Blog
Un blog creato da provocante.lt il 14/07/2009
 
 

PER NOI CITTADINI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Signori....ecco a voi '...Ricambio generazionale..... »

Una ''strana'' ISOLA.............

Post n°21 pubblicato il 29 Luglio 2009 da provocante.lt

 

Pantelleria: una roba che io pensavo nemmeno esistesse nella mente morbosa di un Creatore pazzo, perché è un'isola strana che non sai capire se è bella o brutta. Piena di vip nascosti, piena di questi dammusi dentro questa roccia lavica. L'impressione è che ci sia stata una eruzione lavica 24 ore prima e che abbiano già rimesso a posto tutto! 
La sensazione che ho io di questa isola è quella della necessità di muoversi con molta cautela perché tutto ciò che incontri è irto e pieno di insidie. Per arrivare al mare devi avere degli scarponi militari anfibi con le suole di acciaio. Arrivi giù, ti togli gli scarponi poi, col black&decker pianifichi un po' uno scoglio e ti cali in acqua. Combatti un po' con le meduse, poi torni di nuovo su e col black&decker ti fai strada fino a casa tua. Però è straordinaria. C'è sempre vento, da una parte o dall'altra dell'isola: Scirocco o Maestrale. C'è sempre Sole. C'è un clima straordinario. Potresti fare energia qui e venderla in tutta Europa e invece cosa hanno pensato i gestori, i politici e gli industriali di questa piccola isola? Di fare dei generatori che vanno a ESCREMENTI! Escrementi concentrati, a nafta. La nafta più marcia che c'è la portano con delle navi qui e danno corrente all'isola. Vorrei farvi vedere la centrale, sembra l'Inghilterra dell'ottocento di Dickens: fumi, tumori. Io non so se qui han fatto delle analisi. Mi voglio rivolgere alla Mafia Democratica. Ora, io capisco che le risorse, l'ambiente, la nafta, l'acqua che portate con delle cisterne e con le navi e che scaricate con dei tubetti da giardinaggio per star lì settimane a scaricare è un problema di mafia. Lo capisco. Ma mi voglio rivolgere alla Mafia Democratica, a Totò 'U Curtu Liberty o a Totò Minchiurello Democratico. L'anno prossimo ci sono le amministrative. Fate una lista civica Mafia Democratica, perché qua si possono fare delle cose sensazionali. Ci sono già degli studi fatti dalle università per fare un grosso centro di geotermia. Qui basta che vai giù e c'è tanto di quel calore che potresti dare energia a tutta l'isola. Un impianto eolico. Avete i tralicci, al posto dei tralicci mettete le pale, non è che rovinate più di tanto l'ambiente. Fate un referendum  alle amministrative che ci saranno il prossimo anno Mafia Democratica.
Si potrebbero fare delle cose meravigliose, come raccogliere l'acqua in un altro modo. Io credo ci siano stati degli esperimenti, ma la volontà di fare qualcosa qui non c'è ancora. È un' isola addormentata, sotto tutti i profili. Però è talmente straordinaria che potrebbe essere di esempio al mondo. Invece l'esempio nel mondo ce lo danno i nostri ministri dell'energia, gente come Scajola che sta delirando e che sta dicendo che punteremo sul nucleare. Il nucleare è una truffa semantica, culturale e finanziaria. Si stanno quotando in borsa le multi utility che hanno già aderito al programma nucleare. L'energia nucleare è la più cara al mondo. In Francia la pagano poco nella bolletta e tantissimo nelle tasse senza accorgersene. Uranio ce n'è solo per altri sessant'anni, l'ha detto Rubbia. Le scorie non sanno dove metterle. Fare e gestire quattro, cinque centrali. Qui sembrano che abbiano deciso. Le centrali secondo me non le faranno mai. Non le faranno mai perché non le faremo fare. Abbiamo fatto un referendum, forse ne faremo un altro. Le centrali ve le fate a casa vostra o da un'altra parte. Noi vogliamo fare come Obama, che ha detto che non costruirà nuove centrali, o come la Merkel. La Merkel ha fatto una legge che diminuisce la dipendenza dal petrolio dell'1% all'anno e aumenta dell'1% le energie da fonti rinnovabili. Come? Con due righe di politica. Chi vende energia in Germania deve produrla con fonti rinnovabili. Il prezzo dell'energia è fatto dal governo, non dal libero mercato come qua. Sapete perché è cara l'energia? Perché il prezzo viene fatto sul valore marginale. Prendono i prezzi proposti da chi ha prodotto energia e fissano le tariffe sul prezzo più alto. Abbiamo le tasse più alte del 30% rispetto all'Europa, paghiamo ancora i CIP6, questa truffa dei CIP6. Chi è contento? Enel, Edison, Eni. Queste associazioni a delinquere di stampo elettrico ed energetico che fanno finta di investire nell'eolico, ma il loro core business diventa il nucleare. L'Enel ha comprato due centrali nucleari marce in Slovacchia contro la volontà dei cittadini. 
Allora, una preghiera. State attenti. Mi viene da ridere. Ne vorrebbero collocare una in Puglia, ad Alberobello, fatta a trullo! Perché poi le faranno magari belle, coi rampicanti e roseti. E la gente arriverà lì e vedrà uno sbuffo di vapore e chiederà: cos'è? Una piccola centrale nucleare, ma ecosostenibile come direbbe la sinistra dell'ambientalismo del sì. 
Allora, le centrali nucleari qui non le faranno mai. Questo è un nostro obiettivo primario. Andate avanti con le energie rinnovabili. Pantelleria è un'isola talmente straordinaria che manca il fiato per capire esattamente che cosa potrebbe diventare. Specchio di Venere e del mondo.

