Un blog creato da gabbiano.blu il 05/11/2006

Un Gabbiano Blu

Volando liberi nell' Infinito Blu..., ascoltando la voce del cuore..., persi fra lo spazio e il tempo...

 
 
 
 
 
 

- FRASI DA...:

immagine

" Il Grande Fiume "
( By Scialpi )

Scivolò lenta sulla guancia
una piccola lacrima di Dio
sulla roccia e giù per la montagna
così son nato anch’io.
Diventai acqua di torrente
trascinai tanti amici miei
eravamo chiari e trasparenti
fino alle rapide.
Poi, un tuffo a volo d’angelo
tra di noi sai quanti si smarrirono.

Il grande fiume che va
e scorre dentro di me,
è la mia vita, e mi porta con se.
Da solo navigherò,
ma il viaggio è lungo e vorrei...
farlo con te insieme
fino all’oceano,
immenso oceano... ..

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

" HELLO...!!! "

Who I'd like to meet...:


Only good friends ...!!! immagine 

To "fly" with them...,

free through the blue Sky...,

over the Ocean...,

surfing on waves that everyone

keeps inside the heart...,

listening to the voice of the "wind",

walking around ..

going into those paths..

so hidden within our soul..

Would you like to do it....???

We can fly together....!!! immagine

 

 

 
( By Un Gabbiano Nel Blu )

 
 
 
 
 
 
 

SHALPY ( GIOVANNI SCIALPI )

SHALPY

 

L'Artista SHALPY ( Giovanni Scialpi )

è stato intervistato da "Vanity Fair"

 

 
 
 
 
 
 
 

INFO SU AUTORE BLOG

Nome...: Florence  immagine

Età.......: 40 ( tanti )  immagine

Stato...:  Single

Sesso...: Donna

Segno...: Cancro

Nazione...: Italy

Hobby.....: Scrivere

Per contattarmi cercami su...:

www.myspace.com/gabbiano_blu 

-------- immagine--------

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PENSIERI E PAROLE

immagine

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Lettera per Scialpi - Shalpy "Icon Man". Da parte di una Fan che non lo considera una icona.

Post n°28 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da gabbiano.blu
 

Ho scritto questa lettera intitolata Scialpi - Shalpy "Icon Man", in merito alla "rinascita" artistica del cantautore, e per dire che io sono una sua Fan, che non intende considerare l'Artista Giovanni Scialpi, una sorta di "icona". Io NON lo considero una icona, in nessun modo ..!!

-Per Scialpi Giovanni :
Ciao mitico Gio...!! Ricordo che qualche anno fa, chiamandoti così, ci rivolgevamo a te, scrivendoti dei messaggi sul forum del tuo FansClub Ufficiale, ( quel forum fu chiuso, quando vennero fatte quelle modifiche al sito ). Spero che non ti dispiaccia, se ancora adesso io mi rivolga a te, chiamandoti sempre "Gio", e dandoti del tu.

Recentemente, tu hai voluto cambiare il tuo nome artistico, o per meglio dire, tu hai voluto segnare una sorta di svolta nella tua lunga carriera di cantautore, decidendo di farti chiamare artisticamente SHALPY, a partire dalle tue ultime produzioni artistiche del 2012, ( cover di "Il vento Caldo dell'Estate" , "ICON MAN" ).

Ok..!! Ebbene sia..!! Tuttavia, io penso che non a caso, lo scrittore W. Shakespeare sostenesse che il definire un "qualcosa" con un nome, oppure con un altro, non avrebbe comunque alterato l'essenza della cosa stessa.

