GIOVINCIAMO - Sebastian Giovinco: il grande piccolo campione.
« Precedenti Successivi »
 

Un colpo da vero campione

Sebastian è un vero mago del pallone, è risaputo. Ma se qualcuno di voi ha ancora qualche dubbio non gli resta che dare un occhio a questo gioco di prestigio.
 

Italia - Grecia. All'attacco. Forse anche Troppo

Dalle pagine del corriere dello sport, Giovinco ammette l'errore tattico che è costato un misero pareggio alla nazionale di cairaghi. Un errore che si ripete, infatti è lo stesso che ha causato l'eliminazione della nazionale dalle olimpiadi di Pechino. Pare infatti che gli azzurrini siano insaziabili e che non si accontentino del vantaggio, quindi, invece…
 

Un po' di autopromozione

Sebastian se la ride e vi invita in prima persona a votare per lui. Come non assecondarlo?!Cliccate qui se ancora non lo avete fatto e se volete vedere il suo sorriso spontaneo tra i musi lunghi e tirati del calcio che conta!
 

Un blog senza peli... e non solo sulla lingua;o)

All'inizio della mia avventura di blogger ho dichiarato di aver creato il primo blog dedicato a un campione che ancora non è esploso ma che “ha già acceso la miccia” e sta già facendo il countdown: Sebastian Giovinco. Diciamo che il primo passo verso il successo l'ha già fatto, infatti è stato scelto dal Gillette…
 

Il ritorno

Questo post segna un ritorno. O meglio una serie di ritorni. Prima di tutto il mio, che dopo una vacanza a sorpresa (sono riuscito a strappare le ferie al mio capo solo all'ultimo momento) torno a scrivere sul blog. Poi segna il ritorno di Sebastian dalle Olimpiadi, anche se la sua vacanza è finita un…
 

Sebastian si prepara per la sua prima partita mondiale!

Provo a immaginarlo sul campo dello stadio di Pechino. Lui, la formica atomica, sembra un granello circondato da 250.000 mq di stadio, pronto a far esplodere di emozioni 91.000 spettatori. E’ concentrato e si sta preparando per la grande sfida che potrebbe cambiargli la vita. Ho trovato questo video che mostra Sebastian mentre si prepara…
 

123. Partiti!

Gli atleti stanno partendo alla spicciolata. Destinazione PECHINO. Io non seguo l’onda di chi vuole boicotatre i giochi. E’ pura ipocrisia, perché per coerenza dovremmo boicottare anche tutti i prodotti che arrivano da lì… quindi probabilmente andremmo tutti in giro nudi, senza scarpe… visto che ormai il 90% di tutto viene prodotto in Cina. Io…
 

La formica atomica.

Tutti abbiamo un nomignolo. Io ne ho addirittura troppi. Quando ero piccolo mi chiamavano Ticchio, perché avevo il classico tic che ti fa strizzare gli occhi… oggi per fortuna mi è passato e continuano a chiamarmi così solo gli amici di infanzia, per gli altri sono “MAL”… No, non c’entra il cantante (per fortuna) è…
 

Giovinco superimpegnato: Olimpiadi e Contest per essere eletto campione del futuro!

Un ragazzo (grazie Andrea) mi ha segnalato una cosa molto interessante. Infatti ho scoperto che Sebastian è in lizza per essere eletto “campione del futuro”. Sembra una cosa fantascientifica, ma in realtà è un concorso sponsorizzato da Gilette che premierà un giovane campione. Io ho già votato, mi date una mano anche voi? Basta un…
 

Da Napoleone a Maradona: la grandezza di un uomo non si misura in centimetri.

Proprio l’altra sera stavo vedendo una di quelle trasmissioni dove si parla di tutto tranne di quello che dovrebbe essere l’argomento del programma: il calcio. Avete capito quali, no?!? Quelle dove sembra di assistere a una discussione nel più malfamato dei bar, dove la gente si insulta solo perché ha opinioni differenti. Insomma, uno di…
 

« Precedenti Successivi »