Creato da gugolet il 23/11/2006

GIAKKA

ECCOMI QUA'

 

 

« Appennino Reggiano in due minutiDoppietta azzurra in sla... »

Arrampicata: XXV campionato italiano Lead, Speed

Post n°336 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da gugolet

Arrampicata: XXV campionato italiano Lead, Speed
 
Il 20/12/2009 a Valdagno (Vi) Jenny Lavarda e Luca Zardini hanno vinto il titolo italiano della Difficoltà organizzato dalla società X-Fighter di Molvena. Sempre Jenny Lavarda e Bombardi si sono aggiudicati il titolo della Combinata. Mentre a Sara Morandi e Michel Sirotti è andato il titolo della Velocità.
 

Eccolo il buon Natale dell'arrampicata italiana, arriva da Valdagno con i risultati dei Campionati italiani Difficoltà, Speed e il titolo della combinata. Un gran Galà che, come tradizione vuole, preannuncia anche l'anno che verrà. E anche la solita domanda di rito: il 2010 sarà un buon anno per l'arrampicata tricolore? Ma prima di fare le Cassandre da strapazzo, che tra l'altro dicono porti un anche sfortuna, veniamo ai fatti, quelli sanciti dal campo di gioco lo scorso weekend.

Dunque, sugli scudi della Difficoltà (o del Lead che dir si voglia) troviamo ancora l'incredibile Luca Canon Zardini che, dall'alto della sua classe (alias 1972), infila il suo 6° titolo italiano. Mentre per l'altra metà del cielo è Jenny Lavarda (sempre lei!) che, dopo il titolo del Boulder, si prende anche quello della specialità con la corda centrando il suo 11° titolo tricolore Lead: un record assoluto.

A questo punto sembra quasi inutile aggiungere che Zardini e Lavarda bissano il titolo Lead del 2008. Mentre non è affatto inutile sottolineare che il 16enne Marcello Bombardi - già bronzo nei campionati italiani del boulder - si è aggiudicato il titolo della gran combinata (Lead + Speed + Boulder) insieme alla solita, indovinate un po'... Jenny Lavarda. E ancora, va sottolineato, come una sempre più positiva, e in questo caso anche veloce, Sara Morandi s'è presa il titolo della velocità insieme al 22enne Michel Sirotti.

Insomma, anche se i re sembrano sempre loro, Zardini e Lavarda, alle loro spalle c'è movimento. Forse non molto, ma c'è. Lo prova il secondo posto della 16enne Anna Gislimberti nella Difficoltà (già terza lo scorso anno). Ma anche il bronzo di Manuela Valsecchi, il 4° posto del 16enne Stefano Ghisolfi e il 5° del 17enne Rudi Moroder e con loro i piazzamenti degli altri giovani emergenti Silvio Reffo, Jacopo Larcher, Stephan De Zolt e il già citato Marcello Bombardi.

Resta da dire che Jenny Lavarda s'è presa il titolo in maniera perentoria centrando il top in entrambe le vie di gara. Mentre Luca Zardini ha vinto con una finale di gran classe, e anche di grande esperienza, “soffiando” il titolo ad un altro grande dell'arrampicata italiana e mondiale. Ovvero quel Gabriele Moroni che tutti conosciamo per le sue performance nel boulder ma che a Valdagno ha dimostrato, ancora una volta, che anche con la corda potrebbe prendersi qualche (grossa) soddisfazione. Dietro a loro, con il 3° posto, un altro grandissimo, Flavio Crespi, che tutti aspettiamo il prossimo anno ai livelli a cui ci aveva abituati prima dell'infortunio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIAKKA/trackback.php?msg=8178756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

LE MIE FOTOGRAFIE & FILMATI

 MY Photoalbum

 

 MY Video


 

LIVE METEO WEB CAM APPENNINO EMILIANO

Cliccate sulla foto per il refresh

Cliccate sul link per la cartina piste

Passo del Lupo mt 1550 (Modena)

 

Cerreto laghi (Reggio Emilia) 

 

Pietra di Bismantova (Reggio Emilia)

 

 

 

 

 
web counter
 

SICUREZZA IN MONTAGNA

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

adalbemarchi.lorenzomariomancino.mannaloconsoleasamau.pdnorbertofonzzmarnicmcranierigiuseppe.franchiroby6418tallfabriUmbertoPianadavide.tonnamax.luisTheArtIsJapan
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 
Counters
 

IL SITO DI ACQUABONA IL MIO PAESE NATALE

BLOG DI MONTAGNA

 

 

 

 


 

LETTURE CONSIGLIATE

E' il titolo della nuova guida d'arrampicata curata da due dei nostri soci: Giampaolo Simonini e Marcello Lugli, riguardante i Sassi di Varana, Valbona e San Leonardo.

La guida è stata interamente finanziata dalla nostra associazione e dal lavoro volontario degli autori.

In vendita in segreteria a 9,00 Euro; il ricavato sarà destinato a nuove chiodature.

Palestra Equilibrium si trova c/o Polivalente Union 81 , in Via Tincani Martelli 140 a Portile (41010) di Modena
tel. 059460538 - Fax 059461619

 

ULTIMI COMMENTI

SUL MIO COMODINO

 la montagna che chiama

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luglio 2008. A 6000 metri di altitudine

tre alpinisti italiani stanno aprendo una nuova via

 per risalire la ripidissima schiena del Nanga Parbat,

 uno dei giganti dell'Himalaya.

Si chiamano Karl Unterkircher, Walter Nones e Simon Kehrer.

Dopo un complicato passaggio sotto un seracco, improvvisamente,

 senza dire una parola, Unterkircher scompare dentro un crepaccio

 nascosto dalla neve fresca.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZE

___AVVERTENZE___

Il creatore di questo blog non ha responsabilità circa l'uso finale delle informazioni e delle foto in esso contenute. Si raccomanda pertanto di non fare uso del materiale segnalato per scopi vietati dalle leggi internazionali.

.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune foto e immagini sono prelevate dal web perchè ritenute,in buona fede, di pubblico dominio. Nel caso che l'autore delle stesse ritenesse violato il suo diritto d'autore, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e saranno prontamente rimosse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963