GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "ILCI...LETTERA TRATTA DA "IL CI... »

ARTICOLO TRATTO DA "ILCITTADINO" DEL 7/07/2009 - Secondo l’opposizione: «Un flop il palio e la festa della birra»

Post n°27 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da miryamco5

Secondo l’opposizione le iniziative di giugno hanno registrato scarsa partecipazione
«Un flop il palio e la festa della birra»


graffignana «Il giusto entusiasmo dei ragazzi vincitori del palio calcistico 2009 non può assolutamente mettere in sordina il sostanziale fiasco del “giugno graffignanino” appena concluso e allestito da amministrazione comunale e Pro loco. Infatti anche quest’anno si è assistito all’ennesimo flop annunciato della festa della birra e a un palio in tono minore, con calendario e modalità appositamente studiati per scoraggiare la partecipazione». Non le manda certo a dire Milva Roveda, portavoce del gruppo di minoranza “Sviluppo e partecipazione per Graffignana”, nel commentare le iniziative locali appena concluse e proposte dal comune. Riferendosi alla festa della birra, Roveda rincara la dose: «Sono anni che gli organizzatori la propongono nonostante le spese inutili che implica e i fiaschi delle precedenti edizioni e oltretutto negli spazi angusti esterni alle scuole». E proseguendo con l’analisi della carrellata di eventi, ricorda: «Il palio di calcio invece è stato istituito nel 1993 e negli anni Novanta e i primi anni del nuovo millennio ha avuto grande riscontro tanto che si era arrivati ad iscrivere ben 16 squadre. Si giocava tra fine maggio e giugno in 15 serate non consecutive alternate ad altri eventi di successo. Poi, con il tempo e soprattutto per l’aggiunta di nuove astruse regole e molta burocrazia, la gente si è scoraggiata, le squadre hanno iniziato a scarseggiare e così il pubblico». Ed ecco, secondo il gruppo di opposizione guidato da Angelo Mazzola, cosa è accaduto quest’anno in fase di preparazione: «Il 13 maggio c’è stata la riunione con le squadre durante la quale sono state esposte alcune considerazioni e cioè che il campo serviva al Bargano che in quel periodo avrebbe potuto avere impegni, che i volontari Pro loco avevano il loro lavoro e quindi non molto tempo per organizzare il torneo, che a metà giugno c’era la festa della birra da preparare, che erano in ritardo con i cartellini Csi e le visite mediche e che ogni squadra doveva indicare tre persone incaricate di pulire gli spogliatoi a fine partita». «Considerate queste premesse - prosegue Roveda -, i giovani si sono messi ad organizzare una rivolta capace, in vista delle elezioni comunali, di terrorizzare i vertici di Pro loco e comune già candidati nella lista Ravera. Così questi ultimi sono corsi ai ripari con una seconda riunione del 20 maggio in cui si rimangiavano quasi tutto: il campo non era del Bargano ma di Graffignana, le visite mediche si potevano fare subito, i cartellini si firmavano all’istante, il palio sarebbe iniziato il 9 giugno con una pausa in concomitanza della festa della birra. Ma purtroppo il calendario non aveva nemmeno tenuto conto e anzi si sovrapponeva ai giovedì sera con ballo latinoamericano che portano tantissima gente al parco Spadazze e hanno svuotato il campo del palio».
Paola Arensi

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963