GIORNI STRANI - Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.
« Precedenti Successivi »
 

>>> Audio poesie Fibre di possibilità: 1- A Laura

Buonasera a tutti,Inizio questa sera la rubrica delle audiopoesie,tratta dalla silloge Fibre di possibilità.1^ poesia: A Laura,ossia il mio spirito guida (avevo errato il titolo, scusate!)Luminosa, lineare... da dedicare a qualcuno di speciale  *** Lettura della mia amica delle scuole elementari Anna Maria............. 
 

Uscita silloge poetica Fibre di possibilità

Finalmente, dopo molti anni dall'esordio del mio romanzo di svalvolati, è arrivata la mia seconda opera: una silloge poetica che abbraccia un arco di trent'anni... 30 anni in cui sono successe molte cose ovviamente! A voltarmi indietro, sento le vertigini...Titolo: Fibre di possibilità. Un ringraziamento non può non andare a chi ha creduto in me, ossia all’editore…
 

>>> Un film consistente: Unbroken...

   Finalmente un Film degno di essere ritenuto tale: Unbroken, che ci fa vivere la storia a dir poco intensa di Louie Zamperini, atleta americano che durante la Grande Guerra passerà giorni terribili in un campo di prigionia giapponese.Non mi stupisce che, diversamente dal riscontro del pubblico, questo film abbia fatto storcere il naso a…
 

Vincitori contest "Radici, impulso e rivoluzione".

Salve a tutti. Questa è la poesia vincitrice della sezione B del contest 2015 “Radici, impulso e rivoluzione”. Speriamo di ritornare a quei verdi “stati di grazia”! Il manifesto dell'Iconoclastia                                                                                                                     Caro artefice del domani,urlare dovrò ai quattro ventiche, da tempi remoti,putride ondatedi cicaleccie di legnose bacchettatehanno reso marcescenti alle tenere radicii nostri virgulti promettenti.Queste serpisenza…
 

>>>> Perchè un cristiano scrive? non ha nulla di meglio da fare?

    Mi piace pensare alla scrittura come a un atto di coraggio, una prova di forza, nervi allo stremo, cuore che rulla come una legione sanguinaria che avanza, cervello a cielo aperto come una cava… O tutto il piatto o nulla. Sennò meglio fare altro. La ricompensa?Nevrosi che va in camerino, si trucca, e si fa più caruccia... ma…
 

>>> Intervista di Francesco Filipponi a Sergio Messere

 INTERVISTA A SERGIO MESSERE1) Lo scrittore ha forse un ruolo? Come ti poni rispetto alle tematiche più desuete come fede/scienza? A mio parere lo scrittore, più di un pittore o musicista, deve essere testimone del proprio Tempo, proprio perché gli strumenti che impiega sono la parola e i concetti. Sul dibattito Fede-Scienza, non sempre l’una esclude l’altra,…
 

>>> Uscita Ebook di Generazione oltre la linea.

Catapultatevi nell’anno 2040, in una località vicino al mare dell’Alto Lazio. Al posto di Civitavecchia, ora, c’è una metropoli assurta a punto di riferimento dell’intera gioventù europea: Sìagora. Sul territorio, una costellazione di comunità giovanili; una gioventù assai avvezza a lasciare il nido familiare prima dei 18.E poi un casale, dove un uomo navigato, baffuto, ambiguo, tiene…
 

È tutta una spaventosa meravigliosa roulette

  Da Amore S.>>>------------------------------------------------------------------Eppoi ci sono situazioni intermedie, contaminate, in cui sei a metà della scala... stai salendo ma ancora non hai raggiunto nulla.  Quel punto in cui a furia di sembrare folle o insopportabile agli altri lo diventi anche ai tuoi stessi occhi. Eppure pensi di essere arrivato a capire abbastanza della vita. Ma non…
 

Sensualità, eleganza ammiccante, solarità e spirito techno-dark... tutto in una canzone!

  Link al brano:https://plus.google.com/114944717626016780294/posts/5HapKmZ2RuSSalve a tutti.Sarà che sono nato nel ’70 e iniziavo a sentire i primi fremiti adolescenziali negli stupendi Ottanta, a mio avviso un periodo con molte (troppe?) condizioni favorevoli… non mi stancherò mai di ripeterlo, e a questo periodo devo esserne grato; sarà che ci sarebbe molto da dire, per cui alla fine non…
 

>>> Convocazione dal PM.

 >>> Dal romanzo Amore S in corso d'opera...------------------------------------«Signor Moroni, faccia uno sforzo ulteriore. Chiaro che ognuno da una tastiera può mostrare ciò che ritiene più opportuno.»«Mette in dubbio la nostra professionalità?»«E lei vuole insegnare la vita a me? Suvvia!» seguì una risata reboante.«Lasciamo sta’ le competizioni, Dottore.»«Bene. C’è un qualcosa di insignificante che vi siete detti?»…
 

« Precedenti Successivi »