Creato da Graphic_User il 17/09/2014

GRAPHIC_U'

gU

GRAPHICUS

GRAPHICUS   "PRIMO E UNICO BLOG" DI GRAFICA  "COMMUNITY

quando si riesce"

graphic_user

PRIMO BLOG CHE HA ADOTTATO IL VOTO ELETTRONICO PER I CONTEST e I SONDAGGI


 

 

 

 

« Smemorata!!!!!!!! Ambra ...La mia piccola proposta »

TATTOO ARTS E GRAFICA, Contest?..

* TATTOO ARTS ovvero l'Arte di disegnarsi addosso.

 Gli anni 2000 hanno visto la diffusione di corpi tatuati al contrario dei decenni precedenti quando tatuaggio stava a significare di aver soggiornato nelle galere - i detenuti, ai quali di certo non veniva proposto alcunchè di costruttivo ingannavano la detenzione con aghi e inchiostri per appuntarsi amori, fedeltà e libertà sul corpo. Per questo "tattoo" in quegli anni era un tabù, chi lo faceva al di fuori del circuito della casa penale, corrreva sempre il rischio di essere male interpretato e molti tatuaggi sono stati per questo rimossi, abrasi, cancellati con lifting cutanei. Il tatuaggio oggi invece è consacrato a nuova forma di arte e non una semplice moda.

Una componente fondamentale del mestiere di tatuatore è il disegno..disegnare dunque , disegnare, disegnare anche per scaldare la mano prima di lavorare sulla pelle del cliente.

E bisogna avere una "buona mano", inoltre prolificano e si moltiplicano i corsi per diventare tatuatore, con scuole, famiglie e gerarchie e incontri a confronto, convention, fiere e realities.

Milano Tattoo Convention 19TH EDITION ANNUAL

*

In occasione della NOTTE BIANCA DI LIBERO e del relativo "Contest Tattoo" ho visto i lavori presentati e vincitori. E' stato votato anche un tattoo trasferello, cioè un disegno pronto e applicato e mi sono fatto l'idea che oltre il concetto di adornarsi la pelle con un disegno sia possibile, per chi nn tollera di essere bucato e punzecchiato per ore  - anche con dei rischi igienico sanitari e deturpativi se non si è nelle mani giuste  - di applicarsi disegni, disegnarsi immagini removibili o ricalcarsi come con una vetrofania il più complesso dei disegni su una foto.

Se posso usare un trasferello che è una simulazione del tattoo, posso simulare il mio corpo interamente ricoperto di tatuaggi che non esistono;

Se Tattoo è Arte e posso fare arte, posso simulare qualsiasi tatuaggio che non esiste su qualsiasi corpo fotografato che sia o non sia il mio. E qui si entra nel merito del digitale. Quello che può il digitale è illimitato, questa la sua grande attrattiva..

 

A seguito di queste riflessioni interessanti - ringraziamo per avercelo fatto intuire come esperienza mancante - abbiamo pensato di presentare il prossimo Contest di gU', anche se la parola CONTEST, come suggeriva Delego.in.te è obsoleta e abusata e potrebbe essere sostituita da un termine più appropriato, forse NOVEL... Intanto lo presentiamo, ANCHE SE MANCA DEL RELATIVO BOTTONE..

GRAPHIC_CONTEST/Novel: Lancia, inventa, disegna, crea, suggerisci, 
partecipa, serializza**..

TATTOO_GRAPHIC

IL NOVEL CHE SCALDA IL CORPO..

Lavori fotografici, grafici, disegni, scansioni digitali di un TATTOO IDEALE

*

I partecipanti, ad accesso libero, devono presentare un lavoro di un Tattoo ideale

 immaginato, fotograficamente realizzato o disegnato e scansionato e applicato digitalmente su parti del corpo o l'intero corpo

personale o modello

con due composizioni, una femminile l'altra maschile. 

figo no?

manca un tema, lo lasciamo libero? hum:

costellazioni, zodiacale?

tribali, floreali, elementi naturali?

nautico e quel che porta il mare?

motori e rombi?...

 t a t t o o   i d e a l e

Pronti???

Lavori: due immagini di buona risoluzione formato min.600 x 600 px

di un uomo e una donna graficamente tatuati

- UNA VERSIONE MASCHILE E UNA FEMINILE -  con il tema scelto tra

COSTELLAZIONI/ ZODIACALE; 

NAUTICO e quel che porta il mare;

TRIBALE/floreale, elementi naturali; 

MOTORI e rombi.

