VOGLIO STUDIARE - DIRITTO ALLO STUDIO

DECRETO GELMINI

DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008 , n. 137Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione;Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di attivare percorsi di istruzione di insegnamenti relativi alla cultura della legalità ed al rispetto dei principi costituzionali, disciplinare le attività connesse alla valutazione complessiva del…
 

QUESTA E' CIVILTA'...

 

POLITICA UNIVERSITARIA

23 Ottobre 2008h: 11.10Oggi l'ennesimo gesto di ignoranza...Una bara è stata portata in classe, per delle riprese televisive, creando così un applauso "spontaneo" da parte di tutti gli studenti...Sono già poco intollerabili i manifesti funebri su tutte le pareti dell'Ateneo, adesso vogliamo anche interrompere le lezioni con questi atti di inciviltà assolutamente irriguardosi nei confronti…
 

ANCORA SLOGAN DIFFAMATORI

 

SCONTRO A ROMA...

<< ERANO ORGANIZZATI CON BASTONI >> dicono loro.<< ERANO UNA VENTINA O POCO PIU' >> ribatto io.Ora parliamo dei circa 150 manifestanti di Sinistra armati di bottiglie, bastoni e protetti da caschi. Qualcuno è così gentile da dirmi a cosa servono i caschi in un corteo "PACIFICO"?Cantare Oh bella ciao, alzare il pugno sinistro, ostentare…
 

FATEVI UNA CULTURA...

 

QUALCHE CONSTAZIONE

Problema di matematica:se un corteo inizia alle 9.30 e la lezione finisce più o meno a quell'ora, quante probabilità ha un soggetto di frequentare la lezione e poi dirigersi al corteo?Secondo me ha il 100% di possibilità di fare una cosa e l'altra... Allora mi domando... Come è possibile che alla medesima lezione ci fossero…