GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 12/08/2009 - arriva il conto a chi rompe per un incidente

Post n°70 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da miryamco5

Casalmaiocco, arriva il conto a chi rompe per un incidente

CASALMAIOCCO Dopo un incidente stradale capita spesso di vedere ridotto in pessime condizioni il nastro d’asfalto: le chiazze d’olio e altri detriti possono causare problemi di sicurezza, ma possono essere anche causati danni come per esempio guard-rail divelti. Spesso i dipendenti della provincia non sono in grado, per carenza di organico, di assicurare una presenza costante e quindi di garantire un’immediata pulizia del manto stradale. Se vi sono poi dei danni alla sede stradale, questi vengono riparati solo dopo molto tempo. Il comune di Casalmaiocco, tra i primi del Lodigiano e del Sudmilano, ha sopperito attraverso una convenzione con una ditta privata a questa situazione, garantendo al contempo la massima sicurezza stradale. Sarà la stessa azienda, la Sicurezza e Ambiente Spa, a ripristinare le condizioni originarie del manto stradale. Nel giro di mezz’ora dalla chiamata verrà inviata una squadra da una delle tre postazioni sul territorio: a Graffignana, Inzago e Montodine. Senza costi per il comune. È partito infatti un progetto pilota, che in via sperimentale durerà quattro mesi. Quindi, se tutto funzionerà al meglio, si trasformerà in una convenzione pienamente vincolante, che potrebbe coinvolgere anche altri comuni che fanno parte del Consorzio del corpo di polizia intercomunale Nord Lodigiano come Casalmaiocco. «Personalmente - commenta il sindaco Pietro Segalini - sono molto soddisfatto di quanto è stato fatto. È una buona opportunità, visto che il comune ottiene un servizio senza sborsare soldi. La società si rivarrà sul servizio di assicurazione Rca». È stato proprio il primo cittadino a cogliere al volo l’offerta fatta durante una conferenza dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), alla quale avevano partecipato altri piccoli comuni lodigiani. Allora la società Sicurezza e Ambiente aveva presentato la proposta. C’è stato un primo incontro e nei giorni scorsi è stato sottoscritto un accordo sperimentale, copia del quale tra l’altro è già stato inviato a tutte le forze dell’ordine: carabinieri, polizia stradale e Consorzio. «C’è un numero verde da chiamare nel caso di incidente - spiega Segalini -, quindi viene inviata la squadra che si deve occupare della pulizia del manto stradale e del ripristino delle condizioni di sicurezza».E. C.

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963