SCADENZA 30 OTTOBRE 2014

 I  LAVORI VANNO PRESENTATI COMPLETI DI FOTO SORGENTI

per domande e dubbi, scriveteci

 

 

gU'

 

 

 

 

Commenti al Post:
misteropagano
misteropagano il 11/10/14 alle 15:18 via WEB
ciao gU' io quel "trasferello" l'ho votato è arrivato secondo di desideria_io2009 perchè mi seMbrava piu' vicino al mio modo di pensare senza buchi ma con ingegno..ora un TATTOO IDEALE GRAFICO? F.A.N.T.A.S.T.I.C..O!!! Hai senz'altro il mio S.I.G.I.L.L.O.D.I.A.P.P.R.O.V.A.Z.I.O.N.E ®M
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 15:29 via WEB
grazie mistero, penso che ci divertiremo molto e senza bucarci anche se mi piacciono molto certe tatuate! ^_^..gU'
 
Lord_Of_Shadows
Lord_Of_Shadows il 11/10/14 alle 15:27 via WEB
quasi quasi ti mando il mio :P
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 15:30 via WEB
Ok!! ma non dimenticare la versione femminile Lord!! ciao gU'
 
misteropagano
misteropagano il 11/10/14 alle 18:58 via WEB
ho una notizia bellissima!! è arrivato il catalogo Li Vigni! oooOOOOOooooOO
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 19:10 via WEB
complimenti mistero ci farai sapere qualcosa di più? vogliamo vedere !!! gU'
 
melen.me
melen.me il 11/10/14 alle 19:09 via WEB
Ottima inventiva ;)Sera Gu.
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 19:10 via WEB
grazie melen su scarabbocchiaci il tuo tattoo ideale!
 
delego.in.te
delego.in.te il 11/10/14 alle 20:28 via WEB
Premetto che non ho letto tutto il post. Continuerò dopo.
Non è vero che la parola contest non mi piace perchè obsoleta, ma perchè secondo me si abusa di parole in inglese quando ce ne sono altre in italiano che vanno benissimo. Cos'ha di male la parola concorso?
Allo stesso modo non sopporto alcuni termini italiani abusati o non ne comprendo l'utilità. Prendiamo ad esempio la parola "evento". É possibile che ogni cosa dalla serata in discoteca al torneo di calcetto, dall'inaugurazione di una salumeria al comizio del politico locale, tutto si debba chiamare evento?
Mentre scrivo mi è venuto in mente un dialogo tra due persone, ma lo scriverò sul mio blog. Trasformerò questo commento in un post.
Sono uscito fuori tema.
Torniamo ai tatuaggi. Io non ne ho perchè non mi piacciono. Diciamo meglio. Non ritengo che stiano bene sul mio corpo. A dire il vero credo che non stiano bene sul 90% dei corpi. Non tanto per colpa del corpo, quanto per la bruttezza dei tatuaggi o la posizione o, per usare un termine che riguarda la pittura, la fotografia o l'architettura, la composizione. Mi piacciono i tatuaggi dei Maori, ma credo che stiano bene su di loro. Ricordo che da bambino, quando ancora non erano di moda, ho visto una donna, credo indiana, che aveva le dita le mani e le braccia tutte tatuate. Non era niente di particolare. Solo line curve ondulate alle quali si interponevano dei puntini. Ne sono rimasto affascinato.
Quando invece vedo molte persone con vari tatuaggi sulle parti del corpo più insignificanti, appioppati lì senza logica nè senso estetico, mi viene in mente ben altre situazioni della mia infanzia. Mi ricordo di quando andavo in maceleria con mia madre e vedevo i quarti di bovino appesi. Erano pieni di timbri rossi o blu.
La donna tatuata nella foto del post è qualcosa di spaventoso e non dico altro.

Tutto ciò che ho detto non influirà sul fatto che io possa disegnare un tatuaggio e partecipare al concorso.
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 21:05 via WEB
In effetti delegointe il post è lungo ma devi leggerlo assolutamente, il cuore di questo Progetto, ecco un termine supplente, non può non interessarti, il suo filo conduttore è l'arte come abilità a creare, assecondare l'immaginario perciocchè anche contestarlo..Buona serata e grazie per esserci, gU'
 
