GRAPHIC_U'

TATTOO ARTS E GRAFICA, Contest?..


* TATTOO ARTS ovvero l'Arte di disegnarsi addosso. Gli anni 2000 hanno visto la diffusione di corpi tatuati al contrario dei decenni precedenti quando tatuaggio stava a significare di aver soggiornato nelle galere - i detenuti, ai quali di certo non veniva proposto alcunchè di costruttivo ingannavano la detenzione con aghi e inchiostri per appuntarsi amori, fedeltà e libertà sul corpo. Per questo "tattoo" in quegli anni era un tabù, chi lo faceva al di fuori del circuito della casa penale, corrreva sempre il rischio di essere male interpretato e molti tatuaggi sono stati per questo rimossi, abrasi, cancellati con lifting cutanei. Il tatuaggio oggi invece è consacrato a nuova forma di arte e non una semplice moda.Una componente fondamentale del mestiere di tatuatore è il disegno..disegnare dunque , disegnare, disegnare anche per scaldare la mano prima di lavorare sulla pelle del cliente.E bisogna avere una "buona mano", inoltre prolificano e si moltiplicano i corsi per diventare tatuatore, con scuole, famiglie e gerarchie e incontri a confronto, convention, fiere e realities.
Milano Tattoo Convention 19TH EDITION ANNUAL*In occasione della NOTTE BIANCA DI LIBERO e del relativo "Contest Tattoo" ho visto i lavori presentati e vincitori. E' stato votato anche un tattoo trasferello, cioè un disegno pronto e applicato e mi sono fatto l'idea che oltre il concetto di adornarsi la pelle con un disegno sia possibile, per chi nn tollera di essere bucato e punzecchiato per ore  - anche con dei rischi igienico sanitari e deturpativi se non si è nelle mani giuste  - di applicarsi disegni, disegnarsi immagini removibili o ricalcarsi come con una vetrofania il più complesso dei disegni su una foto.Se posso usare un trasferello che è una simulazione del tattoo, posso simulare il mio corpo interamente ricoperto di tatuaggi che non esistono;Se Tattoo è Arte e posso fare arte, posso simulare qualsiasi tatuaggio che non esiste su qualsiasi corpo fotografato che sia o non sia il mio. E qui si entra nel merito del digitale. Quello che può il digitale è illimitato, questa la sua grande attrattiva.. A seguito di queste riflessioni interessanti - ringraziamo per avercelo fatto intuire come esperienza mancante - abbiamo pensato di presentare il prossimo Contest di gU', anche se la parola CONTEST, come suggeriva Delego.in.te è obsoleta e abusata e potrebbe essere sostituita da un termine più appropriato, forse NOVEL... Intanto lo presentiamo, ANCHE SE MANCA DEL RELATIVO BOTTONE..GRAPHIC_CONTEST/Novel: Lancia, inventa, disegna, crea, suggerisci, partecipa, serializza**..TATTOO_GRAPHICIL NOVEL CHE SCALDA IL CORPO..Lavori fotografici, grafici, disegni, scansioni digitali di un TATTOO IDEALE*I partecipanti, ad accesso libero, devono presentare un lavoro di un Tattoo ideale  immaginato, fotograficamente realizzato o disegnato e scansionato e applicato digitalmente su parti del corpo o l'intero corpopersonale o modellocon due composizioni, una femminile l'altra maschile. figo no?manca un tema, lo lasciamo libero? hum:costellazioni, zodiacale?tribali, floreali, elementi naturali?nautico e quel che porta il mare?
motori e rombi?... t a t t o o   i d e a l e Pronti???Lavori: due immagini di buona risoluzione formato min.600 x 600 pxdi un uomo e una donna graficamente tatuati- UNA VERSIONE MASCHILE E UNA FEMINILE -  con il tema scelto traCOSTELLAZIONI/ ZODIACALE;  NAUTICO e quel che porta il mare; TRIBALE/floreale, elementi naturali;  MOTORI e rombi.SCADENZA 30 OTTOBRE 2014  I  LAVORI VANNO PRESENTATI COMPLETI DI FOTO SORGENTI per domande e dubbi, scriveteci  gU'