Tu hai sempre saputo rinnovare il tuo repertorio, chi ti segue da tempo, questa tua speciale capacità artistica l'ha sempre potuta costatare. Che dire..!! Tu hai coraggio da vendere, perché ci vuole tanto coraggio per rischiare di proporsi al pubblico così come ti sei proposto recentemente, spiazzando le aspettative di alcuni tuoi fans come me, come neroe1, ecc., e sbalordendo chiunque. Se il tuo fine era quello di attirare l'attenzione del pubblico, tu hai sicuramente trovato il giusto espediente, infatti, le visualizzazioni del video su You Tube sono tante, la canzone gira qua e là, il brano è stato citato in classifiche e interviste . Va sottolineato che la canzone "Icon Man", e il video relativo, ovviamente devono essere essenzialmente considerati in chiave IRONICA, chi non riesce ad afferrare questo semplice concetto, non può capire quali siano le motivazioni sofferte e un po' esuberanti che ti hanno spinto a lanciare in rete un simile prodotto musicale. In tale ottica, io considero la tua canzone "Icon Man", una sorta di tua personale e spiritosa reazione all'attuale situazione del mercato discografico, e all'andazzo del circuito mediatico, che impongono differenti target, ma solo in funzione del tornaconto in denaro, cioè imponendo pesanti vincoli contrattuali agli autori. Tu hai voluto dimostrare che, anche senza l'appoggio di una forte etichetta multinazionale, pur essendo artisti indipendenti, si può tentare di emergere, avvalendosi delle nuove opportunità presenti nel web.

A mio modesto parere, il tuo brano "Icon Man" se ascoltato e considerato in chiave ironica, è valido. Il video è ben girato, la tua interpretazione è appropriata ( sebbene "terribilmente" imbarazzante ), la musica dance è ben ritmata, e quindi la tua ultima canzone fuori dagli schemi, è un mix divertente, originale, e cattura in modo inconsueto. Una cosa però, voglio dirla..!! Io, da un cantautore come te, mi aspetto molto di più, poiché essendo una tua fan, so che tu sei in grado di fare cose sicuramente differenti e migliori. Scusa se ti dico questo, Giovanni non ti offendere, in fondo tu lo sai, l'Artista Scialpi o Shalpy che dir si voglia, sa fare cose straordinarie. Chissà quante altre canzoni inedite e certamente più serie e più coinvolgenti, tu tieni già pronte nel cassetto, in attesa di farle " volare e trasgredire libere nell'aria ". Io non ti ho mai incontrato di persona, ed io non ti ho mai considerato un'icona sessuale o mistica, non possiedo neppure un poster che ti raffiguri. Io ti considero unicamente un bravo Artista, molto versatile, e con una bella voce. Scialpi/Shalpy ha sempre saputo rinnovarsi, proponendo al pubblico nuovi ritmi e differenti emozioni. Tu, se vuoi, tramite la musica sai condividere i tuoi sentimenti, e tu sai come trasmettere all'ascoltatore attento, quelle stesse emozioni che tu provi nella tua anima. Mi riferisco non solo alle tue canzoni del passato lanciate negli anni 80", quando eri assistito da forti case discografiche. Mi riferisco anche alle tue canzoni susseguenti contenute negli Album "XXX", "Spingi Invoca Ali", "Autoscatto", ecc., che purtroppo non tutti forse conoscono, poiché trattandosi di produzioni senza l'appoggio di forti Major, le stesse non sono riuscite a emergere, per via delle succitate difficoltà che ogni indipendente, o semi indipendente autore deve affrontare, per fruire dei tradizionali canali del mercato discografico. Resta comunque il fatto che, ogni vero Artista è uno spirito libero. Tu sei una persona onesta, e tu sei uno spirito libero per eccellenza, quindi ovviamente continua a seguire il tuo istinto, fai ciò che tu senti sia necessario per continuare a esprimere attraverso la tua musica, non solo le tue emozioni e la tua arte fuori dagli schemi, ma anche i tuoi ideali, e le tue esigenze di uomo, e di libero cantautore. Taluni capiranno il messaggio delle tue canzoni, altri forse no, oppure fingeranno di non capire, ma non importa, ciò che conta è la libertà di espressione.

Infine, complimenti e tanti sinceri auguri per la tua bella cover di "Il vento caldo dell'estate", e per la buona diffusione della tua nuova canzone "Icon Man". Auguri anche per la futura uscita dei tuoi nuovi progetti musicali, di cui ti hai già parlato durante le tue recenti interviste.

Ciao Gio ..!!! ( Una tua fan.., "Il Gabbiano Blu" ®. )
........................................................................













 

 
 
 

SCIALPI - SHALPY 2012 - The New "Icon Man" ..!!!

Post n°27 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da gabbiano.blu
 

 - SHALPY The "Icon Man "-

Ciao...!!! Benvenuti su questa mia pagina dedicata all' Artista SCIALPI SHALPY ...!!!



