Creato da Raffy_dgl il 13/10/2006

GALLINE DA CORSA

Pollaio di salvataggio per galline stanche di razzolare a vuoto.

 

 

« BUONGIORNO....LA CAPRA VOLANTE »

NAZILETIZIA

Post n°44 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da Raffy_dgl

Sono innocente. Ne prendo coscienza quando un amico di famiglia, carabiniere, rigirando fra le mani la famigerata cartella esattoriale con 963 euro di multe (vedi post precedente) afferma con piglio professionale:”No, no Raffy. Non pagare! Anzi, fai ricorso dal Giudice di Pace perché qui non solo mancano i verbali originali delle contravvenzioni ma soprattutto ti hanno mandato il primo avviso di pagamento a febbraio del 2007 per multe prese nell’aprile del 2003: sono sicuramente cadute in prescrizione!”.

Eureka! Sento suonare le campane a festa e decido così di festeggiare l’augusto momento tuffandomi sulla vaschetta da un chilo di gelato al cioccolato che tengo in freezer per le grandi occasioni giornaliere, tipo questa.

immagineCara la mia Letizia Moratti, sindachessa nazista di Milano e capa suprema di quel branco di zuzzurelloni che si travestono da vigile per scaricare le loro frustrazioni sui poveri automobilisti non indigeni, ti comunico che io non pago, tiè!

La Letizia a me è sempre piaciuta un casino quando faceva la ministra ed ero pronta a scommetter che sarebbe stata anche un ottimo sindaco di Milano. Poi una volta eletta se n’era uscita con quella minchiata raccapricciante della gabella d’ingresso ai non residenti: ossia questi 2 milioni di pendolari che tutti i santi giorni entrano in città per lavorare.

Ma puniamoli questi lavativi che vanno in macchina! E così abbattiamo anche l’inquinamento!

Ma immensa pirla dai boccoli ramati butta uno dei tuoi occhietti da triglia sulla città e noterai che:

  • i mezzi pubblici hanno orari demenziali e sono insufficienti;
  • i treni ormai si impegnano ad arrivare in ritardo di almeno 20 minuti e a distribuire ai malcapitati passeggeri manciate di zecche, cimici ed altri tenerissimi parassiti;
  • le linee rossa e verde della metropolitana sono un attimino fatiscenti e prese d’assalto da scippatori e teppisti, senza contare che da maggio a ottobre sulle banchine e nei treni ci sono questi 50 gradi che abbrustoliscono i neuroni.
  • In compenso la linea gialla è bella e ha l’aria condizionata…grazie al cazzo, peccato che per prenderla devi lavorare in via Montenapoleone.

Ma la Letizia ritrattò. Qualcuno deve averle detto che la gabella per i non residenti era una solenne idiozia e quindi zitta zitta ha riunito il suo esercito di “ghisa” e ha così sentenziato:”Facciamo un lavoretto di creatività metropolitana, inventiamoci qualche centinaio di migliaia di multe da riscuotere: il popolino pagherà.”. immagine

…e invece io ti faccio causa!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GALLINEDACORSA/trackback.php?msg=2281071

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Percocet. su Long term use of percocet.
Ricevuto in data 08/04/08 @ 02:02
How long does percocet 7.5 stay in your system. Identify percocet 93-490. Percocet. Therapeutic r...

 
Commenti al Post:
ILARIETTA9
ILARIETTA9 il 12/02/07 alle 11:50 via WEB
Buongiorno!sono perfettamente d'accordo con te!sulla situazione dei traspoti milansesi!io abito appena fuori milano!per arrivare in centro occorrerebbero solo 25 minuti se i treni fossero in oraio!Viaggiamo in condizioni disastrose!Cmq la Letia ha bisogno di entrate per il comune!e l'aveva annunciato:multe a go go! Buona giornata!
 
 
Raffy_dgl
Raffy_dgl il 12/02/07 alle 16:02 via WEB
Anch'io abito fuori Milano quindi come puoi capire il problema lo sento molto...capisco anche che le servano entrate però direi che c'è un limite a tutto.
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 12/02/07 alle 12:38 via WEB
un motivo che ti fa dire che ti piaceva la letizia ministra please?
 
