GRAPHIA - diario a giorni alterni

LA FABBRICA DEI CORNETTI

 Un giorno Riccardino stava mangiando un cornetto alla crema ma quando diede il primo morso ebbe una BRUTTA SORPRESA....non c'era la crema!!!!!Cosa era successo dentro la fabbrica dei cornetti??La signora fernanda era la responsabile del controllo della qualità dei cornetti e, quando si accorse che in quelli alla crema non c'era crema andò dritta dritta…
 

IL GABBIANO BARTOLO

 C'era una volta un gabbiano bianco dalle lunghe ali che viveva vicino al porto e si chiamava Bartolomeo, però tutti i suoi amici lo chiamavano Bartolo. Aveva una bellissima moglie gabbiana che si chiamava Antonia. Avevano avuto tre bellissimi gabbianini cucciolini che si chiamavano Omero, Ulisse e Penelope. Questi ultimi non smettevano un attimo di…
 

ITALIANO-RICCARDINO

Scrivo alcune delle parole storpiate da Riccardo per non dimenticarle:FRIGORIFERO: finininoGONFIARE: vontareCAMION: pamonCACCA: tattaIPPOPOTAMO: ipponamoBUONGIORNO: bonnonnoGLORIA: donaCIUCCIO: fuffo PERICOLOSO : peleleleloso  
 

La storia del serpentello

C'era una volta un serpentello che viveva nella campagna di nonno Gaspare e aveva una voglia matta di attorcigliarsi a qualcosa...ma cosa? Pensò di attorcigliarsi al tronco di un albero di ulivo ...ma quest'ultimo era troppo grosso e rugoso e non gli piacque!!!Allora vide il trattore del nonno Gaspare e di papà Francesco e fu…