 

SHALPY

 

- AVVISO -

Questa mia pagina Blog è un po'da aggiornare ..!!

NB : Sono spiacente..!! Questa mia pagina Blog qui su Libero, ( che io ho dedicato all'Artista Scialpi Shalpy ), attualmente è un po' da meglio aggiornare in base alle recenti attività artistiche del noto cantautore. Per adesso, in merito ad alcune sue nuove notizie vi ho scritto solo brevi cenni, visibili sui box di introduzione antecedenti la sezione del blog stesso. Inoltre, anche i contenuti presenti sull'altra mia pagina del secondo link di MySpace sotto elencato, sono anche essi da aggiornare. Pertanto, se volete trovare notizie e riferimenti aggiornati in merito all'artista, vi consiglio di consultare la mia prima pagina su MySpace, cioè quella collegata al primo link che vi ho sotto indicato.

- Vi consiglio inoltre di visitare il NUOVO Sito Ufficiale di Scialpi Shalpy al link http://www.giovanniscialpi.com/

- Ecco qui sotto elencati gli altri miei link ...:

www.myspace.com/gabbiano_blu ( primo aggiornato )

www.myspace.com/scialpi_giovanni_fan_site ( secondo da aggiornare )

..

Cercherò di meglio aggiornare anche questo mio Blog ..

" BUONA LETTURA...!!!! "

14-02-2013

 
 
 

SCIALPI Giovanni - Tour 2010 - 80 CELEBRATION

Post n°26 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da gabbiano.blu
 

- Il 18 Novembre 2009 e in data 11 Dicembre 2009 il cantautore SCIALPI, rispettivamente durante la trasmissione Festa Italiana e durante la trasmissione I Migliori Anni.., ha presentato una Anteprima del suo Nuovo Tour italiano denominato 80" SCIALPI CELEBRATION.., NEW LOOK - MEDLEY 80".., da non perdere....!!!!
- Vi vorrei inoltre rammentare quanto segue, in base alle ultime News che ho letto sul sito del fansclub, e sul sito Ufficiale del cantautore SCIALPI....:

Scialpi cerca sosia che gli assomiglino, o che gli hanno assomigliato in passato, e che possono testimoniare ciò con video o foto.., coloro che fossero interessati, contattino presso il fansclub ufficiale il seguente nominativo...
Vincenzo tel 3924346391
evissa66@email.it

-----------------------------------------------

Ps/ Io comunque resto dell' idea che l'Artista SCIALPI Giovanni sia unico e inimitabile..., sia nello stile, sia per la voce...; personalità chiare e trasparenti come la sua sono cosa rara.., lui è un Artista versatile, e la sua bella voce è suggestiva, talune sue canzoni trascinano via lontano, fanno sognare...

Io stimo molto questo bravo cantautore italiano.., io non l'ho mai incontrato di persona, ma coloro che l'hanno incontrato dicono che SCIALPI è una persona semplice, disponibile.., cordiale e sincera, doti che raramente si riscontrano fra le persone che circolano fra il patinato mondo dello spettacolo..
Viva l'Artista SCIALPI... forever...!!!

Saluti da... Gabbiano Blu

Scialpi

 
 
 

SCIALPI in Tv su Rai Uno a Festa Italiana

Post n°24 pubblicato il 08 Marzo 2008 da gabbiano.blu
 


Altre notizie sul bravo Artista SCIALPI …:

In data 28 febbraio 2008, Scialpi è stato ospite in Tv su Rai Uno durante la trasmissione Festa Italiana,

SCIALPI per quella trasmissione si era appositamente vestito in frack, ed era truccato da Rodolfo Valentino, così come penso che più o meno si presenti a teatro, durante la recitazione nel Musical che stanno proponendo ogni sera presso il Teatro 10 in Roma. Scialpi era un po’ più truccato rispetto a quando era andato da M. Costanzo su Sky Life, e questa volta niente baffetti …!!! Giò ha puntualizzato che ovviamente era arrivato presso gli studi Rai vestito diversamente, cioè in jeans, capo di abbigliamento con il quale lui lanciò la moda dei jeans strappati, fortuna degli stilisti.. Sempre molto simpatico e affascinante…!!! Giò in entrata, ha salutato la presentatrice alla maniera galante di Rudy Valentine…, quando si è congedato alla fine, invece l’ha salutata cordialmente alla maniera di Scialpi…..!!!

