Creato da lukyll il 19/08/2008
GIRO INTORNO AL MONDO IN BARCA A VELA
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

skipper101marcoupugiovanniliberatoritroccaioli.manuelaligny64vivicoppcodinobaggio1roberto.dellattelukyllperte46melongeo.agigipentagiuvesempreavanti2009casumarcello2005
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SOSTA AD AUCKLANDPANAMA CITY »

TERZA PUNTATA: TRAVERSATA OCEANO PACIFICO

Post n°79 pubblicato il 08 Marzo 2010 da lukyll

TRAVERSATA OCEANO PACIFICO  

MARZO-APRILE 2010

 

PANAMA-COCO-GALAPAGOS-ISOLE MARCHESI-TAHITI-PAPEETE

 

 

TERZA PUNTATA

 

Certo che internet è proprio una grande invenzione!  A fine settembre ho messo un annuncio su Velanet.it per rendermi disponibile, come equipaggio, per la traversata atlantica che in genere viene compiuta a fine Novembre. Dopo 10 giorni arriva una mail dove sta scritto: “… e se fosse la traversata del Pacifico?” Ho risposto in maniera altrettanto lapidaria : “ Per me è anche meglio!”.

Così è iniziata questa nuova avventura. E’ vero che già l’anno scorso ero stato nel Pacifico, dalla Nuova Zelanda alle Fiji, ma non l’avevo certo attraversato e questa mi sembra una buona occasione oltretutto la barca e tutto l’equipaggio è italiano! Non ci sarà da discutere se fare o meno la pastasciutta …. si farà sempre!

Potevo perdermi questa occasione? Se lo scopo mio era quello di fare il giro del mondo piano piano ci sto riuscendo. Ho attraversato L’Oceano Indiano, adesso il Pacifico e l’Atlantico forse lo farò con la mia barca. Non è il giro del mondo completo ma senz’altro la parte più difficile, non tanto per il mare quanto per il lungo tempo che impegna questo genere di navigazioni.

“Chloe”, questo è il nome della barca, uno Swan di 59 piedi, pari a 18 metri, farà il giro del mondo. A condurla è l’armatore e skipper, Giuseppe, un medico siciliano che andato in pensione si è comprata questa bella barca, l’ha risistemata a dovere per questo scopo ed è partito con moglie ed amici.

L’equipaggio è formato dal proprietario,Giuseppe, da Cesare un giovane di 30 anni circa che partecipa a tutto il tragitto dai Caraibi fino alla Nuova Zelanda, dove la barca si fermerà per 5-6 mesi per evitare i cicloni dell’Oceano Indiano nella stagione da Dicembre a Maggio. Infine io e Giovanni che facciamo solo il tratto Panama-Isole Marchesi. Forse ci sarà anche la moglie dell’armatore.

 

Partenza da Milano il 3 Marzo alle 10,30 per New York, quindi per Miami e poi per Panama. Totale 34-35 ore con 12 di sosta a Miami. Arrivo alle 14,30 del giorno dopo ma si devono considerare 6 ore in più per la differenza di fuso. Non lo raccomando, viaggio veramente stressante.

 

 

 

ISTRUZIONI PER L’USO DEL BLOG:

 

 

Commenti

Il lettore può inviare commenti, poche righe, e saranno poi pubblicati sul lato destro della pagina riferita al post ( cioè alla  comunicazione ) dopo la mia approvazione. Siate educati ….. almeno!!

 

Messaggi

Il lettore può inviarmi messaggi cliccando sul pulsante rosso “contatti “nella barra in alto. Dovrà prima registrarsi usando un nickname, password ecc. Quindi scrivere il messaggio ed inviarlo. Risponderò a tutti. Garantito!!!

 

Foto

Se nella prima pagina del blog cliccate in alto su “foto” appariranno nomi e foto di presentazione dei vari album e cliccando su uno di questi a Vostra scelta potrete vedere le foto di quell’album.

 POTETE VISITARE IL BLOG UFFICIALE DELLA BARCA ANDANDO SU:

http://www.giornaledellavela.com

 e cercare a destra tra i vari blog che scorrono cliccando su:

“viaggiando verso ovest”  di Giuseppe e Cesare.

 

Il mio indirizzo di posta elettronica è anche: lanielle@virgilio.it

 

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: