GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 05/03/2010

REGISTRATEVI E LASCIATE I VOSTRI COMMENTI

Post n°345 pubblicato il 05 Marzo 2010 da miryamco5

Noto con piacere che ci sono molte visite ma nessun amico che si è registrato, lasciate i vostri commenti.

Grazie

 
 
 

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 5/3/2010 - Avis, un 2009 con il segno più: cresce la pattuglia dei donatori

Post n°344 pubblicato il 05 Marzo 2010 da miryamco5

L’assemblea alla sala Girona ha certificato i 684 iscritti, 67 in più del 2008 
Avis, un 2009 con il segno più: cresce la pattuglia dei donatori 
 

Numeri in crescita per l’Avis di Sant’Angelo. In aumento i donatori e le donazioni effettuate. È emerso dall’assemblea ordinaria dei soci, che si è tenuta alla sala Girona. Il presidente Silvio Bosoni, nella sua relazione, ha sottolineato i positivi risultati che hanno caratterizzato nel 2009 l’attività dell’associazione: 1750 donazioni (63 in più rispetto al 2008) e 67 nuovi donatori, che hanno consentito di far lievitare a 684 il numero dei soci attivi a fine 2009. «La soddisfazione per quanto ottenuto - spiegano i vertici dell’Avis - è ancor più grande considerando il contesto nel quale questi risultati si sono concretizzati: una crisi economica che non ha certo favorito i lavoratori dipendenti per richiedere il permesso di assentarsi per rispondere alle chiamate, un rallentamento nelle chiamate per i donatori dei gruppi B e AB positivi, il cui sangue risulta da tempo eccedentario rispetto alle necessità non solo del Lodigiano ma pure della Lombardia e dell’intera Italia, un aumento del numero di donatori riscontrati con valori della ferritina al limite o tendente al limite minimo previsto dai vigenti protocolli per l’accertamento dell’idoneità dei donatori stessi».Partendo da queste considerazioni il presidente Bosoni ha ringraziato i donatori, i collaboratori dell’associazione e il personale sanitario. Nel corso dell’assemblea, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2009 e del preventivo 2010, sono stati illustrati gli obiettivi dell’anno in corso, a partire dal proseguimento dell’attività di proselitismo, per poter contare su un numero adeguato di donatori. «L’auspicio - aggiungono i vertici dell’Avis barasina - è che l’Azienda ospedaliera continui a supportare l’associazione in questa “mission” a favore del territorio». Durante l’assemblea sono intervenuti anche il direttore sanitario Vittorio Altrocchi e il presidente provinciale dell’Avis, nonché segretario regionale dell’associazione, Casimiro Carniti. Quest’ultimo ha ricordato i progetti in corso promossi dall’Avis lodigiana, a partire dall’intervento nelle scuole primarie in collaborazione con l’Admo. I soci inoltre hanno scelto i sette delegati all’assemblea provinciale che per il 2010 si svolgerà proprio a Sant’Angelo il prossimo 27 marzo. Sono inoltre stati individuati i candidati delegati all’assemblea regionale del 17 aprile a Meda. È stata infine ufficializzata la data della festa del donatore (17 ottobre) in occasione del 58esimo di fondazione dell’Avis comunale di Sant’Angelo e del 25esimo di inaugurazione dell’attuale sede sociale, in viale Partigiani. Il gruppo di Graffignana organizzerà la sua festa il 3 ottobre mentre il gruppo di Valera Fratta rimanderà al 2011 la propria celebrazione.Lor. Rin.

 
 
 

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 5/3/2010 - I pendolari Sila “preferiscono” Lodi

Post n°343 pubblicato il 05 Marzo 2010 da miryamco5

«È la soluzione migliore sulla tratta Graffignana - Milano in vista dei lavori sulla viabilità» 
I pendolari Sila “preferiscono” Lodi 
Chiesto il passaggio autostradale al casello del capoluogo 

Graffignana Il viaggio verso Milano in autobus non è problematico e la situazione della circolazione è oggi più che accettabile, ma i pendolari della Sila tornano a chiedere alla Provincia di Lodi di attivarsi per un passaggio autostradale dal casello di Lodi, e non da quello di Melegnano, in vista dei futuri cambiamenti nella viabilità della zona. È l’esito dell’incontro che si è tenuto lunedì sera a Graffignana da parte del coordinamento del comitato spontaneo dei pendolari della Sila sorto un anno fa per far fronte alle difficoltà di cui soffriva il servizio. Erano presenti gli otto rappresentanti dei pendolari dei quattro comuni coinvolti: Jenny Mascherini e Lorenzo Marinoni per Graffignana, Costantino Callegari e Roberto Milani per Sant’Angelo Lodigiano, Daniela Silvagna e Marco Samarati per San Colombano al Lambro, Elena Brusca e Nilla Dehò per Miradolo Terme. «Oggi la situazione della viabilità è molto migliorata rispetto a un anno fa, quando i viaggi per Milano potevano durare due ore e più - spiega Lorenzo Marinoni -. Adesso da Graffignana ci si arriva in circa 45 minuti, perché il traffico è calato molto, forse anche a causa della crisi economica. Tuttavia, non possiamo abbassare la guardia perché all’orizzonte si intravedono già i possibili futuri problemi e chiediamo alla Provincia di attivarsi per tempo in modo da prevenirli». L’anno scorso di questi tempi a Graffignana ci fu un incontro a cui parteciparono molti pendolari, i sindaci dei comuni coinvolti e l’allora assessore ai trasporti provinciale Pierluigi Bianchi. Poi il crollo del ponte del Po e le imminenti elezioni amministrative spostarono l’attenzione dei politici dai problemi dei pendolari degli autobus Sila. Adesso, però, è il momento di tornare alla carica per ottenere quanto era già stato richiesto l’anno passato. «Chiediamo intanto alla Provincia di monitorare con attenzione la situazione in quanto è prossima l’apertura del cantiere per la riqualificazione della provinciale 17 Sant’Angelo-Melegnano e poi sono previsti altri cambiamenti: entro l’anno l’attivazione della nuova metropolitana leggera che potrebbe influenzare il traffico su Melegnano e quindi il cantiere per la realizzazione della Tem, la Tangenziale esterna milanese - spiega Marinoni -. Per questo restiamo convinti che l’ingresso degli autobus al casello di Lodi e non a quello di Melegnano resti la soluzione migliore. Sappiamo che per renderla praticabile bisogna superare ostacoli burocratici che potrebbero richiedere diverso tempo, e per questo ci muoviamo in anticipo». Nelle prossime settimane sarà formalizzata la richiesta di un incontro con i tecnici della Provincia e con l’assessore Nancy Capezzera proprio per cominciare ad affrontare la questione.Andrea Bagatta

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963