Quando hanno brevemente lanciato un pezzo del brano “Rocking Rolling”, Scialpi elegantemente vestito in frack, ha scherzosamente accennato alcune sue tipiche mosse di ballo, di quella sua nota canzone.

La redazione del programma, ha mostrato alcuni cenni di registrazioni Tv inerenti la carriera di Scialpi, e ho potuto così vedere ancora ulteriori look passati di Gio’, che io ancora non conoscevo.

La parte principale dell’intervista fatta al bravo cantautore Scialpi, riguardava le sue personali scelte di vita, la sua carriera artistica, e ovviamente la sua partecipazione come protagonista nel nuovo Musical, che in base all’opinione di tutti coloro che l’hanno già potuto vedere, deve trattarsi di uno spettacolo che vede riconfermare Scialpi come una artista straordinariamente bravo.

SCIALPI iniziò la sua carriera giovanissimo, prese lezioni per imparare a suonare la chitarra, e da lì in poi prese piena coscienza del fatto che la musica era la sua grande passione, tanto che cominciò a scappare via spesso a Milano, per andare a delle audizioni, sebbene in contrasto con l’opinione iniziale dei suoi genitori, in merito alle intenzioni lavorative che lui stava per intraprendere nel campo dello spettacolo. In sostanza Scialpi ha sottolineato il fatto che lui era un ragazzo ben determinato, senza grilli per la testa, ma con in mente un preciso obiettivo da raggiungere, quello di diventare un Artista, lui fin da giovanissimo aveva un carattere molto deciso, voleva realizzare il suo sogno, voleva realizzare le sue aspirazioni.

SCIALPI ha risposto a una domanda indiscreta circa lui e Scarlett, raccontando brevemente che loro avevano avuto una relazione durata un po’ di tempo, ma poi interrotta poiché loro due non andavano proprio d’accordo. Gio’ ha inoltre aggiunto, che fu un bene il fatto che loro decisero di interrompere quella relazione, poiché si trattava di una storia deleteria sia per loro stessi, sia per le persone che stavano intorno a loro. Passato vario tempo dalla loro rottura, lei ha subito quel brutto incidente stradale, ( aveva perso il controllo dell’automobile, poiché mentre guidava stava cercando qualcosa che forse le era cascato ), da allora lei è costretta su una sedia a rotelle. Loro due, non avendo alcuna intenzione di frequentarsi dopo che si erano lasciati, non si sentono e non si vedono più già da tempo, Scialpi tramite conoscenti si tiene informato a distanza sulla sua salute, Scarlett è da anni tetraplegica, e vive a Londra. ( Ho letto in giro su internet, che Scarlett oramai non canta più da anni, e ultimamente pare che lei stia piuttosto male, una sua conoscente l’ha contattata al telefono per salutarla, ma Scarlett non aveva neppure la forza di parlare, speriamo che riesca riprendersi un po’ ).

SCIALPI ha raccontato che lui compose a circa 15 anni la bellissima canzone “Cigarettes and coffeè”, ispirato dalla attrice Jessica Harper, che lui non ha mai incontrato, ma della quale si era invaghito quando lui era adolescente, vedendola interprete del film “Il fantasma del palcoscenico”, e in seguito interprete del film “Suspiria”.

SCIALPI ha parlato del Musical “Rodolfo Valentino” elogiandone l’autore, elogiando i vari nominativi di tutti coloro che fanno parte al musical, e ha puntualizzato che anche le musiche sono molto belle, poi ha parlato del personaggio di Rodolfo Valentino che lui interpreta come protagonista, definendolo una sorta di compiaciuto conquistatore, un giovane uomo in cerca di emozioni, ma che in cuor suo si sentiva sempre molto legato alla madre. Scialpi durante la diretta ha cantato egregiamente un pezzo tratto dal Musical, si trattava di quel brano intitolato “Madre mia”, molto commovente.

A un certo punto Scialpi, prima di esibirsi in quel brano, con una spontaneità tipica di una persona chiara e trasparente, come solo lui può essere, ha parlato del fatto che lui adora la sua mamma, dichiarando apertamente tutto il grande affetto che lui nutre per lei, felice di poterla avere spesso a lui vicina.

