GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Secondo lo psicologo Boi...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 4/3/2010 - Lodi Vecchio, la materna parrocchiale sostenere l’asilo di Betlemme

Post n°342 pubblicato il 04 Marzo 2010 da miryamco5

Lodi Vecchio, la materna parrocchiale pronta a sostenere l’asilo di Betlemme 
 

 

Lodi Vecchio Un segnalibro con una coccinella portafortuna realizzata dai piccoli studenti in cambio di un significativo gesto di solidarietà.
La scuola dell’infanzia parrocchiale di via Madre Cabrini a Lodi Vecchio ha deciso di aderire all’appello lanciato dalla Fism (Federazione italiana scuole materne) di Lodi che invita gli istituti lodigiani iscritti all’associazione a sostenere un’importante iniziativa promossa dal sacerdote lodigiano don Peppino Barbesta (fondatore del Movimento Lavoratori Credenti e attualmente collaboratore pastorale a Retegno). Durante il periodo quaresimale (ed anche nel mese di maggio ) saranno raccolti i fondi da destinare alla costruzione di un nuovo asilo e di una casa di accoglienza per bambini disabili a Betlemme.La direzione della materna parrocchiale di Lodi Vecchio, da sempre in prima linea quando si tratta di solidarietà nazionale o internazionale, ha deciso così di coinvolgere famiglie ed alunni nell’aiutare don Peppino.«Abbiamo allestito uno spazio apposito per questa iniziativa - spiegano dalla direzione della scuola di via Madre Cabrini -; le insegnanti hanno preparato un grande e colorato cartellone che raffigura una scuola sorridente mentre i bambini hanno realizzato i segnalibri che vengono consegnati a coloro che lasciano un’offerta nell’apposito raccoglitore».L’asilo sarà costruito nella zona più povera e disastrata della città di Betlemme, alle porte del campo profughi. A qualche chilometro di distanza, andando verso la Basilica della Natività, un piccolo gruppo di suore del Verbo Incarnato si occupano di bambini portatori di handicap fisici e psichici a causa delle guerre: i Lavoratori Credenti hanno così pensato di dar vita al progetto di dare una casa per bambini portatori di handicap a Betlemme. Chi desiderasse contribuire a questa causa, può recarsi presso l’Ufficio di segreteria della Casa della Gioventù (sede della scuola per l’infanzia parrocchiale) negli orari di apertura dell’asilo. La consegna delle offerte si terrà il 29 maggio, presso il duomo di Lodi, alla presenza del vescovo di Lodi Giuseppe Merisi. Sonia Battaglia

 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963