GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Report 25° party MC Gall...La zavorra, le nostre as... »

Report 25° party MC Gallier – Altenburg (Asbach) D

Post n°662 pubblicato il 26 Giugno 2012 da sergioemmeuno
 

Seconda parte – Il Party

Scegliamo un buon posto e piazziamo la tenda nel prato, pian piano cominciano ad arrivare altri bikers dai paesi vicini, ognuno sceglie il suo posto, il campo comincia ad animarsi.

L’organizzazione finisce di preparare gli ultimi dettagli.

Naturalmente ci offriamo di dargli una mano, la musica di sottofondo si fa sempre più alta, cataste di legna per il fuoco, che arderà fino alla fine della festa.

Tra una birra e l’altra si inizia a giocare, uno dei giochi preferiti è piantare il chiodo nel ceppo, un colpo a testa, chi per ultimo azzera il chiodo paga un giro di birra; a dimenticavo, il martello ha una forma strana, tutte curve e finisce con un pezzo di tubo cavo, riuscire a piantare il chiodo è un’impresa ardua, generalmente si cicca; ognuno usa la sua tecnica, chi sceglie il colpo forte, altri preferiscono il colpo leggero; no, è fuori ancora un pezzettino, ritenta, acc… perso, mi tocca pagare il giro!

Incontriamo vecchi amici, la conversazione è da parte nostra in un inglese stentato, ogni volta mi dimentico il vocabolario a casa!

Ci aiutiamo a vicenda, l’inglese l’ho studiato 40 anni fa, e l’ultimo anno mi ero preso anche l’esame a settembre, lo uso solo quando vado in Germania, decisamente stentarello, fortunatamente le birre aiutano a comprenderci.

Verso sera il party si anima di gente, i complessi cominciano a suonare, alcuni sono attenti, altri ascoltano e parlano con gli amici.

Il pizzaiolo sforna pizze a tutto spiano, è organizzatissimo, un forno a legna sul camioncino, una semibaracca per le ordinazioni, la pizza non è larga, ma alta, una quintalata di peperoni, cipolle, formaggio, e altri verdure a piacere; alcuni ragazzi s’improvvisa pizzaioli e gli danno una mano.

Quelli che non ci conoscono ci offrono birre a tutto spiano, italiani?! Ma siete venuti solo per la festa? Ma voi siete matti! E giù birra!

La musica è finita, ma gli amici non se ne vanno, pian piano la festa comincia a scemare, cominciano a ritirarsi nelle tende, chi ci arriva, solo gli ultimi resistono vicino al fuoco, qualcuno cerca di restare fino all’alba, vedere spuntare il sole e poi a nanna.

Ho un’età che non riesco più a tenere quei ritmi!

E’ stato un venerdì molto bello, e la festa grande comincia domani!

Alla mattina mi sveglio di buon’ora, saranno state le otto, ( una volta ad una loro festa di Capodanno, mi svegliai in uno stato semicomatoso alle 4 del pomeriggio, mi faceva schifo anche l’acqua!), e dato che non mi piacciono i cessi chimici, parto, con la mappa tattica, per una passeggiata bucolica, scendo nella valle alla ricerca di un albero adeguato alle mie esigenze, risolto il problema, proseguo il cammino, arrivo in fondo alla valletta, c’è un ruscello che scorre lento di fianco a un pianoro ove alcuni cavalli pascolano liberi, in un erba verde smeraldo; un’immagine da “il vecchio e il bambino” di Guccini.

Risalgo dall’altra parte della valle verso un gruppo di case, c’è anche la fattoria di Jurghen,

ci sono cavalli, daini, caprette, oche, le case sono tutte in ordine, case bianche con le strutture il legno di marrone scuro, nessuna recinzione e tante aiuole fiorite.

La strada prosegue in salita e si può scorgere dall’altra parte della valle Altenburg con l’albero della cuccagna.

Rientro, e invito Roby a ripercorrere la mia strada, va e al rientro mi conferma le mie impressioni.

Ora ho bisogno assolutamente di un CAFFE’, mi sono portato la moka da casa, ma ho dimenticato il fornello; fortunatamente nella Club-House c’è the “Beast” ancora accesa, e con un po’ di pazienza finalmente arriva il mio CAFFE’!

Poi la colazione, uova pancetta a volontà, pane, marmellata, miele, offerti dall’organizzazione!

Il tempo non è dei migliori, mah… va bè… prendiamocela con calma.

Il campo pian piano si sveglia, ci si riporta verso il fuoco che è arso tutta la notte, è il punto d’incontro; la musica scelta dai DJ improvvisati è continuata tutta la notte, ma a volume non troppo alto, ora alla mattina dà la sveglia!

Gironzoliamo un po’, 4 chiacchiere, quasi quasi torno a dormire, arrivano altri bikers, i motori rombano, Sì, devo dormire, è meglio che mi riposi un po’ perché domani bisognerà ripartire.