misteropagano
misteropagano il 11/10/14 alle 20:49 via WEB
in parte concordo con Del. specie per i quarti appesi nelle macellerie! ..penso pure che osservando a lungo il tatuaggio del "Peteraurisch" si provi anche una certa sensazione di spiacevolezza..e ma proprio per questo, il contesto digitale dell'illimitato immaginario ci preclude la possibile bruttura dato che è possibile digitalizzare una idea senza provarla su supporto..
poi penso che le immagini del post sono puramente indicative del contenuto ma non rappresentano il contenuto del concorso.
suggerisco a gU' di precisarlo, aggiungendo un'avvertenza. Sugli eventi, non mi esprimo, giacchè sono d'accordo sul termine e significati. buona sera Del^^ buona sera gU' tutti^-Misti
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 21:08 via WEB
grazie per il suggerimento: la presentazione è un modo di riferire del contenuto ma non è il contenuto stesso...anche i temi sono ampi e apparentemente limitanti o limitati..sta alla abilità del disegnatore organizzare il concetto..buona serata a tutti! gU
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 11/10/14 alle 21:19 via WEB
Okkey..ci provo..No ho tatuaggi perchè,pur piacendomi,ho sempre cambiato idea all'ultimo minuto per una serie di motivazioni personali.....cercherò di disegnare uno di mio pugno domani..mi auguro che arrivi una bella idea..oltre la possibilità di creare senza essere interrotta..Buona serata ^_^
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 21:26 via WEB
ottimo! Nemmeno io ho tatuaggi, solo un punto nero che mi sono fatto col pennino stilografico nella fretta di scrivere! ..^_^
il Tattoo ideale è immaginato, fotograficamente realizzato o disegnato e scansionato e applicato digitalmente su parti del corpo o l'intero corpo personale o modello con due composizioni, una femminile l'altra maschile.
buona serata a te Serialy e speriamo che nessuno interrompa la tua creatività, hai comunque tempo fino alla fine di ottobre! ..gU'
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 11/10/14 alle 21:48 via WEB
ah, menomale..così posso rifare tutto se non mi piace il risultato finale^__^ Ho condiviso questo post nel gruppo di facebook..così imparano a conoscere anche questo blog!
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 21:55 via WEB
certo eventuali modifiche sullo stesso soggetto si, altrimenti puoi partecipare con piu lavori..grazie per la condivisione in fb, e ti saluto ero il masculo che ha accettato il tuo invito!! ..gU'
 
   
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 22/10/14 alle 00:17 via WEB
^____^
 
Im_Me_Comin_Back
Im_Me_Comin_Back il 11/10/14 alle 22:26 via WEB
simpatica iniziativa ^__^
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 23:02 via WEB
grazie! benvenuto nei blog amici
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 11/10/14 alle 22:29 via WEB
Vorrei provare...ma non ho capito bene..ufffcomunque mi sembra un ottima idea..a quanto pare^___^
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 23:09 via WEB
grazie si,Anna! tra i temi proposti scegli quello che ti piace di più e inventa un tattoo con le forme che immagini -quelle presentate sono solo di esempio, puoi disegnare, fotografare, graficare il tattoo.. poi lo devi applicare sul corpo o parte del corpo come grafica, il corpo puo essere il tuo o di una modella. di questo tattoo però devi fare anche la versione maschile! se non mi sono spiegato, chiedi ancora, ciaou gU'
 
SSAVANAH
SSAVANAH il 11/10/14 alle 23:38 via WEB
belle bella questa gara, che si vince?? penso alla pelle che invecchia:-(..ma pure al fascino dei vecchi marinai penso proprio che sceglierò nautico e quel che porta il mare..! un bacione gU'savanah
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 11/10/14 alle 23:57 via WEB
ci fa piacere la tua partecipazione ..marina..o underwatercolorlove! ^_^, gU'
 
ginkobae
ginkobae il 12/10/14 alle 14:49 via WEB
Intravedo un possibile ed intrigante progetto fotografico.
 
 
Graphic_User
Graphic_User il 12/10/14 alle 17:47 via WEB
perfetto! intravedo la tua partecipazionne o sbaglio? saluti ginkobae. gU'
 
misteropagano
misteropagano il 12/10/14 alle 18:05 via WEB
grazie gU' per le congratulazioni..pensavo nel vedere un appassionato di fotografia qui nei commenti di invitarlo a ideare progetti futuri, è sicuramente interessante un punto di vista di questa natura. sera a tutti..M
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PRESENTAZIONE

QUESTO BLOG  intanto è un blog FORUM

aperto a tutti per parlare di grafica e organizzare

CONTEST GRAFICI TRA UTENTI TRA UTENTI user

TRA UTENTI tra utentici grafici e meno grafici

tra user'tenti appassionati di grafica

TRA UTENTI

grafici e appassionati user grafici e appassionati user 

X UTENTI

capito?

Insomma QUI si possono pubblicare post con suggerimenti, richieste di consigli, anteprime di lavori, novità sui programmi DI FOTORITOCCO, i.n.f.o tecniche, RITRATTI virtuali ENON di artisti, esperienze artistiche, eventi, vernissage e via discorrendo..

 

 

UTILITA'

SOMMARIO

AIUTO GRAFICO

anche tu puoi richiedere aiuto grafico

inviando un pvt con la richiesta

erano disponibili: gU, Lord_Of_Shadows, Misteropagano, Delego_in_te

...

postN1

GRAPHREEDOM  di DELEGO IN TE

 La bandiera non bandiera di Graphic_User.

 

ARCHIVIO ARTICOLI  GU_POST

..in aggiornamento

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963