« PREGHIERAIL VANGELO DI OGGI »

Post n°412 pubblicato il 25 Agosto 2007 da emmanuele2003_m
Fondazione MILAN....Lunedì 27 agosto a Nazareth la presentazione del progetto.

Lunedì 27 agosto Fondazione Milan sarà a Nazareth per presentare ai media il progetto che la vede impegnata a favore dell'Holy Family Hospital, l'ospedale fondato nel 1882 dall’ordine dei Fatebenefratelli come casa di accoglienza di ammalati e bisognosi. I lavori di costruzione del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva presso la struttura sono iniziati lo scorso giugno e verranno ultimati entro dicembre; il costo per la costruzione del reparto ammonta a circa 750mila euro, somma che la Onlus rossonera sta raccogliendo attraverso numerose iniziative.

Il centro di cura, oggi conosciuto come l’”ospedale italiano”, è un’istituzione cara a tutta la popolazione di Nazareth e della Galilea, un esempio di eccellenza e di pacifica convivenza tra persone che appartengono alle quattro diverse religioni presenti nella zona. Nelle corsie dell’Ospedale, infatti, operano e vengono assistiti cristiani, ebrei, musulmani e drusi.

Proprio l’importante valenza socio-culturale della struttura ha convinto la Onlus dell’AC Milan a impegnarsi nel progetto in Israele, come dichiara Leonardo, ex calciatore rossonero e della Nazionale brasiliana, ora Segretario Generale di Fondazione Milan: “Siamo davvero orgogliosi di poter sostenere questo progetto che, oltre a esercitare un ruolo significativo per la popolazione locale, rappresenta per tutti noi una reale speranza di pace tra i popoli. Il nostro impegno nella raccolta fondi è stato intenso, ma ampiamente ricompensato dalla soddisfazione di poter contribuire a migliorare la funzionalità di una struttura così importante a Nazareth.”

Il progetto a favore dell’Holy Family Hospital si inserisce in un più ampio contesto operativo che vede Fondazione Milan sostenere con regolarità e impegno, sia in Italia, sia all’estero, le realtà sociali già esistenti (Associazioni, Fondazioni, Enti) e operanti direttamente sul territorio al servizio di chi si trova in particolari situazioni di disagio. A testimonianza del profondo senso di responsabilità che il Milan ha nei confronti della Fondazione, nel Consiglio di Amministrazione sono impegnati in prima persona, tra gli altri, Adriano Galliani, Paolo Berlusconi, Leonardo de Araujo e Paolo Maldini.


Dalla data di costituzione, Fondazione Milan ha sostenuto più di 35 Progetti, per un finanziamento totale di oltre 2milioni e 500mila Euro. Tra le differenti iniziative realizzate: Fondazione Milan per Unicef - oltre 17.000 bambini vaccinati contro sei malattie “killer” in Congo; ricostruzione e ampliamento di un asilo nella comunità della Marè di Rio de Janeiro - Brasile; Filippo Inzaghi per i bambini cardiopatici, una campagna di sensibilizzazione a favore dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo; realizzazione di uno spazio sportivo multifunzionale all'interno di Udayan,  il centro per l'accoglienza e cura di bambini lebbrosi e figli di lebbrosi di Calcutta in India; costruzione del nuovo Pronto Soccorso “Fondazione Milan della Clinica Pediatrica G. e D. De Marchi di Milano.

ECCO LA GRANDEZZA DEL MILAN,,,,,STARE DALLA PARTE DEI PIU' BISOGNOSI......Che DIO ti benedica...... milan
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GESUS/trackback.php?msg=3161378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

DIO, unica via d'AMORE

Signore,
fa' di me uno strumento della tua pace.
Dov'è l'odio, fa' che io porti amore;
dov'è l'offesa, che io porti il perdono;
dov'è disperazione che io porti la speranza;
ove sono le tenebre che io porti la luce,
ov'è tristezza che io porti la gioia.
O Maestro, fa' che io cerchi di consolare,
piuttosto che essere consolato;
fa' che cerchi di comprendere,
piuttosto che essere compreso,
di amare piuttosto che essere amato;
perché solo donando, si riceve;
solo perdonando, si è perdonati,
solo morendo, si risuscita alla vita eterna.

San Francesco d'Assisi

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

LEVITICO

<<Con un uomo non giacerai come si giace con una donna: è ABOMINIO !>>

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cuoreimfpemmanuele2003_mvito.maggimariateresastefanimami_abbigliamentomary.dark35paola.decariadany_zeccademandingnardozsimon.muratpsicologiaforensel_durante.lMeravigliosamenteDol
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963