Creato da gallipoli5 il 16/05/2014

civiltà

progresso sociale

 

 

I MIRACOLI DEL NAZARENO

Post n°254 pubblicato il 30 Agosto 2014 da gallipoli5

SONO IN ARRIVO I PRIMI FRUTTI ISTITUZIONALI  VELENOSI DEL PATTO DEL NAZARENO:

REGGE IL PATTO PD&FORZAITALIA PER LA LORO SUDDIVISIONE DELLE PROVINCE SALENTINE: TARANTO - BRINDISI LECCE.

Un patto che a dir criminologo è poco, poichè impostato ad assassinare la sinistra comunista del Salento.
Come si sa a partire dal prossimo 28 settembre sino alla metà di ottobre si voterà per le province italiane che, pur non dette più Enti di 1° Livello dalla riforma Delrio, avranno molti più poteri, funzioni e competenze di prima, e che malgrado ciò, non andranno a votare più i cittadini elettori ma i soli consiglieri comunali e i sindaci dei comuni del territorio provinciale.
In pratica, la riforma di Renzi e Berlusconi che le doveva eliminare, ha eliminato soltanto il diritto democratico dei cittadini di andare a votare!
Per Esempio: per il presidente e per il consiglio provinciale della Provincia di Lecce, gli elettori aventi diritto di votare sono solo 1351 e sono i sindaci dei 99 Comuni più i loro Consiglieri Comunali, e non più il prima-detto Popolo Sovrano.

Siamo alla follia pura: i signori del Palazzo si voteranno da soli la propria carriera politica: da consiglieri comunali si voteranno per essere consiglieri provinciali e poi anche per essere consiglieri regionali fino ad arrivare ad essere senatori e elettori del Presidente della Repubblica.

 
 
 

I LAVORATORI ITALIANI CONDANNATI A PAGARE DI PIU' PER NON DOVER ESSERE LICENZIATI

Post n°253 pubblicato il 30 Agosto 2014 da gallipoli5

DATI ISTAT: DISTORSIONI CAPITALISTE&LIBERISTE
Dopo 55 anni torna la deflazione, e con essa risale la disoccupazione: 1.000 nuovi disoccupati al giorno per ogni giorno che dura la deflazione.
Strano ma vero e reale: il capitalismo&liberismo ha nel suo DNA la criminale conseguenza che più si abbassano i prezzi al dettaglio delle merci prodotte, e più aumenta la disoccupazione. E malgrado ciò, gli elettori italiani, soprattutti quelli che di più patiscono le distorsioni del capitalismo e liberismo, più essi votano per i partiti liberisti e capitalisti.
E POI SI DICE CHE LE TELEVISIONI NEN CONDIZIONANO IL VOTO DEGLI ITALIANI, E PIU' ANCORA SI CRIMINALIZZANO I COMUNISTI CHE DENUNCIANO I CRININI SOCIALI DEL CAPITALISMO&LIBERISMO

 
 
 

QUANDO CAPITALISMO&LIBERISMO NON VANNO PER IL SOCIALE MA PER IL MATERIALE

Post n°252 pubblicato il 30 Agosto 2014 da gallipoli5

GIORGIO SQUINZI, PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA:
Se si ferma l'edilizia si ferma l'Italia!
premesso che l'Italia pur avendo la metà del territorio francese, tedesco e spagnolo e 30 milioni in meno di cittadini residenti di quelli che ha la Germania, ha più immobili-edifici di quanti da una parte ne hanno la Spagna e Francia da una parte e di quanti ne ha l'intera Germania dall'altra, Giorgio Squinzi dovrebbe sapere che in italia si preferisce produrre armi e non più case, preoccupandosi anche di fomentare le guerre nel mondo con gli alleati USA, anch'essi grandi produttori e commercianti di armi da guerra e anche da sparatorie urbane tra bande di criminali locali e estere.
Il capitalismo-liberismo non guarda al sociale ma al capitale!!!!!!!!!!!

 
 
 

UNA RIFORMA FIFT FIFT

Post n°251 pubblicato il 29 Agosto 2014 da gallipoli5

UN PAESE DESTINATO A DIPENDERE DAGLI INTERESSI ECONOMICI E GIUDIZIARI DI UN PREGIUDICATO PUR SE IN STATO DI DETENZIONE AI SERVIZI SOCIALI
Sulla riforma della prescrizione dei processi e responsabilità dei Magistrati, Il presidente dell'A. N. M, Rodolfo Ssabelli, si dice preoccupato, poiché la riforma non può essere solo una sorta di contrappeso ad altri interventi in materia penale.
Il Presidente Sabelli non scopre certo l'acqua calda, temendo che la riforma sia una specie di compromesso tra Renzi, Alfano e Berlusconi: io do una cosa che fa piacere a te, e tu dai una cosa che piace a me. Tanto, dei magistrati che se la prenderanno nel di dietro, non importa a nessuno.
Sabelli si difende ripetendo che i magistrati sono critici della riforma su un punto in particolare, quello che tutto il dibattito che c'è stato sulla giustizia sia stato concentrato solo sul tema della responsabilità dei giudici. Ma chi crede che dalla responsabilità sui giudici neé deriva una maggiore efficienza rimarra deluso.
Lo credo bene: i giudici saranno costretti ad allungare i tempi dei processi per acquisire ulteriori indizi prima di sentenziare,pur di non incorrere in errori per marginali che possono essere, pur essendo sicuri che gli indizi già acquisiti sono sufficienti per chiudere i processi, anche a casto di far scattare il tempo massimo per la loro prescrizione. Mandando a carte quarantotto la funzionalità e la ragione stessa della giustizia del Paese. 

 
 
 

"L'EBETINO CHE SI RIVOLGE AL SOLO VECCHIETTO DEL PD CHE NON GLI E' RIUSCITO DI ROTTAMARE: RIUSCIRA' A CAPIRE QUALCOSA?

Post n°250 pubblicato il 29 Agosto 2014 da gallipoli5

CALMA E GESSO, RACCOMANDA NAPOLITANO A RENZI

Renzi, prima dll'odierno Consiglio dei Ministri con all'ordine del giorno il Decreto legge "sblocca-sfascia Italia", ha incontrato Napolitano per illustrargli il suo DL.

Npolitato, notata l'impazienza di Renzi nell'annunciarlo anche al Paese, gli raccomanda di avere la calma necessaria per non dover passare per il capo di un governo del dire e non fare. E, se necessario, dato che al suo insediamento a Palazzo Chigi aveva promesso che gli bastavano 100 giorni per cambiare il Paese mentre invece né son passati 250 e il Paese è ancora al suo punto di partenza, Napolitano gli ha consigliato di prendersene anche 1000 di giorni se ciò serve per non farlo sbagliare. E dover poi passare per il capo di governo che, invece che in meglio, ha cambiato in peggio il Paese. Finendo così per fare da capro espiatorio dello sfascio del paese compiuto dai governanti che lo hanno preceduto negli ultimi 20 anni.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50ITALIANOinATTESAcostaseppegra76biGhita.abrancaleoni.g40lubopozeronuvolettalost4mostofitallyeahstreet.hassletedoforo3tocco_di_principessamoschettiere62fante.59mosolo6parole
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963