GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Gallinari resta a secco ...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL GIORNO" DEL 15/01/2010 - «Il parco delle colline eviterà l’abusivismo»

Post n°268 pubblicato il 02 Marzo 2010 da miryamco5

— GRAFFIGNANA —
UN PIANO di valorizzazione delle colline per riscoprire il territorio e rivitalizzarlo. Questo nel futuro di Graffignana, almeno nei desideri del suo sindaco, Marco Ravera. «Siamo già a buon punto — spiega il primo cittadino —, anche grazie all’interessamento dei Comuni vicini con cui stiamo concordando strategie comuni, attraverso la costituzione del parco sovra-comunale. Un piano organico per far convogliare i nostri sforzi in un unico obiettivo, la valorizzazione delle nostre colline. Sebbene il paese abbia vissuto per 30 anni nell’immobilismo, ora punteremo su agricoltura e turismo. Il paese ha potenzialità che andrebbero sfruttate al massimo anche se in passato si è ritenuto più opportuno “difendere” le colline, mettendole sotto una campana di vetro, incentivando così l’abusivismo». Ma il rilancio dovrà toccare anche il centro paese e soprattutto la struttura polifunzionale di via Gramsci, costata 3 milioni e che si è rivelata, finora, un buco nell’acqua.

«I PROPOSITI erano buoni, doveva essere un centro sanitario assistenziale, destinato ad anziani e a persone in difficoltà, ma il progetto non è decollato. Oggi la struttura ospita solo una farmacia e l’asilo nido, lasciando molto spazi vuoti. L’obiettivo è quello di farlo diventare il centro nevralgico del paese, riqualificando anche la piazzetta di fronte, ma le difficoltà non sono poche». Per ora, infatti, la che si trova di fronte al palazzo comunale suscita l’interesse di pochi, tanto da sembrare “dimenticata” nonostante le dimensioni. «Ormai i danni ci sono ed è necessario rimboccarsi le maniche per far rivivere la struttura — controbatte il consigliere di minoranza, Angelo Mazzola —. Nel 1999 il progetto era sperimentale tanto da avere ricevuto degli incentivi dalla Regione, ma i tempi si sono allungati senza motivo. Ormai ci sono impianti simili in tutto il territorio, la Regione ha stretto le maglie e siamo rimasti penalizzati. Il sindaco non dovrebbe sparare cifre, ma coinvolgere e informare di più l’opposizione».
Liliana Marchesi

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963