GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ARTICOLO TRATTO DA "IL C...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DELL'11/09/2009 - Il calcio locale in campo contro la Sla

Post n°101 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da miryamco5

Il calcio locale in campo contro la Sla: martedì le finali del memorial Bersani

Il calciatore del Bargano Mario Bersani, stroncato qualche mese fa dalla Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), continua a vivere nel cuore di tanti sportivi. Atleti che, insieme a parenti e amici, gli hanno dedicato il primo “Memorial Mario Bersani”. Si tratta di un quadrangolare, avviato l’8 settembre, che volgerà al termine con la finale del prossimo martedì sera presso il campo sportivo comunale di Graffignana. In campo, a gruppi di 11 e per tempi da circa 40 minuti, ci saranno le formazioni dell’Alpina di Massalengo, dell’Ads Sporting Bargano, del Borgo San Giovani e dell’As Bargano 85. Le prime due squadre si daranno da fare per conquistare la vittoria del memorial, mentre le altre gareggeranno per il terzo gradino del podio. Si gioca con spirito di amicizia, ma soprattutto per ricordare chi ha lasciato un grande ricordo di sé come appassionato dello sport e del calcio in particolare, e come persona. Mario Bersani ha vestito per molti anni la casacca del Bargano, dopo aver militato in numerose altre squadre del Lodigiano come, ad esempio, il Borgo San Giovanni, distinguendosi sempre per professionalità e simpatia. Arbitrerà la finalissima Antonio Marni. La coppa rimarrà alla squadra vincente e di anno in anno, al ripetersi del memorial, sarà riprodotta. L’iniziativa ha anche un secondo nobile scopo: «Ultimamente si è parlato spesso di Sla a vari livelli. Malattia detta anche morbo di Lou Gehrig dal nome del giocatore statunitense di baseball che fu la prima vittima accertata di questa patologia. È un morbo degenerativo e progressivo del sistema nervoso, le cui cause scatenanti al momento sono sconosciute. Quindi è giusto continuare a sensibilizzare sull’argomento per incentivare la ricerca ma anche, più semplicemente, per non lasciare solo chi viene colpito e che, nonostante il decorso della malattia, ha ancora una vita da vivere», spiegano gli organizzatori del memorial.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963