Nesuno puo’ insegnarvi ciò che già sonnecchia nei prati della vostra conoscenza (Kahil Gibran) L’uomo grande è uno che non perde il suo cuore di bimbo (Meng-Tzu) Se il tuo scopo è grande e i tuoi mezzi piccoli, agisci comunque: perchè solo con l’azione essi possono crescere in te. (Aurobindo) Non è una cosa incoparabile che il saggio regoli le proprie azioni anche quando non vi sono testimoni? (Tchung Yung) Non c’è male peggiore del non sapersi contentare, no c’è peccato più grande della brama d’avere. Chi sa bastare sé stesso è soddisfatto. (Lao Tze) Tra la verità e la menzogna c’è la somiglianza che corre fra una persona e la sua ombra: ma, mentre la prima ha vira, la seconda non ne ha. (Inyat Khan) Noi siamo resi felici o infelici, non dalle circostanze della vita, ma dal nostro atteggiamento verso di esse. (Inyat Khan) Le sconfitte non hanno grande importanza nella vita: la più grande disgrazia è quella di restare fermi L’unico modo giusto di fare è essere. Imparare senza pensare è fatica perduta: pensare senza impararare è pericoloso
insegnamenti...
Nesuno puo’ insegnarvi ciò che già sonnecchia nei prati della vostra conoscenza (Kahil Gibran) L’uomo grande è uno che non perde il suo cuore di bimbo (Meng-Tzu) Se il tuo scopo è grande e i tuoi mezzi piccoli, agisci comunque: perchè solo con l’azione essi possono crescere in te. (Aurobindo) Non è una cosa incoparabile che il saggio regoli le proprie azioni anche quando non vi sono testimoni? (Tchung Yung) Non c’è male peggiore del non sapersi contentare, no c’è peccato più grande della brama d’avere. Chi sa bastare sé stesso è soddisfatto. (Lao Tze) Tra la verità e la menzogna c’è la somiglianza che corre fra una persona e la sua ombra: ma, mentre la prima ha vira, la seconda non ne ha. (Inyat Khan) Noi siamo resi felici o infelici, non dalle circostanze della vita, ma dal nostro atteggiamento verso di esse. (Inyat Khan) Le sconfitte non hanno grande importanza nella vita: la più grande disgrazia è quella di restare fermi L’unico modo giusto di fare è essere. Imparare senza pensare è fatica perduta: pensare senza impararare è pericoloso