Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

UNA BELLEZZA AL GIORNO

LA BELLEZZA CI PUO' TRAFIGGERE COME IL DOLORE

 

meravigliosi intrusi

  

 

 
          
 

le più belle

           
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
Creato da: chandruzzola il 06/09/2006
cose che accadono tutti i giorni

Messaggi di Aprile 2011

 

3 D

Post n°2254 pubblicato il 29 Aprile 2011 da chandruzzola

Kurt Wenner, un artista californiano che ha incominciato disegnando pianeti per la NASA, ricreava panorami di altri paesi partendo da dati scientifici poi arrivò in Italia nel 1982 innamorato dell'arte rinascimentale e barocca passando otto ore al giorno nei musei a studiare capolavori. un bel giorno uno di quegli artisti di strada, definiti madonnari gli chiese di finire la testa di un angelo mentre lui andava a pranzo e lui da quel giorno non si è più fermato.

Inventa così la pittura su strada in tre dimensioni sviluppando una sua particolare geometria prospettica, aggiustando le proporzioni delle forme dipinte per accomodare i punti di vista degli spettatori

Fantastico!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ROYAL WEDDING

Post n°2253 pubblicato il 29 Aprile 2011 da chandruzzola

Ce la farà il principe Filippo a non addormentarsi durante la cerimonia di nozze? Ce la farà, Pippa, la sorella matta di Kate a far appendere i globi carichi di specchietti e a trasformare il salone di Backingam Palace in una discoteca? Ce la farà Kate a far indossare la fede a William?, Ce la farà William a tenere le unghie in ordine fino all'inquadratura sullo scambio delle fedi?, Cosa diventeranno gli sposi, duca e duchessa di Albany, duca e duchessa di Cambridge oppure duca e duchessa di Connaught  o duca e duchessa di Clarence?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Addio magica piazza

Post n°2252 pubblicato il 29 Aprile 2011 da chandruzzola

La piazza Jamaa El Fna a Marrakech è stata scelta da uno scemo di Kamikaze senza cultura che vive per pregare e poi si immola. C'è da chiedersi perchè questi imbecilli inutili non si facciano saltare in aria in posti inutili che ben rappresenterebbero la loro inutile vita. Quella piazza è un posto incredibilmente bello e una volta vista non si dimenticherà mai. Di Marrakech ti resta dentro, il coacervo si stradine della Medina e quella piazza. Un posto enorme in cui sembra di essere catapultati nelle favole di Ali Babà, quelle in cui ci sono tesori nascosti da cercare e intrighi da risolvere. C'è il venditore di colori che tiene le spezie a foma di piramide, verdi, arancioni, rosse, viola, gialle, i semi di cantaride, l'ambra profumata che mantiene il suo odore per un milione di anni (io l'ho comperata nell'84 e ogni volta che apro la scatoletta è sempre più intenso, una meraviglia), c'è il dentista seduto sullo sgabello con le pinze in mano e i denti estratti in bella mostra, c'è l'incantatore di serpenti con i cobra liberi che si possono accarezzare, c'è un'intera fiaba intorno a te, musicisti, cantastorie, giocolieri e la gente è simpatica, ti ospita nelle case e ti cucina il tajine, le ragazze sono tutte belle e a capo scoperto e tengono i fiori nei capelli. Adesso il suo nome avrà un significato infatti significa “raduno dei morti”. Intorno al 1050, i condannati venivano portati in piazza per essere giustiziati. Le loro teste  erano lasciatie in mostra come "ricordo" su cui meditare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEMBRANO RICCHI e FELICI

Post n°2251 pubblicato il 28 Aprile 2011 da chandruzzola

Agghiacciante quello che emerge dalla vita di Agassi. Lo ammiravo quando collezionava 1140 match, 60 titoli e vinceva 870 partite e pensavo:- che talento, che fortuna poi, Agassi diventa grande, scrive di sè in un libro e scopri l'inferno della sua vita passato accanto ad un mostro che si strappa i peli dalle narici infilandoci pollice e indice, un mostro che gira con un'ascia per colpire le automobili che lo infastidiscono e con una pistola con cui li minaccia.

Papy teneva inoltre sale e pepe in tasca per tirarlo in faccia ad eventuali aggressori nemici. Ha torturato il figlio obbligandolo a respingere palle sparate a 180 all'ora, 2500 palle al giorno, 17.500 a settimana, quasi un milione all'anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

notiziuole

Post n°2250 pubblicato il 28 Aprile 2011 da chandruzzola

Mentre festeggiavo (si fa per dire) il mio compleanno, il quindici aprile in USA, a Torino c'era una donna di 37 anni che tentava di ammazzare suo marito imbottendogli la Clio, piazzandogli in automobile, cioè, una tanica di benzina collegata in modo rudimentale ad una bombola a gas. Il marito avrebbe aperto la portiera e BOOM !!!! Invece l'uomo ha tirato troppo e l'innesco è andato a farsi benedire. Dopo un pò ha comperato il veleno per topi, scarafaggi e formiche e gli ha cucinato una zuppa che però le veniva fuori blu. Adesso sta dentro, come l'hanno scoperta non so.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DUBBIO AMLETICO

