GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cerbiattina81stefanochiari666bozzitermoidraulicaanto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigada
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 08/03/2010

8 MARZO 2010 - FESTA DELLA DONNA - AUGURI A TUTTE LE DONNE

Post n°352 pubblicato il 08 Marzo 2010 da miryamco5
Foto di miryamco5

 

AUGURI A TUTTE LE DONNE E UN PENSIERO A QUELLE CHE STANNO LOTTANDO PER I LORO DIRITTI, PER LA LORO DIGNITA', PER LA LORO LIBERTA'

 

AUGURI A TUTTE LE DONNE  AUGURI A TUTTE LE DONNE AUGURI A TUTTE LE DONNE

AUGURI A TUTTE LE DONNE  AUGURI A TUTTE LE DONNE AUGURI A TUTTE LE DONNE

AUGURI A TUTTE LE DONNE  AUGURI A TUTTE LE DONNE AUGURI A TUTTE LE DONNE

AUGURI A TUTTE LE DONNE  AUGURI A TUTTE LE DONNE AUGURI A TUTTE LE DONNE

AAUGURI A TUTTE LE DONNE  AUGURI A TUTTE LE DONNE AUGURI A TUTTE LE DONNE

AUGURI A TUTTE LE DONNE  AUGURI A TUTTE LE DONNE AUGURI A TUTTE LE DONNE

AUGURI A TUTTE LE DONNE  AUGURI A TUTTE LE DONNE AUGURI A TUTTE LE DONNE

 
 
 

LETTERA PUBBLICATA SU "IL CITTADINO" DELL'8/03/2010 - riunito il Comitato Pendolari Utenti Sila

Post n°351 pubblicato il 08 Marzo 2010 da miryamco5

PENDOLARI 2
Foroni spieghi a che punto è la trattativa

Lunedì 1 Marzo, presso il Centro Diurno di Graffignana, si è riunito il Comitato Pendolari Utenti Sila di Sant’Angelo, Graffignana, S. Colombano e Miradolo, nelle persone di Roberto Milani, Costantino Callegari, Lorenzo Marinoni, Jenni Mascherini, Daniela Silvagna, Marco Samarati, Elena Busca e Nilla Dehò. Durante l’incontro, è stato fatto il punto della situazione dopo un anno di attività. Lo scorso gennaio 2009, infatti, si era spontaneamente costituito questo Comitato a causa dei continui ritardi delle corse da e per S. Donato, durante l’ora di punta.
In febbraio 2009, era stato organizzato un incontro con l’allora Ass. Provinciale ai Trasporti, Piero Luigi Bianchi, a cui si era chiesto ufficialmente di istituire delle corse dirette per S. Donato che passassero dal casello dell’Autostrada di Lodi, per evitare lo snodo di Melegnano.
A distanza di un anno, la giunta provinciale è cambiata e le criticità di traffico che ci portarono uniti a fare quella richiesta sembrano superate (i tempi di percorrenza sono stabilmente rientrati nella normalità), tuttavia, alla luce dell’impegno preciso preso dal Presidente della Provincia di Lodi, Pietro Foroni, durante la scorsa campagna elettorale (lettera su «il Cittadino» del 25Maggio 2009), e in vista dei futuri cantieri che interesseranno la Sp17, siamo a chiedergli, a nome di tutti i pendolari interessati, di chiarire pubblicamente a che punto siano le trattative su questo tema e se la nostra richiesta sia ancora parte del suo programma amministrativo. Altro tema dell’incontro è stato lo standard di servizio offerto dalla Società Autotrasporti Sila, durante l’ultimo anno. Oltre agli annosi discorsi sul parco mezzi (livelli di pulizia, sedili rotti che invitiamo le autorità a verificare, dato che sottraggono molti posti a sedere , etc.), vorremmo porre l’attenzione sull’elevato numero di corse che, durante la scorsa estate (in particolare nel mese di luglio 2009) e da gennaio 2010 ad oggi, sono saltate, lasciando letteralmente a piedi molti pendolari dotati di regolare abbonamento. Si tratta di dati di fatto, non di opinionio giudizi. Se da un lato chiediamo, ufficialmente, a tutti i colleghi pendolari di continuare a collaborare con la Provincia nel monitorare il fenomeno, segnalando via mail (all’indirizzo: eleonora.bersani@provincia.lodi.it) le corse (ora e tratta) che dovessero eventualmente saltare ancora, dall’altro chiediamo alla stessa società Sila e alle Istituzioni preposte a difendere noi cittadini (Comuni, Provincia, Regione, Prefettura) di chiarire pubblicamente i motivi di questo disservizio. Riteniamo che non sia corretto, a fronte del regolare pagamento dell’abbonamento, non ottenere il relativo servizio e nemmeno sapere perché. In conclusione, sia sul tema delle corse dirette in autostrada a Lodi, sia su quello delle “corse saltate”, c’è un forte bisogno di informazione. A tal fine, auspichiamo che le Istituzioni compiano interventi a mezzo stampa o organizzino serate pubbliche a tema, in modo da arrivare almaggior numero possibile di cittadiniutenti.
E tutto ciò è ancor più vero in previsione della riforma del Trasporto Pubblico Locale, su cui fare il punto della situazione (tempi e modi) sarebbe oltremodo opportuno. Noi, come Comitato, siamo pronti a fare la nostra parte, nel rispetto dei ruoli. In attesa di graditi riscontri, poniamo cordiali saluti.
 Comitato Pendolari Sila Sant’Angelo Lodigiano, Graffignana, San Colombano e Miradolo

