GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 1/08/2009 -Marcegaglia, ancora cassa integrazione

Post n°49 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da miryamco5

Intanto i sindacati segnalano una temporanea “fiammata” degli ordini grazie alla ricostruzione in Abruzzo
Marcegaglia, ancora cassa integrazione
C’è la richiesta per altre 13 settimane dopo le vacanze di agosto

Proseguono le richieste di cassa integrazione ordinaria da parte delle aziende metalmeccaniche del territorio. Il problema comune a molte imprese è la carenza di ordini a fronte di un contesto economico difficile, che le costringe a ridurre i ritmi produttivi e ad utilizzare soltanto in parte il personale. L’ultima azienda in ordine di tempo ad annunciare il ricorso alla cassa integrazione ordinaria è la Marcegaglia Building (Ponteggi Dalmine) di Graffigana, che fa parte del gruppo industriale di proprietà della famiglia di Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria. La Marcegaglia di Graffignana ha annunciato la volontà di chiedere 13 settimane di cassa integrazione ordinaria al rientro dalle vacanze estive e dunque a partire presumibilmente dal prossimo mese di settembre. La richiesta sarà formulata per un massimo di 60 lavoratori, anche se poi, come sempre, la cassa integrazione sarà utilizzata a rotazione e modulata di volta in volta in base alle commesse che arriveranno in azienda. Una prima tornata di cassa integrazione ordinaria era stata chiesta dalla Marcegaglia lo scorso aprile: anche in quel caso i vertici dell’azienda metalmeccanica di Graffignana avevano formulato una richiesta di 13 settimane, ma per un massimo di 75 lavoratori.«Attualmente - spiega Luca Magnani, segretario provinciale Fiom Cgil - siamo ancora nel periodo di validità delle prime 13 settimane di cassa. L’azienda ha però già anticipato la volontà di chiedere altre 13 settimane: sarà la seconda tornata e partirà probabilmente a settembre. Per questo è stato fissato un incontro tra i responsabili della Marcegaglia e i sindacati: ci troveremo il prossimo 28 agosto». Per il momento il calendario dovrebbe prevedere le ferie estive ad agosto e il rientro in fabbrica dei lavoratori l’ultima settimana di agosto. «Dovrebbero rientrare tutti per circa una settimana - dice Magnani -: ci hanno infatti informato che l’azienda ha introitato nuovi ordini, che dovrebbero essere collegati alla ripresa dell’edilizia contestuale alla ricostruzione in Abruzzo. La seconda tornata di cassa integrazione ordinaria sarà uno strumento che l’azienda dovrebbe poi tenere disponibile per la seconda parte dell’anno, dunque dal mese di settembre in poi».La Marcegaglia di Graffignana, così come la maggior parte delle aziende lodigiane che operano al servizio del comparto costruzioni, soffre un calo degli ordini legato alla crisi dell’edilizia. Fino allo scorso maggio la ex Ponteggi Dalmine aveva fatto fronte alla diminuzione delle commesse attraverso l’utilizzo di ferie e l’anticipazione di periodi di riposo, in base a un accordo interno. Da maggio però è stata avviata la cassa integrazione ordinaria a rotazione. Lorenzo Rinaldi

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963