Dormitina, ehi svegliati, sono arrivati i Motoroad Friend di Gladbech, amici che non vedevo da 10 anni, birretta, anche + di una, e via, fino alla sera.

Da esperienza acquisita, verso sera è meglio che vada a riposare un attimo, così mi sveglio verso le 21.30 e la festa è in piena auge.

Il complesso della serata è composto di una banda di Matusa, con una carica incredibile, con musiche sia moderne che tradizionali e satiriche, come ci hanno spiegato gli amici.

A mezzanotte, iniziano le premiazioni, ci sono premi per tutti, a seconda delle categorie, noi abbiamo preso il primo e il secondo per quelli che arrivavano da più lontano.

La festa continua, la Club-House è strapiena, le birre scorrono a cassette, alcuni si addormentano in piedi sui tavoli o contro i pilastri, altri sui divani o le panche posti sotto la veranda.

Alle 2, cedo domani comincia il ritorno, arrivo alla tenda e ronf.…

ronf Buonanotte!

--------------------------------

Fine seconda parte by http://spazio.libero.it/captain_harlock_7/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=11409943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/06/12 alle 07:49 via WEB
Grazie di aver condiviso i racconti con noi, Capitano. Momenti unici davvero... ho esperienze di campeggi liberi in tenda, ai tempi degli scout... ma con le due ruote deve essere tutto assai emozionante...! Avevi anche la donna con te? :-)
 
 
captain_harlock_7
captain_harlock_7 il 26/06/12 alle 18:34 via WEB
Fortunatamente no! avrebbe cominciato: non bere, ecco fai figure, poi rischi di addormentarti nel prato (come è già successo) cosa diranno i tuoi amici? i miei amici mi conoscono bene e sanno come sono!
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 26/06/12 alle 19:43 via WEB
I miei chi??? Capitano, io ero con Cappy alla Scuola d'addestramento presso Orione. Ho visto cose che voi umani... Quindi tranquillo: perché amici non NE ho. :-)
 
jessissima
jessissima il 27/06/12 alle 02:20 via WEB
ma eri un grandeeee Capitan harlock :-))) io da pochi anni scoprii la vita dei centauri (ok tutti con le harley) e invitata da uno andammo ad un raduno, la loro clubhose nella Svizzera francese. Io penso proprio di essere il tipo avventuriero per queste cose, solo che sono andata in auto dato che era febbraio ed è tutto diverso. comunque lo stile avventuroso di affrontare in giusta compagnia ogni cosa bella o difficile di certi lunghi viaggi la vorrei sperimentare in moto la prossima volta. per me è vita autentica vera.... si fanno incontri di tutti i generi, ci si sorprende di come alcuni siano ospitali e affabili e altri brrr... Si socializza parecchio come niente (altro che discoteca) ecco hai ragione con la propria donna ci sono limiti e invece con un'amica senza legami penso sia diverso. Oh cavolo ho persino raccontato un post sulla bella avventura senza inciucci con centauri... petta che vado a controllare e poi ti dico :-)))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/06/12 alle 06:56 via WEB
E no Jessi! che mi combini? degli inciuci fra centauri ne dovevi parlare... :-)
 
   
jessissima
jessissima il 28/06/12 alle 02:20 via WEB
io non lo sono ancora e chissà che figlio diventato indipendente e io di nuovo lavoratrice un giorno non lo diventi?
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/06/12 alle 02:22 via WEB
Non ho capito jessi...
 
     
jessissima
jessissima il 28/06/12 alle 04:14 via WEB
una centaura
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 28/06/12 alle 06:01 via WEB
Ah ok, grassie. :-)
 
jessissima
jessissima il 27/06/12 alle 02:29 via WEB
nel mio post 18 e 21 racconto altro ma è per dire che io sono attratta da questo stile di vita... e se non fosse stato per obblighi lavorativi o figlieschi io a viaggiare all'avventura mi sento come un pesce dentro la sua acqua. Devo assolutamente raccontare la vicenda che ho raccontato qui... me ne ero quasi dimenticata!
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/06/12 alle 06:55 via WEB
Potevi inserire qua il link del tuo post, no? Ciao Jessi. :-)))
 
 
captain_harlock_7
captain_harlock_7 il 27/06/12 alle 07:46 via WEB
bisogna stare attenti, una volti dissi: ah, perché non ho iniziato prima! risposta: ora saresti rovinato!
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/06/12 alle 07:53 via WEB
QUando parli di moto e viaggi si sente il tuo entusiasmo Capità... :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chanel replica il 11/07/12 alle 10:20 via WEB
Women have always been in love with bags, as these are the most important components which help in making a woman look elegant and impressive. With a stylish bag and pair with your outfit, you’re ready to leave your home, whether for work or going to attend a formal or informal occasion; Bag will help you in grabbing the attention of people towards you.chanel bags 2012
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963