Creato da grillofobia il 22/03/2013

VADE RETRO GRILLO !

perchè l'ignoranza è una gran brutta bestia ..

 

 

« ANDREOTTIPOVERI GRULLINI … »

GOLPE

Post n°6 pubblicato il 08 Maggio 2013 da grillofobia

 

I Grullini per avvalorare la loro tesi complotti sta, secondo cui sarebbe stato fatto un golpe perchè il Presidente della Repubblica non è rieleggibile, hanno fatto circolare uno stralcio degli atti del dibattito dell'assemblea costituente che ha scritto la Costituzione.

 

In perfetto stile complottando hanno rispolverato un testo autentico … ma purtroppo per loro, le conclusioni sono una bufala.

Se non fossero così ignoranti e in malafede e avessero letto tutto il dibattito, avrebbe capito che la parte che loro riportano e solo una piccolissima parte di un dibattito del 1946, all'inizio della stesura, quando venivano discusse varie ipotesi tra cui quella della ineleggibilità del Presidente.

La Costituzione subì migliaia di aggiunte e cancellazioni, discussioni e anche scontri tra i padri della Costituzione  in un anno di rielaborazioni la parte che riportano loro fu semplicemente cancellata.

 

La versione provvisoria dell'articolo 85 che i Grullini  sbandierano (vedi immagine) era:

“Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni e non è rieleggibile. Trenta giorni prima della scadenza del termine … “

 

Ma,  il 22 ottobre 1947, nella seduta pomeridiana, l'Assemblea Costituente rielabora l'articolo 85 che nel frattempo era diventato provvisoriamente l'articolo 81 e che a questo punto recita:

“Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni. Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente dell'Assemblea Nazionale convoca l'Assemblea per l'elezione del Presidente della Repubblica.”

 

POI, il 27 dicembre 1947 viene promulgata la Costituzione definitiva con l'articolo 85 nella sua forma definitiva:

“Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni.

Trenta giorni prima che scada il termine il Presidente della Camera dei deputati convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali, per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.”

 

La tecnica è sempre la solita: prendono una bugia e la ritagliano finchè non la fanno sembrare la verità.

 

In sostanza, come sempre, i 5 Stelle si sono dati una bella mazzata sugli zibidei perchè è vero che all'inizio i padri costituenti pensarono alla non rieleggibilità del Presidente, tant'è che lo scrissero, ma poi ci ripensarono e cancellarono quella parte proprio per consentire la rieleggibilità.

Questa è la chiara prova che il Presidente è rieleggibile, avessero voluto vietare la rielezione avrebbero lasciato la prima stesura.

 

fonte: www.Vaffanculocinquestelle.it

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GRILLOFOBIA/trackback.php?msg=12083833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberalmindkiwainientesonosteven330giuliocrugliano32Danielabboro_giallocosedidonneitelimp1951orestesavivogliaditenerezza21fabio.dona99bermac1968paolab_mailrquintieri
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963