GIAKKA - ECCOMI QUA'
« Precedenti Successivi »
 

E' morto questa mattina l'alpinista Lino Lacedelli nel 54 conquistò il K2

IL mondo dello sport e degli alpinisti è in lutto. E' morto questa mattina l'alpinista Lino Lacedelli.Lacedelli è morto nella sua casa di Cortina d'Ampezzo, all'età di quasi 84 anni (li avrebbe compiuti il prossimo 4 dicembre). Insieme ad Achille Compagnoni, il 31 luglio 1954 conquistò il K2, impresa storica per l'alpinismo italiano. L'estate scorsa, l'alpinista…
 

BERLINO

  
 

APPENNINI EXPO il primo evento dedicato al mondo delle Montagne dell'Appennino

Ideato dalla Technopress in collaborazione con la SEVICOL, APPENNINI EXPO è un balcone espositivo per tutti gli operatori e gli amanti della montagna.Quattro stand (18-19-20-21) con oltre 100 mq espositivi che, insieme al 6° Salone della Montagna promosso dall'UNCEM Lazio ed alla 45° Mostra Convegno Internazionale per l'Accoglienza Civile e Religiosa, vede la partecipazione diretta…
 

Addio roby..

Roby Piantoni ha raggiunto la vetta dell'Everest il 26 maggio scorso con il compagno Marco Astori lungo la via del Colle Nord, sul versante tibetano della montagna. Senza mai utilizzare l’ossigeno. Come lui, solo un’elìte di nomi altisonanti dell’alpinismo nazionale: Reinhold Messner (1978-1980), Battistino Bonali (1991), Mario Panzeri (1992), Marco Bianchi e Reinhard Patscheider (1995), Hans…
 

FORMA E LA SOSTANZA

    
 

Ig Nobel 2009:

 È quello che si legge sulla prima pagina del sito degli Annali della Ricerca Improbabile, una congrega di mattacchioni che ogni anno pesca dal calderone internazionale le pubblicazioni più esilaranti per conferire quello che è il premio meno ambito dalla comunità scientifica: il premio Ig Nobel.Il Premio Ig Nobel (pronuncia  "ig-no-bell") è una parodia del…
 

Valanghe sull'Hornbein notte di terrore..

Una valanga che fa a pezzi la loro tenda. Una notte all'addiaccioaffacciati sull'abisso, su una misera cengia di 40 centimetri. E poi lafuga verso il campo base, per mettersi al riparo da quel c...analone che,con il maltempo, si è trasformato in una trappola mortale. Sono salviper miracolo Alberto Inurrategi, Mikel Zabalza e Juan Vallejo, i…
 

I Cinesi bloccano la spedizione di Simone moro...

Le ultime news in merito alla nuova via che tenteranno di aprire Simone Moro ed Hervè sul colosso cinese Cho Oyu.I cinesi hanno chiuso le frontiere dal 24 settembre fino al giorno 8 ottobre. Nessuno, proprio nessuno ossia spedizioni e turisti possono entrare in Tibet per la ricorrenza del 60° anniversario della proclamazione della repubblica…
 

IMS Talk & Congress

A contatto con i migliori alpinisti al mondo, con conferenze, multi vision show e tavole rotonde.Per una settimana intera. Vicini da poterli toccare. I migliori alpinisti del mondo in Alto AdigeIncontro al vertice dell’alpinismo mondiale a Bressanone Alto AdigeIn Alto Adige , dal 3 all’8 novembre 2009, i migliori alpinisti al mondo si incontrano in un…
 

Il magnifico Appennino Reggiano

     
 

« Precedenti Successivi »