Capitolo Braveheart.
Ultimamente quest'uomo me ne ha fatte di tutti i colori. Qualche giorno prima del suo compleanno (primi gg di agosto) mi dice "ti amo".
Erano 4 anni che lo aspettavo. E alla fine e' arrivato ma mica da solo eh!! Le disgrazie vanno sempre in coppia ricordatevi!
Dice che l'ha detto pure alla moglie perche', basta basta basta, s'e' stancato di voler nascondere questa cosa tanto se ne sono accorti tutti. E mi dice che vuole passare il giorno del suo compleanno con me e che si sarebbe organizzato per passare assieme ALMENO - il credere a questa parola e' stato un'errore - un fine settimana.
Arriva il giorno fatidico e, tralascio litigate, incazzature, prese di posizione, sensi di colpa e attacchi di panico, riusciamo a vederci per SOLO - non ALMENO badate bene - un paio di ore al parco degli aranci.
Ma mi ama eh!!! Mi ama MA non ci vediamo mai, mi ama MA ancora e' impelagato con la moglie, mi ama MA quando sta con me si sente in colpa...
Il rapporto di coppia di lui e la moglie s'e' andato via via definendo durante il mese di agosto e lei ha dediso - perche' se stavamo aspettando la decisione di lui stavamo freschi - di tornare a casa dalla mamma e di separarsi - ma chi ci crede?!!?!?-.
E lui ha continuato ad amare me. Ovviamente. Perche' da soli ad agosto a milano in ufficio sai che palle!!! E con chi si poteva lamentare??? E con chi poteva ridere? Con la sottoscritta.
L'altro giorno gli mando una email per fargli capire che lui e solo lui non vede in me tutte le cose fantastiche che ci sono e, in tono un po' polemico, gli faccio notare che non fa' niente per essermi vicino. La sera mi chiama e inizia a dirmi una sequela di spropositi ultimo, ma non ultimo, quello in cui mi fa intendere in modo inequivocabile che sono un esatto nessuno.
Chiudo il telefono fra lacrime e singhiozzi perche' in quel momento mi ci ha fatto proprio sentire un nessuno.
Seguono 3 giorni di chiamate a cui non ho risposto e di sms in cui mi chiede di perdonarlo perche' mi ama e bla bla bla bla.
Nel frattempo un tentativo di riavvicinamento della moglie. Si scambiano email in cui si dicono tristi tutti e due, delusi tutti e due ma sicuri che questo sia proprio un momento dovuto e che FORSE si riavvicineranno con il tempo.
Lui le dice che vuole bene a lei SOLO A LEI.
Lei gli manda a dire che capira' tutto ma che le fara' molto male vedersi, dopo 14 anni di vita insieme, dimenticata dopo 15 giorni e sostituita dopo due mesi.
Vuole bene a lei SOLO A LEI??? Perfetto.
Che sia.
Ho mandato una email a lei e in conoscenza a lui con su scritte le seguenti parole :
Ti voglio – e mi permetto di essere confidenziale perche’ abbiamo qualcosa in comune – tranquillizzare rispetto alla paura che il tuo adorato consorte possa sostituirti entro due mesi.
Io di certo non ho nessunissima intenzione di avere a che fare con un patetico del genere. Anzi, ti chiedo il piacere di ritornare a casa tua e di spiegare a tuo marito che e’ inutile che mi chiama, che mi manda sms dove mi chiede di perdonarlo e soprattutto la smettesse di dirmi che mi ama.
Grazie.
Lei risponde a me, con il copia il marito :
qualcuno mi deve delle spiegazioni
Io rispondo, sempre mettendo in copia quel mentecatto:
Chiedile a tuo marito e poi, a un caso, se qualcosa non ti torna puoi sempre fare riferimento a me.
Chiuso. Sbarrato le porte del cuore che e' diventato di pietra. Per me ora , vivo o morto, non fa la differenza basta che mi stia lontano molto molto molto lontano.
*quellaImprevedibile*
Inviato da: resolaire
il 08/10/2009 alle 02:35
Inviato da: ImprevedibiliEgoiste
il 07/10/2009 alle 14:40
Inviato da: Desina84
il 07/10/2009 alle 14:20
Inviato da: ImprevedibiliEgoiste
il 07/10/2009 alle 13:52
Inviato da: ImprevedibiliEgoiste
il 07/10/2009 alle 13:51