GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cerbiattina81stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigada
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO"DEL 01/06/2009

Post n°1 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da miryamco5

Graffignana Taglio del nastro per il centro civico e per la biblioteca
«Arrivo in una comunità locale dove regnano ordine e pulizia»

Graffignana «Arrivando a Graffignana ho incontrato ordine, pulizia e tanti amici pronti a inaugurare insieme il centro civico. Tutti segni della vitalità locale e dell’interesse che la comunità e il sindaco Giovanni Scietti dedicano alla cultura e all’ambiente in cui crescono i ragazzi».
Con queste parole, sabato pomeriggio, il ministro all’Istruzione Mariastella Gelmini ha salutato i presenti in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro comunale di volontariato e cultura. Presenti moltissimi politici tra i quali il vicesindaco Giuseppe Maina, il candidato sindaco graffignanino Marco Ravera, il candidato alla presidenza della provincia di Lodi Pietro Foroni, Davide Cutti del circolo di Borghetto, Massalengo e Graffignana e la candidata al parlamento del Pdl Lara Comi. Non mancavano nemmeno labari e rappresentanze di tutte le associazioni locali tra le quali Avis e Rosone, della polizia municipale, della protezione civile e dei carabinieri di Borghetto.
Il sindaco Giovanni Scietti ha illustrato alla Gelmini il lavoro svolto negli ultimi anni per poi lasciarle l’onore di tagliare il nastro del nuovo punto di ritrovo cittadino: «È la prima volta che un ministro dedica tempo a una realtà piccola come la nostra. Quindi, noi che abbiamo sempre investito molto nella scuola e seguito le mosse di Mariastella Gelmini approvandole, le dimostriamo massima riconoscenza per essersi data tanto da fare». Poi il ministro ha proseguito: «Nel Lodigiano ho incontrato molti amministratori impegnati a valorizzare la formazione e l’educazione in generale. Questo mi rende felice perché sono convinta ci voglia un impegno comune per crescere bene le nuove generazioni e insegnare loro i valori veri della vita. Infatti, come ha detto nel 2007 il Santo Padre, serve un’alleanza per fronteggiare l’emergenza educativa odierna». Dopo l’inaugurazione, il corpo bandistico locale San Giovanni Bosco ha intonato l’inno nazionale. Successivamente le autorità presenti hanno visitato il nuovo centro civico e in particolare la biblioteca, che finalmente ha anche un applauditissimo spazio per la lettura dei bambini e la sala musica, nella quale un gruppo di giovani artisti ha intonato un brano sulle note di chitarre, tastiere e batteria. Infine la Gelmini si è avvicinata ai graffignanini intervenuti per porgerle omaggio. Il tutto con spontaneità e facendosi scattare innumerevoli fotografie insieme a loro, in un vero giorno di festa per tutti. Paola Arensi

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963