ho iniziato il 1 dicembre e ho finito il 30 gennaio.Per i primi 3 giorni la mia dolce metà è stato accanto me, mi teneva la mano e cercava di confortarmi teneramente. In seguito, mentre io passavo le mie giornate abbracciata alla tazza del water, lui si cimentava nell’imitazione del prete del film “L’esorcista” e più io vomitavo più lui mi sfotteva “ESCI DA QUESTO CORPOOO! EEEESCI DA QUESTO COOORPOOO!!!”.Si è così guadagnato una collezione pregiatissima di “MA VA A CAGARE, PIRLA!!!” che se la mettesse all’asta su Ebay riuscirebbe a comprare Ronaldo come riserva per la sua squadra di scarafaggi da corsa.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene e a parte il trascurabile fatto che sono ingrassata di circa 2 quintali, a parte il fatto che per vestirmi indosso direttamente il copridivano, a parte il fatto che sento odori inesistenti e nauseanti, a parte il fatto che ho il desiderio sessuale di un protozoo, a parte il fatto che mi abbuffo di bifidus attivo per trovare -come dice quella stronza di Alessia Marcuzzi- la mia naturale regolarità intestinale, a parte il fatto che la tempesta ormonale che doveva provocare un po’ di irritabilità sta facendo di me una psicopatica sanguinaria, a parte tutti questi fatti direi che adesso le cose vanno molto meglio.