Blog
Un blog creato da grafaz il 11/11/2008

ReFetTorio x iDEe

Le palle da biliardo si incontrano molte volte ma restano sempre eguali... le persone ogni volta che entrano in relazione tra loro finiscono sempre per cambiare, almeno un po’

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

laura_stalysonmemaxliodagrafazEdom_oneKullusPSICOALCHIMIEJonathanLivingston.Gmilionidieuroleon1970roberto0153paroleperdutefiordiloto_1985indimenticabile.2djsaxa
 

RADIO & TV

 
 

 

« POPOLO DELLE (quasi) LIBERTA'

Corona ...lo eviti ma lo devi conoscere.

Post n°6 pubblicato il 01 Maggio 2009 da grafaz
 

 A Tetris (La7) il conduttore  Telese ha chiesto a Livia Turco se conoscesse Corona. “No, non lo conosco”, ha risposto, suscitando la reazione dell’interessato: “Ma lei come fa a fare politica, visto che non legge i giornali…?”. La Turco ha preso fuoco: “Io mi interesso dell’Italia che lavora!”. Si è alzata e se n’è andata, urlando “Ciarpame, solo ciarpame!”

Stimo Livia Turco come esponente politico del PD, come ministro, come donna di valore. Però penso che questa volta abbia sbagliato. Fabrizio Corona è un personaggio squallido, probabilmente un truffatore. Eppure è continuamente in tv, sui rotocalchi, sui giornali. Perchè ? Perchè è un fenomeno di costume. Perchè è un idolo per centinaia di ragazzi/ragazze. Perchè piace alle donne mentre gli uomini lo invidiano per le sue conquiste. In sintesi fa audience. E' garanzia di successo. Strano che nessuno lo abbia ancora candidato alle Europee...

Ho letto da qualche parte una sua dichiarazione al Corriere:

 La verità è che io sono il prodotto di questa Italia. L’Italia vuole questo. Se la gente, i vip presunti o veri, non avessero qualcosa da nascondere, il mio lavoro non avrebbe senso. Non tocca a me decidere ciò che è etico e ciò che non lo è. Alla fine credo di essere un povero bullo colpevole solo di fare un mestiere del c… 

..Io sono il prodotto di questa Italia.. Grande verità. In fondo non c'è molta differenza tra Corona e il Cavaliere. Entrambi sono figli di un'Italia un po' cialtrona, spesso qualunquista, al bisogno furbetta. Un'Italia che perpetua se stessa con i reality mentre taglia la scuola (quella con la S maiuscola che dovrebbe creare cittadini consapevoli). Però questa Italia esiste e, oggi, è netta maggioranza. Ignorarla non serve. Sino a che continueremo a fissarci solo su ciò che il cav dice e ciò che il cav. fa ... il cav o un suo sosia staranno lì per i prossimi vent'anni. Chiediamoci invece perchè piacciono. Cerchiamo di sintonizzarci sul pensiero di quei giovani che hanno Corona come modello. Chiediamoci ... perchè ? Chissa che con la risposta non troviamo anche un'alternativa da proporgli ?

Per questo la Turco ha sbagliato. Perchè è vero che la domanda veniva dalla persona sbagliata ma era legittima. Perchè se sei veramente superiore ..lo schiacci con le parole. Perchè abbandonare un confronto fa sempre pensare ad una fuga.

E perchè questi atteggiamenti un po' snob sono quelli che ci rendono antipatici alla maggioranza degli italiani.

PS. come ha scritto Giuseppe Salvaggiulo nel libro Breve ma veridica storia del Partito democratico" «In lontananza, dietro le dune, pare spuntare una nuova generazione democratica. Certo, siamo nel deserto e potrebbe essere solo un miraggio. Ma non è detto». Qualche coordinata dei miraggi...

http://civati.splinder.com/
http://www.wittgenstein.it/2009/03/22/debora-serracchiani/
http://www.ivanscalfarotto.it/
http://www.martameo.net/
http://www.wittgenstein.it/
http://www.avisoaperto.it/

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

PERCHÈ REFETTORIO ?

DA WIKIPEDIA - "..negli edifici in cui vive una comunità, il refettorio rappresenta la sala in cui vengono consumati i pasti.."

ecco.. mi piacerebbe che questo diventasse il luogo dove fare una pausa, consumare idee, pensieri, riflessioni...rigorosamente in ordine sparso.

 

NEWS

 

METEO

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963