The 2 Bros.

Post n°1 pubblicato il 30 Novembre 2006 da Il_Pizzino

Dopo la dipartita dell'ultimo baluardo della vecchia guardia, l'azienda è stata presa in mano dai 2 figli: DUCE & DUCETTO.

Il 1° (che chiameremo d'ora in poi DUCE) è un citrullo fatto e finito, fanatico dei tempi del duce, ma che davanti al pericolo è il + lesto a scappare; odia il lavoro e chi l'ha inventato, ama solo i ristoranti ed i viaggi ed ha un figlio quasi maggiorenne che gira sempre in compagnia del nonno materno. Ah, dimenticavo: ogni volta che osservi il Duce, ha rigorosamente le dita nel naso.
Il 2°, che è il maggiore dei 2 fratelli, che d'ora in poi chiameremo DUCETTO, è proprio tale di nome e di fatto. Lui, in una  discussione, ha diritto esclusivo di parola, ha ragione incondizionatamente, e non ammette il diritto di replica per le altre persone.
Non ha mai lavorato, a meno che si consideri lavoro il controllare gli estratti conto personali delle banche, le bollette delle utenze elettriche, telefoniche, e l'organizzazione della pulizia del cortile dell'azienda o la verniciatura di un cancello.
Questo è il quadro sintetico dei titolari di un'azienda che si avvalgono,  fra l'altro, di uno staff di collaboratori (o persone di fiducia), all'interno della ditta, ai massimi livelli di LECCACULISMO (mi sia consentito il neologismo), ma totalmente incapaci e, di conseguenza, inaffidabili sul lavoro.
I migliori dipendenti, dopo qualche anno, sono sempre scappati da questa ditta, ma nessuno della dirigenza  è mai riuscito a spiegarsi il perchè.

...ALLA PROSSIMA PUNTATA....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI

Post n°2 pubblicato il 09 Dicembre 2006 da Il_Pizzino

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI

Diplomato automunito, età 32/40 anni con esperienza in ambito gestione fornitori, magazzino, bollettazione, fatturazione e buone capacità organizzative del proprio lavoro. . Indispensabile inglese parlato/scritto e conoscenza pacchetti Office. Gradita conoscenza tedesco e inglese fluente.

RESPONSABILE DEGLI ACQUISTI

Il candidato ideale dovrà possedere una solida e documentata esperienza d’acquisti, dalla materia prima alla componentistica, alle lavorazioni esterne.

E’ importante, inoltre che il candidato sia operativo, in grado e disponibile ad agire in prima persona, pur con l’ausilio di 1-2 impiegate; dovrà inoltre possedere spiccate capacità alle trattative e negoziazione con i fornitori nazionali ed esteri.

Indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Diploma, età compresa tra i 30 e 40 anni.

Questi sono annunci rivolti alla ricerca di personale per l’ufficio acquisti, che si possono trovare su alcuni quotidiani, da cui si comprende che, per ricoprire un ruolo cosi importante, direi vitale all’interno di un’azienda commerciale, siano indispensabili competenze e qualità che oltre a permettere di svolgere professionalmente il proprio lavoro, consentano in alcuni casi di sfoderare i cosiddetti attributi (leggi coglioni). Lavoro oramai da molti anni e se devo esprimere un giudizio sulla figura del resp. acquisti, non ho mai visto un condensato d’incapacità così smisurato, incompetente, ruffiano, meschino, buffone, raccomandato. Questo personaggio, asceso cinque anni fa alle chiappe dei titolari dal limbo in cui vegetava da vent’anni,sarebbe capace di far fallire anche un bordello nonostante l’articolo trattato in questi luoghi non conosca crisi. Da quando a questo individuo è stato permesso di scorrazzare liberamente in azienda, le perdite di fatturato stanno toccando livelli da disastro biblico. Articoli, per cui la ditta rappresentava un punto di riferimento nel settore, mancano regolarmente o vengono ordinati sempre in ritardo e i riassortimenti rasentano i migliori film dei fratelli Vanzina degli anni ottanta.
Il tutto col beneplacito dei 2 fessi di turno (leggi DUCE E DUCETTO)  di cui abbiamo parlato nel precedente capitolo n.1.

GRADIREI QUALCHE COMMENTO IN MERITO.

ALLA PROSSIMA PUNTATA.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da Il_Pizzino
Foto di Il_Pizzino

PENSAVO CHE I LAGER FOSSERO CHIUSI....DA UN PEZZO!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da Il_Pizzino
Foto di Il_Pizzino

(-INGRANDITE L'IMMAGINE-)

PULIZIA INNANZITUTTO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

tinacastagnaIl_Pizzinomike.vocinoterzarepubblicaSdoppiamoCupidoE.v.a_K.a.n.tVorticeEmotivo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963