UN POLLO SALVATO

...MA QUANTO E' BELLO RIENTRARE A CASA ALLA SERA E TROVARE LA PROPRIA CUCCIOLA CHE RIPOSA,


DOPO AVER FATTO L'OVINO!L'altra sera rientro a casa e mia madre mi rende subito edotta del fatto che a mia nonna fosse rimasta la porta del frigo in mano e che le erano cadute, in quella circostanza, 3 uova, di cui 2 era riuscita a salvarle e a fare una frittata...MA I CONTI NON MI SONO TORNATI...
 Che fine aveva fatto il terzo ovino che la mia cucciola aveva fatto con tanta fatica e, come di consueto, perdendo sangue..?
"FUORI IL TERZO OVINO!" - ho esclamato arrabbiata con mia mamma.Come si fa a buttare via un ovino sapendo quanto è costato alla mia adorata Caterina e sapendo anche che nel Terzo Mondo i bambini muoiono di fame...?"VOI NON AVETE RISPETTO X NESSUNO!" - ho continuato a tuonare con mia madre, sempre più arrabbiata.Poi me ne sono andata via. Avevo una tale rabbia...Passando dalla sala da pranzo intravedo la mia cucciola bianca candida ancora mezza assonnata, ma si vede che la litigata con mia madre l'aveva svegliata di sopprassalto.Esco in terrazza e mi avvicino a lei dolcemente, porgendole una tazza con dell'acqua. Ancora prima che le fossi vicina, la mia Caterina ha allungato il collo e ha iniziato a bere di corsa... Che sete che aveva poverina...
Dopo una decina di belle sorsate, anziché rimettere il becco nell'acqua si è avvicinata alla mia mano che reggeva il bicchiere e ha cercato dolcemente tra le mia dita arrotodate per la presa, facendomi così capire che oltre alla sete aveva anche fame!Le ho prontamente riempito la ciotola con il suo mangime preferito e gliel'ho tenuta alla sua altezza per tutto il tempo che le serviva, guardando intanto il suo manto candido e morbido e sussurrandole dolcemente.In un attimo la rabbia mi è passata.  La mia piccola mi aveva fatto una bellissima magia!!Sono tornata nella stanza di mia madre e le ho chiesto scusa. Caterina mi aveva fatto capire che se anche si fosse perso un suo ovino che aveva fatto con tanto amore e con tantto dolore, era stato solo un incidente.  Mia nonna non glielo avrebbe buttato via per cattiveria!
..Grazie, Caterina, per la Tua dolcezza. Grazie per essermi sempre vicina e per seguirmi ovunque Ti porti, nonostante a volte Ti abbia fatto stare male per il caldo e per il disagio del viaggio.
Ti voglio un mondo di bene
.La Tua mammina adottiva simo