DUC IN ALTUM - Amicizia, pensieri, scherzi, dispiaceri, incontri, amore,

Sei mesi di silenzio

Son passati sei mesi da quando ho pubblicato il mio ultimo post. Dovrei per onestà raccontarveli tutti, prchè vi sono successe un sacco di cose...Tenterò di farlo per sommi capi.Da dove comincio? Mi acorgo che fin ora non ho mai scritto gran che della vita che mi circonda. A Gennaio con me c'erano : mia…
 

Post N° 9

Il mio papà.Papà mio è nato nel 1882. Io sono nato quando lui aveva 49 anni. Io l’ho sempre considerato vecchio.Io bambino ricordo la sua ninna-nanna. Il fatto che lui mi dava l’olio di ricino e che non voleva che io frignassi. Lo ricordo un uomo severo, che lavorava come un matto. Una volta ha detto…
 

LA MIA MAMMA

LA MAMMAHo sempre amato profondamente mia mamma.Quando avevo una trentina di anni ho fatto con uno psicologo un Rorschach.Poi ho letto gli appunti: ed ho letto fra tante altre cose, messa lì in mezzo fra le altre, la frase “ PROBLEMI CON LA MADRE”. Non ho capito che significasse ma ne ho sofferto moltissimo.Anche di…
 

Nella mia,vita...

 Credo che avessi 39 anni.Lei si chiamava Marolga ed era la segretaria di Anna Maria, mia moglie.Era una vedova con due bimbe che erano la mia passione.Io non avevo figli e sentivo mie figliole loro che ricambiavano il mio amore con passione.Erano entrate nella nostra vita perché il marito di Marolga, per un dissesto finanziario…
 

SULLA GIOVINEZZA

Sulla giovinezza : La giovinezza non è un periodo della vita, essa è uno stato dello spirito,un effetto della volontà, una qualità dell'immaginazione, un'intensità emotiva,una vittoria del coraggio sulla timidezza,del gusto dell'avventura sulla vita comoda. Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni; si diventa vecchi perché si è abbandonato il…
 

IL GHIACCIO

 Un certo anno della mia vita mi è successo un fatto inspiegabile ed assurdo. Sono diventato ghiaccio-dipendente. E se ci penso ora mi viene in mente che una cosa così assurda non è credibile. Eppure per me è stata una esperienza durata più di un anno il cui ricordo è angoscioso.Non ricordo come ha avuto…
 

UN SENO

Ho pensato ad un blog, assolutamente anonimo dove rivivere la ma vita. No! non questo. Questo è di tutti. Ne voglio uno che non possa sapersi mio. Ripercorrere tutta la mia vita fuori dai filtri di censura. Quello che non so che io. Dal mio primo ricordo in poi. Il mio primo ricordo è l'unica…
 

Io e i miei libri

Io, la mia vita ed i miei libri. Tre termini che si compenetrano perchè ovviamente non ci sono senza la mia vita, ed i miei libri sono gran parte della mia vita. Mi sono ritrovato a parlare di libri in un messaggio, e non ricordo più in che contesto. Ma se parlo è facile che…
 

Post N° 2

 

Grazie a Giovanna

Grazie, Giovanna, perchè è solo grazie a te che posso scrivere questo Post.In effetti se non mi avessi detto come fare a trovare quel banale "scrivi sul tuo blog" sarei ancora lì a cercare le strade. Non avevo pensato alla banalità del login. Mi aspettavo di trovare nella mia home page, il cortese invito a…