Post n°2249 pubblicato il 28 Aprile 2011 da chandruzzola

La Libia è uno di quei paesi che non capirò mai, come si fa a sedere su un territorio tanto ricco e tenere la gente in condizioni di povertà, non lo capisco e non lo capirò mai. In Libia ce n'è per tutti, gas, petrolio, raffinerie, il reddito pro capite libico era tra i primi dieci al mondo, il secondo paese che esporti petrolio e la gente morta di fame. Questa famigliaGheddafi è piena di matti, da una parte temibile e dall'altra comica. la bella Aisha, avvocato 36enne dice che la sera prima che si addormentino racconta ai suoi figli belle storie sull'aldilà come per prepararli a morti improvvise. Secondo lei molti dell'opposizione si tengono costantemente in contatto con lei perchè dopo quarantadue anni al servizio di suo padre, stanno dall'altra parte solo perchè temono per le loro famiglie. Lei ha sette fratelli, uno dei quali Seifal Islam propone una trattativa in cui il padre potrebbe lasciare il potere. Ormai i ribelli libici controllano la metà orientale della Libia e solo adesso guarda caso i fratelli Gheddafi dicono che, quando è scoppiata la rivolta, stavano per varare una Costituzione che avrebbe dato una svolta democratica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fine dell'isola

Post n°2248 pubblicato il 27 Aprile 2011 da chandruzzola

Forse la fine dell'Isola dei famosi coinciderà con la fine vera e propria di questo reality che invece trovavo divertente. Ce l'hanno messa tutta per affossarlo, hanno spostato il giorno della messa in onda, hanno ridotto il tempo della trasmissione,  hanno fatto coincidere lo spettacolo con le partite della Champio League. Davvero, in questo concordo con la Ventura ma, una trasmissione che funzioni non dovrebbe essere tutelata da chi la mette in onda? Pare di no. Porta un mucchio di pubblicità, fa lavorare un mucchio di persone tra la diretta e le trasferte, non capisco perchè gli diano addosso. Per contro i concorrenti erano sfigatissimi e il verdetto pilotato perchè è ovvio che se durante la votazione fai vedere la famigliola felice e il triangolo perfetto mamma, papà e bambottina la gente si commuove e vota.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KATE principessa colta

Post n°2247 pubblicato il 27 Aprile 2011 da chandruzzola

Nella contea di Durham (cittadina indimenticabile) c'erano molte miniere ed i minatori che vi lavoravano dodici/quindici ore al giorno, senza ferie e senza cassa malattia facevano una vita miserabile. Tra questi c'erano i bisnonni di Kate Middleton la cui mamma invece era una hostess della British airways cioè una cameriera di bordo. Mamma Carol e il signor Middleton sono diventati molto ricchi con un sistema che sarebbe stato alla portata di tutti cioè, vendendo approvvigionamenti e cibarie per le feste, online. Con questi soldi hanno mandato Kate in una delle scuole private più esclusive del regno e...bingo. Certo per i futuri reali sposi andrà peggio di quando vivevano da soli in un cottage nel Galles e andavano a fare la spesa, passando in santa pace le serate al pub o al cinema. In quanto a noi gustiamoci le loro nozze da fiaba che solo gli inglesi sanno realizzare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ritorno alla terra.

Post n°2246 pubblicato il 27 Aprile 2011 da chandruzzola

Si legge sui giornali di questo ritorno all'agricoltura. La gente " si fa l'orto" non perchè è di tendenza ma, proprio per lavorare. Una volta erano gli anziani in pensione, con più di 60 anni che acquistavano o ereditavano un pezzetto di tera per coltivarlo adesso, la media scende tra i 40 e i 59 anni. Liberi professionisti, impiegati e dipendenti pubblici dedicano fino a dieci ore a settimana a coltivare e gli operai tra le 10 e le 20 ore. Un ex operaio intervistato ha detto che solo con le primizie guadagna di più che in fabbrica. Nuovi posti di lavoro, prospettiva di guadagni e riuscire a consumare  prodotti naturali?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CINA TIRANNA

Post n°2245 pubblicato il 27 Aprile 2011 da chandruzzola

Adesso, è il governo cinese ad incarnare e mostrare tutto il vecchiume di cui è composto, la minaccia alla libertà di espressione. L'artista cinese Ai Weiwei quello che ricoprì il pavimento della Tate modern gallery di Londra, il locale delle turbine della ex centrale elettrica di cento milioni di semi di girasole tutti realizzati in porcellana, in modo diverso l'uno dall'altro da un artigiano sui quali si doveva camminare, è stato arrestato mentre si imbarcava su un volo diretto ad Hong Kong. Lo hanno fatto tacere accusandolo di tutto e prendendogli dallo studio oggetti e computer. Tempo fa lo stesso regime impedì allo scrittore Liao Yiwuè di partecipare al Pen World Voices Festival of international Literature che incomincerà lunedì prossimo a New York. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lunabrillante0greta.rossogeraniomarcoldgl3lucaguidicolombiandremartinichandruzzolaApollion_Netvalerio6614Nicon.1986angeloalto5nessuna.direzionemaximum448Terzo_Blog.GiusMarco_Alka
 

Ultimi commenti

Giudici e presidenti devono essere impiccati. Umberto
Inviato da: umb.u19621962
il 25/07/2015 alle 08:18
 
Definire "Interessata ai ventenni"
Inviato da: chandruzzola
il 04/01/2015 alle 23:34
 
interessata ai ventenni..hehehe..hehehe
Inviato da: carlotto6
il 16/12/2014 alle 12:04
 
CONDIVIDO CI PRNDONO X IL C@@O!!!!! CIAO
Inviato da: zoseppe57
il 25/08/2014 alle 13:22
 
Si
Inviato da: chandruzzola
il 21/05/2014 alle 13:18
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

che dire...

        
 

belle,belle.

   
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963