GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 5/08/2009 - Le sfide di Devecchi: «Migliorare in attacco e rigiocare i play off»

Post n°57 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da miryamco5

Il lodigiano ha rinnovato con Sassari
Le sfide di Devecchi: «Migliorare in attacco e rigiocare i play off»


C’è anche un lodigiano sulla strada dell'Assigeco in LegaDue. Dopo un periodo caratterizzato dalla massima incertezza per molte squadre di Serie A e di LegaDue, tra cui la sua stessa Sassari, Giacomo “Jack” Devecchi ha infatti deciso di accettare la proposta di contratto del club sardo, per quella che sarà la sua quarta stagione consecutiva in casacca biancoblu. La guardia/ala di Graffignana, nonostante svariate e interessanti proposte, tra cui quella di Veroli e di alcune squadre lombarde, ha scelto di continuare la sua avventura in Sardegna: «In realtà avevo voglia di cambiare e fare una nuova esperienza - confessa il cugino di Danilo Gallinari -, ma alla fine Sassari è diventata un po’ la mia seconda casa, mi sono sempre trovato bene in città e con la società e ho un ottimo rapporto con il presidente Mele, oltre che con alcuni compagni che resteranno, come Vannuzzo e Manca». Elementi di novità però non mancheranno di certo: «Si può dire che sarà un’esperienza diversa - continua il 24enne “Jack” - perché è cambiato allenatore (Meo Sacchetti ha preso il posto di Demis Cavina, ndr) e cambieranno molti compagni, per cui rimango in Sardegna molto volentieri». La vicenda si è quindi conclusa nel migliore dei modi, ma qualche settimana fa le condizioni economiche di Sassari avevano fatto temere il peggio: «È stata una situazione molto difficile - spiega Devecchi -, perché alcuni sponsor hanno avuto a pagare alla società somme che erano già state pattuite, ma poi fortunatamente è intervenuta la regione con il neo presidente Cappellacci e la situazione si è risolta». A differenza di Sassari, altre società non sono riuscite a fronteggiare la crisi e alcune sono sparite dal panorama professionistico, spianando la strada al ripescaggio dell’Assigeco: «Quest’anno è stato un bel casino, tante società tra le quali anche alcune storiche come la Fortitudo hanno avuto serie difficoltà e anche il mercato ne risente». Tornando alla sua Sassari, dopo la promozione in Serie A sfuggite per un soffio, gli obiettivi per la prossima stagione non saranno da meno: «Speriamo di arrivare in finale come lo scorso anno, ma questa stagione non sarà affatto facile vista la presenza di veri e propri squadroni; noi, nel nostro piccolo, speriamo di raggiungere i play off, consapevoli che da quel momento in poi è tutto un terno al lotto». Dal punto di vista personale invece l’augurio è il solito, migliorare ulteriormente la fase offensiva: «Voglio progredire sempre più in attacco e il coach mi ha lanciato una mezza frecciatina: ha detto che oltre a un ottimo difensore con lui diventerò anche un ottimo attaccante». Infine una battuta sui giorni passati a New York in compagnia del cugino Gallinari: «Sono stato a fare un po’ di vacanza con Danilo, però ho anche approfittato della palestra dei Knicks per fare qualche tiro e ho girato un po’ di playground newyorkesi».Lorenzo Meazza

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963