 
 
 

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DELL'8/3/2010 - Graffignana, in tre tentano di rapinare l’ufficio postale

Post n°350 pubblicato il 08 Marzo 2010 da miryamco5

Graffignana, in tre tentano di rapinare l’ufficio postale 
 

Graffignana «Entrate, presto, qui fuori sta succedendo qualcosa che non vi deve interessare». È iniziata con queste parole la rapina tentata sabato mattina nell’ufficio postale di Graffignana. A urlare era un uomo con accento meridionale e a viso scoperto, che per spingere i clienti del bar-trattoria a cento metri dalle Poste ha finto di avere una pistola sotto gli abiti. Nel frattempo due complici, disarmati, sono entrati negli uffici di piazza Mazzini, a lato della chiesa parrocchiale, e hanno tentato un colpo. Tutto senza però calcolare i “limiti” dell’orario, dato che erano circa le 8.20 e l’apertura al pubblico era prevista soltanto dopo alcuni minuti. Circostanza che avrebbe fatto andare male la razzia, vista l’impossibilità di aprire la cassaforte temporizzata o trovare contanti in cassa.Il magro bottino di questo colpo, che sarà ricostruito dai carabinieri di Lodi anche grazie alle telecamere della struttura, sarebbe quindi costituito da due cellulari e qualche valore bollato. Resta il fatto che poco dopo è apparso all’ingresso il tradizionale cartello “Chiuso per rapina” e i servizi sono stati sospesi fino a questa mattina.Al momento non si conosce l’identità dei rapinatori, ma potrebbe trattarsi di italiani. Alcuni testimoni hanno riferito che la banda sarebbe fuggita a bordo di un fuoristrada scuro parcheggiato nei pressi della piazza: il mezzo ha attraversato via Lodi e ha proseguito verso il campo sportivo, per poi sbucare sulla provinciale che collega Graffignana a Borghetto e scomparire nel nulla. I carabinieri di Borghetto sono arrivati subito dopo e hanno sfiorato la cattura solo di pochi minuti, a nulla sono servite le ricerche successive.Erano anni che l’ufficio postale graffignanino non veniva preso di mira. Ma l’ultima volta, circa cinque anni fa, le modalità dell’intrusione erano state molto simili: un uomo che gridava alle persone in strada di entrare nei bar della piazza, un altro che disarmava la guardia giurata all’ingresso (presente perché era giorno di pensioni), un altro ancora che, armato di pistola, aveva scavalcato il bancone, preso in ostaggio personale e clienti e infine arraffato tutto il bottino disponibile. Tutto quasi nello stesso orario di sabato. Anche se è difficile pensare un collegamento fra i due episodi. Gli esercenti del centro comunque ricordano: «Quella volta i malviventi avevano agito a volto scoperto, spaventando a morte un’anziana che stava pagando un bollettino alle casse e che ha rischiato di sentirsi male, nonostante il rapinatore le ripetesse “Signora stia tranquilla perché se collaborate si risolve tutto a breve”. Poi la fuga iniziale a bordo di una Fiat Punto verde e infine in sella a moto tatticamente parcheggiate in via Matteotti».P. A.D. C.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963