GRAFFIGNANA NOTIZIEEVENTI - ASSOCIAZIONI |
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« TRATTO DA "IL CITTADINO"... | ARTICOLO TRATTO DA "IL C... » |
A Somaglia e Graffignana acquisto record di biglietti per beneficenza
Una “gara” di solidarietà in posta, l’Unicef premia gli uffici lodigiani
Somaglia e Graffignana, terre di solidarietà. Sono stati gli uffici postali dei due comuni a vincere la gara di generosità attivata da Unicef durante il periodo natalizio. Nelle due località, infatti, sono stati acquistati e inviati oltre 700 cartoncini di auguri con il simbolo dell’organizzazione internazionale. Ad essere premiati in questi giorni sono stati i responsabili dei due uffici, quello di Graffignana in via Castello 2 e quello di Somaglia, al civico 2 di via Raimondi. È stata una targa di riconoscimento a sancire la generosità di cittadini e impiegati, uniti per il benessere dei bambini. L’acquisto record dei tradizionali biglietti di auguri dei due uffici ha permesso di portare il nome della Provincia di Lodi, tra i primi posti della classifica nazionale che ogni anno viene stilata dall’Unicef per stimolare queste iniziative di solidarietà portati avanti insieme a Poste Italiane da oltre trent’anni. Sono circa 14mila gli uffici postali che, con la vendita di biglietti augurali, consentono a Unicef di raccogliere contributi essenziali per i progetti di sostegno rivolti agli indifesi di ogni paese del mondo. E tra gli obiettivi prioritari e di responsabilità sociale dei due soggetti, c’è la formazione e la difesa della crescita dei più piccoli. Un’iniziativa che ogni anno consente di raccogliere circa 2,4 milioni di euro che vengono utilizzati nell’ambito del diritto alla salute, all’istruzione, alla protezione e all’uguaglianza. Il vantaggio della collaborazione con Poste Italiane è l’utilizzo dell’infrastruttura logistica e tecnologica sia per il reperimento dei fondi che per l’organizzazione dei progetti internazionali. Ross. Mung.
INFO
LIBERATORIA LEGALE
Questo Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28