GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 7/08/2009 - «Nadia, ti diciamo solo arrivederci»

Post n°61 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da miryamco5

Una folla commossa ai funerali della 25enne «sempre pronta a donare un sorriso»
«Nadia, ti diciamo solo arrivederci»
Ultimo saluto alla giovane vittima dell’incidente sulla 235

Graffignana «La strada è un dono perché unisce gli uomini. Ma a volte diventa maledetta. Quindi cara Nadia, adesso che in Dio puoi farlo, aiuta la tua mamma, il tuo papà, tua sorella, il tuo fidanzato, i tuoi cari e tutti quei genitori che fanno i conti con queste stragi, a capire che il Signore è con loro anche se non possono vederlo e toccarlo», queste le parole del parroco di Graffignana don Davide Daccò per la 25enne Nadia Gaudio tragicamente scomparsa lunedì scorso sulla provinciale 235 a Pieve Fissiraga. I funerali sono stati celebrati ieri e hanno avuto sede presso la parrocchiale graffignanina alla presenza dei membri di due comunità, cioè quella locale e di Cerro al Lambro, paese d’origine della ragazza. Nonostante sia tempo di ferie in chiesa c’erano molti giovani che soffrivano per la terribile perdita e guardavano increduli la bara bianca della loro cara amica: «Mi rivolgo anche a questi ragazzi affinché vadano contro corrente, siano umili e non si identifichino nei modelli fuorvianti diffusi attualmente. Bisogna seguire i consigli di chi ci dedica vero amore e non quelli di coloro che prediligono il mettersi in mostra ad ogni costo, l’apparenza, i beni materiali». Grande il dolore di mamma Raffaella, papà Paolo, della sorella Valentina, del fidanzato Paolo, dei nonni e dei parenti durante l’estremo saluto alla giovane Nadia. Tutti, attenti alle parole del sacerdote, in cerca di un po’ di conforto per tentare di dare una spiegazione ad un tragico evento che un senso proprio non ha: «Davanti a una simile tragedia anche la fede vacilla. Soprattutto quando questi fatti riguardano una giovane piena di vita e di sogni cresciuta con i valori cristiani e sempre pronta a distribuire sorrisi agli altri. Quindi solo la parola di Dio aiuta a trovare speranza. Oggi siamo qui insieme per manifestare la nostra solidarietà ai parenti che soffrono. Nell’uomo l’amore per la vita è così forte che la morte è sentita come un castigo. Ma quando preghiamo e diciamo “Sia fatta la sua volontà” esprimiamo una volontà di salvezza. La stessa che Nadia, seppur conquistandola tragicamente, ha trovato nella casa del Signore», ha proseguito don Daccò concludendo: «Il mistero della morte per l’uomo è incomprensibile, ma sappiate che il distacco da questa ragazza non è un addio definitivo, ma semplicemente un arrivederci. Infatti Dio è via, verità e vita e dobbiamo fidarci di lui». Dopo la benedizione ha espresso un pensiero anche il parroco di Riozzo don Antonello Martinenghi: «Ho potuto stare vicino a Nadia un paio d’anni dal 2006 perché, poco dopo il mio arrivo, lei si è trasferita a Graffignana. Si tratta di una splendida ragazza che è stata catechista e che anche dopo il trasferimento è tornata spesso in paese per dedicarsi alla comunità in cui è cresciuta e in particolare all’oratorio. Insomma, le volevano bene proprio tutti». Paola Arensi

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963