GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL G...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL GIORNO" DEL 10/11/2009 - Il Pdl ha (quasi) scelto Sergio Tadi

Post n°193 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5

CENTRODESTRA e centrosinistra da soli in competizione? Pare proprio di no. Questa volta, più che in passato, la scheda delle elezioni amministrative potrebbe essere piena di simboli e aspiranti primi cittadini. E il campo che sembra più fertile per far spuntare candidature al seggio più alto di Palazzo Broletto è quello del centrodestra. Lega Nord e Pdl si presenteranno certamente uniti alla scadenza di marzo. Il centrodestra «ufficiale» non ha ancora deciso il suo candidato. Nomi se ne sono fatti, da Sergio Tadi a Luca Scotti, ma è il primo che in queste ore che sta vedendo crescere le sue quotazioni. Un incontro dei leader locali del Pdl, forse decisivo, si potrebbe tenere mercoledì. Ma lo spazio per sorprese c’è sempre. Ormai è però ufficiale, dopo la riunione leghista degli «Stati generali» che, come già annunciato, il principale avversario di Guerini sarà scelto dal Pdl. Naturalmente con il gradimento leghista.

E SE LA scelta ufficiale cadesse su Tadi, si tratterebbe di una persona certo proveniente da area forzista, ma svincolata dall’organigramma di partito, oltre che di un esterno con l’indispensabile gradimento leghista. Ma nell’area di centrodestra, molte sono le voci che vorrebbero apparire. C’è ancora da sciogliere il nodo del posizionamento (e del candidato) dell’eventuale lista di Claudio Tedesi. Che non è detto stia con l’uomo ufficiale del Pdl. Poi, ci sono i delusi del Pdl, quelli che non sono entrati nel nuovo gruppo in Comune, che ormai quasi certamente correranno soli. Difendendo una posizione di «ortodossia» forzista. Due liste, evidentemente, che teoricamente potrebbero drenare voti nel campo dell’uomo ufficiale del Pdl. Ma non è finita qui. Fra i dati salienti dell’ultima riunione leghista, a Graffignana, c’è l’attacco frontale all’Udc. «Abbiamo vinto soli in Provincia, possiamo farlo anche in Comune», hanno detto dal Carroccio. Frase che potrebbe mettere una pietra sopra l’eventualità di un’alleanza. E ieri, Rinaldo Pizzocri (nella foto), segretario provinciale Udc, cercava di non far trasparire risentimento. «Noi non abbiamo chiesto nulla — afferma —, lavoriamo al nostro programma e avanziamo proposte e sulla base di queste valutiamo alleanze. Non capisco però il significato di questo atteggiamento, che arriva per la seconda volta, dopo le provinciali anche alle comunali. Non so se la Lega voglia dimostrarsi dura e pura, o sia solo una dichiarazione dettata da altre esigenze nazionali — prosegue Pizzocri —. Se la volontà della Lega è questa, semplicemente ne prendiamo atto. La scelta di andare soli l’abbiamo già fatta in passato senza problemi», conclude.

E CHE IL ruolo dei cattolici sia un dato essenziale per le prossime amministrative, lo dimostra l’attacco leghista a Guerini, accusato di essere «un cattolico alleato agli atei» dai leghisti. Stoccata che ricorda un po’ il clima delle elezioni del 1948, con la contrapposizione fra «frontisti» e moderati democristiani.
Un fatto al quale nel centrosinistra risponde, fra l’ironico e il politico, Gianpaolo Colizzi. «Definire atee persone che sono sposate in chiesa e hanno figli comunicati e cresimati, francamente è difficile — afferma quasi sogghignando —, anche perché poi noto che loro stessi (i leghisti, ndr), ultimamente, ma anche in passato, hanno trattato a calci in faccia una parte importante del centro cattolico». E la ciambella di salvataggio per l’Udc è già stata gettata in mare.

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963