Viva il cantautore SCIALPI …..!!!

Saluti da… Gabbiano Blu.

 
 
 

Buon San Valentino a tutti i fans di SCIALPI

Post n°23 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da gabbiano.blu


L’ Amore prende i sensi…,

ma senso non ne ha…

( By Scialpi )


L’ Amore accende i fari nelle tenebre…

( By Scialpi )



Ti parlo e ti scopro di più..
Mille perle nere ci sono al mondo,
e le più belle le darò a te.
Anche le stelle…
io tutte insieme nel cielo prenderò,
con cieco amore da te poi verrò.

( By Scialpi “Sì io sì” )



Cuore batti cuore
è un vento di maestrale,
e un grosso temporale qui ti porterà.
Cuore batti cuore
è un gioco che fa male lei lo sa,
lo sa, lo sa e non soffrirà..
perché ti stregherà
con la magia degli occhi suoi,
coi baci poi vedrai le stelle più lontane a noi,
e il cuore ti partirà…

( By Scialpi “Cuore Batti Cuore”) 



Ma dall’ Amore chi..
dimmi, chi ti difenderà,
più male ti farà
più l’ amerai, e gli darai
anima.., e corpo gli offrirai,
senza difese resterai,
e lui pretenderà di più, di più.

( By Scialpi )

Buon San Valentino a Tutti….!!!

Viva il cantautore Scialpi .

Saluti da… Gabbiano Blu

-----------------------------

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

- DA ALBUM AUTOSCATTO SCIALPI..:

 

SCIALPI SHALPY

 

"GOODBYE" (Addio) 
-By Scialpi-

Save a smile...,
it’s not your last dance...
Once again you’re flying solo...
Take a breathe, your senses,
and sail...
You have to take a chance.
Another friend and lover goes by.
A new star for you to follow...
To believe love is not a game...
Doesn’t make you...,
it doesn’t make you wrong.

Say bye...
Lies and the tears are gone...
Oh bye, bye...
Life is changing at last...
And you’re leaving your past...
Good bye... ..

Canzone tratta dal Nuovo fantastico Album "AUTOSCATTO", ultima uscita 2006 del bravo cantautore Giovanni SCIALPI.
Tale Album contiene anche un bel rifacimento curato da Scialpi, della nota canzone inglese "Can't get you out of my head" di K. Minogue.

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

SPAZIO VIDEO...

 
 
 
 
 
 
 

PAROLE E MUSICA

" Rocking Rolling "

Sono tra di noi, gravi come incubi
hanno invaso ormai tutta la città
han distrutto già radio, dischi e la tv
ci hanno detto di non suonare più.

Rocking rolling per resistere
Rocking rolling sopravvivere
Rocking rolling con la musica
Rocking rolling al silenzio che c’è
Rocking rolling per difenderci
Rocking rolling per non cedere mai

Ci han sepolto qui sotto la metropoli
rinchiusi in un metrò che non parte mai
Non ci sono show niente più spettacoli
non si balla più, non si canta più

E allora...
Rocking rolling per resistere
Rocking rolling per difenderci
Rocking rolling per non cedere mai
Rocking rolling sopravvivere
Rocking rolling con la musica
Rocking rolling al silenzio che c’è.

Svegliati città da una notte tragica
quante stelle vuoi per rialzarti su
N
on c’è libertà che non abbia musica
non c’è rabbia che non esploderà..

( By Scialpi )

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Per Scialpi / Shalpy .. ( Mie riflessioni su canzone...
Inviato da: gabbiano.blu
il 23/02/2013 alle 10:47
 
Ciao,pure a me piace Scialpi.. L'ho visto in...
Inviato da: Anonimo
il 08/03/2008 alle 15:20
 
Anche io l'ho visto, Scialpi è sempre mitico, speriamo...
Inviato da: Anonimo
il 20/02/2008 alle 18:59
 
Io ho visto Scialpi in tv su Sky, è stato fantastico, nella...
Inviato da: Anonimo
il 17/02/2008 alle 14:56
 
Ciao.. Ho visto quella trasmissione sabato scorso,...
Inviato da: Anonimo
il 08/02/2008 alle 00:10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NEW "ICON MAN" SHALPY

Shalpy

 

SHALPY "Icon Man"..

Giovanni Scialpi RINASCITA

 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963