                                                      

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GRILLOMIO/trackback.php?msg=7447698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alexeluis
alexeluis il 29/07/09 alle 09:19 via WEB
Infatti Sarko è stato felicissimo di vendergliele al berluska... siamo messi proprio male... la mia compagna è spagnola, e lì stanno risolvendo alla grande grazie all'eolico e ad altre rinnovabili... un bbraccio, è molto interessante il tuo post ^____________^ buona giornata...
 
 
provocante.lt
provocante.lt il 29/07/09 alle 09:25 via WEB
Ti ringrazio..... si,in altri paesi si stanno adeguando alle energie rinnovabili...solo noi siamo in grado di andare indietro invece di progredire....per non smentire la tradizione!!!!qualcuno ci aiuti!!!!anzi,facciamo qualcosa noi!!!
 
   
alexeluis
alexeluis il 29/07/09 alle 17:48 via WEB
Brava, siamo noi che dobbiamo darci una scossa ^__________^ siamo tutti sotto effetto soporifero... asp.tutti no... ma la maggior parte sicuro ^___________^
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 29/07/09 alle 09:25 via WEB
quoto e sottoscrivo in toto il tuo post!!!
 
 
provocante.lt
provocante.lt il 29/07/09 alle 09:49 via WEB
Ti ringrazio...a presto!!!!
 
gio59dgl1
gio59dgl1 il 29/07/09 alle 09:31 via WEB
Vedi noi abbiamo i cervelli dei nostri politici che sono alimentati a carbone penso,perchè si vede che tutto quel fumo nn gli fa vedere al di là del prorio naso;no sono solo d'una mentalità ristretta,nn riescono a capire che il mondo è veramente in pericolo.E poi appunto chi le costruisce? Gli stessi dell'Aquila o dell'Ospedale d'Agrigento?Solo al pensiero mi vien voglia d'andarmene in un isola deserta.No nn è possibile che qui in Italia nn si faccia veramente una Politica Seria sulle Energie Rinnovabili,ma appunto più che in uno Stato io mi vedo nel Circo e nn di certo dei più belli.
 
 
provocante.lt
provocante.lt il 29/07/09 alle 09:52 via WEB
Vorrei tanto che ciò che dici sia vero,cioè che hanno una mentalità ristretta,che non riescono a capire.... il problema è che sono coscientissimi di ciò che fanno,ma ciò che comanda è il denaro,le multinazionali,gli interessi e noi continuiamo a subire!!!!
 
hengel0
hengel0 il 29/07/09 alle 12:00 via WEB
post interessantissimo..buona giornata!Hengel
 
artemisia.71
artemisia.71 il 30/07/09 alle 00:34 via WEB
SPERO DI VISITARE UN GIORNO QUESTA BELLISSIMA ISOLA.......DAVVERO INCANTEVOLE. BUONANOTTE BY ARTE
 
anna1564
anna1564 il 30/07/09 alle 02:48 via WEB
grazie articolo interessante non posso commentare speriamo che Dio mi dia la possibilita di visitarla
 
luana.rizzo
luana.rizzo il 31/07/09 alle 00:15 via WEB
Spero che saremo in tanti a pensarla così!!!Le centrali sono un'assurdità, ancora non sappiamo dove mettere le scorie di quelle chiuse qualche decennio fa...
 
 
provocante.lt
provocante.lt il 31/07/09 alle 08:25 via WEB
é proprio questo il dilemma....pensiamo a creare altri ''rifiuti'' nucleari e non sappiamo dove sistemare i precedenti!!! io ne so qualcosa visto che qui a Latina c'è una delle vecchie centrali nucleari!!!
 
   
nicholas_flamel2009
nicholas_flamel2009 il 01/08/09 alle 00:39 via WEB
Anch'io ne sò qualcosa visto che Caorso era a 40 km da casa mia; considerando che abbiamo rischiato grosso 1 volta quando era in funzione e una volta quando erano in manutenzione (le voci dicevano che si era sganciata una barra mentre la stavano inserendo)fanno venire i brividi! E pensare che abbiamo la ricchezza in casa: 1600 km di appennino sul quale collocare delle pale, lo stretto di Messina dal quale sfruttare le correnti, tonnellate di rifiuti da sfruttare, .... invece l'apennino nò perchè deturpa il paesaggio, lo stretto nò xchè è meglio il ponte, i rifiuti nò xchè dietro casa la centrale non và bene, e meglio spendere i quattrini di tutti, e tanti, spedire i rifiuti in Germania e bruciarli là, in modo da: - fare ingrassare le ferrovie - spendere un sacco di soldi per lo smaltimento - fare ingrassare le aziende tedesche che bruciano i ns. rifiuti; - comprare poi l'energia dagli amici tedeschi; - perdere dell'occupazione; Anche questo è un business all'italiana; guadagnano tutti tranne noi. Scusa se sono stato prolisso!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzo.digiovannitalassoshopebyallocca_felicevincenzo_tommasi_007provocante.ltvaniapocketcontinuamente.lottaprincipe69_9psicologiaforensedesy041fronteverdedivieto_di_coraggi0procino995opatija1964
 

ULTIMI COMMENTI

grazie tante cara!!!!
Inviato da: provocante.lt
il 03/12/2009 alle 23:54
 
buon compleanno ^_^
Inviato da: ioxamicizia
il 03/12/2009 alle 16:30
 
grazie grazie!!!!
Inviato da: provocante.lt
il 03/12/2009 alle 14:51
 
lo spero!!!! grazie!!!! ;)
Inviato da: provocante.lt
il 03/12/2009 alle 14:50
 
grazie mille!!!!
Inviato da: provocante.lt
il 03/12/2009 alle 14:50
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963