 
Raffy_dgl
Raffy_dgl il 12/02/07 alle 16:00 via WEB
Ne prendo uno a caso: mi è piaciuto parecchio che la sua riforma della scuola sia stata presa a modello da alcuni paesi europei e che in Italia personaggi a lei politicamente avversi, come Montezemolo, abbiano sentito la necessità di riconoscere pubblicamente i meriti sia della ministra che della riforma stessa.
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 12/02/07 alle 17:57 via WEB
montezemolo politicamente avverso alla moratti??? sei certa ? beh poi diciamo che quasi tutto il mondo della scuola italiana era contro questa riforma....ma tant'è.mi sa che abbiamo idee politiche un pò in disaccordo noi due.
 
     
Raffy_dgl
Raffy_dgl il 12/02/07 alle 19:59 via WEB
Quando parlo di cose serie sono sempre sicura di quello che dico. Per quanto riguarda le nostre idee politiche in disaccordo sono certa che entrambi ce ne faremo una ragione.
 
pezzola82
pezzola82 il 12/02/07 alle 13:54 via WEB
grande raffy!!! io sono di rieti ma tanto l'italia è tutta uguale, ho letto il post sulla moratti che prima ha rovinato l'esame di stato e ora a quel che si dice anche Milano ha i suoi problemini...dennunciali sempre e con l'obiettività di cittadini...GRANDE CONTINUA COSì...BRAVA!!!!
 
 
Raffy_dgl
Raffy_dgl il 12/02/07 alle 16:04 via WEB
Non entro nel merito sull'esame di stato. Mi limito ad osservare che i cittadini non possono essere sempre considerati delle mucche da mungere...
 
piandeloa
piandeloa il 12/02/07 alle 16:12 via WEB
fai ricorso. tempo fa l'ho fatto e l'ho vinto, facendo tutto da solo. se tieni conto che non sono avvocato, ma cartolaio, hai ottime probabilità di spuntarla.
 
sternina
sternina il 13/02/07 alle 16:03 via WEB
miticaaaaaaaaaaa!!!!!!!
 
bastetmon
bastetmon il 16/02/07 alle 08:18 via WEB
Hai presente cosa è Roma con la sua metro ed il suo traffico? Ti capisco tanto sul serio perciò...se riesci a fargliela pagare...fallo per tutti noi poveri automobilisti incazzati e pendolari! Per quanto riguarda la riforma.....beh forse ancora non hai avuto figli alla scuola pubblica.....brrr.. ho ancora i i brividi per quello che è capitato al mio...tanto che sono stata costretta a mandarlo alla scuola privata per dargli una chance di studio vera ed un futuro (forse) migliore baci e auguri per il tuo pancino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Raffy_dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2angelo.cuneoavvpetrosinogComeDueCoccodrilliun_uomo_della_follaamandaclark82piandeloafrederaickRaffy_dglcara.calladeciso1970cerco_guaiMISTIQUE_Sacer.250
 

LA GALLINA

Soventi a pronunciar
mio nome
a indicar stupidità di donna
quando pari a bellezza
è inadatto cervello
or dico io
da antichi avi
mai affezione
v'è stata per
l'umana razza
e il pugno
che s'apre amorevole
al lancio di grano
è lo stesso con forza
ad avvitarci il collo
perciò mai fiducia
abbiam riposto
in tali malvagi
che del tradimento
non sanno farne a meno
nemmeno tra la loro
stessa specie
...
siamo poi così stupide
noi galline?

di Michael Santhers

 

La stagista fa carriera molto rapidamente...

immagine

 

 

Nuova stagista caldamente raccomandata

da Paolo il Silenzioso

- L'Araba Infelice - immagine

Lavoratrice indefessa sopra e sotto le scrivanie dimostra particolare predisposizione alle relazioni interpersonali e, talvolta, al lavoro in team ma solo se composto da selezionatissimi amanti dell'igiene.

 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963