G@ME by G@ME

EA "fagocita" Mythic e punta sui MMORPG


Soltanto pochi giorni fa il presidente e CEO di THQ, Brian Farrell, dichiarò di non voler rischiare di lanciarsi sul mercato dei MMORPG perché la concorrenza di World of Warcraft è per il momento troppo forte. Quelle stesse parole, nella giornata di ieri, sono state puntualmente smentite da Electronic Arts che, contrariamente alla “rivale”, ha deciso di rafforzare la sua presenza su tale segmento di mercato per cercare di togliere un po' di strapotere proprio alla creatura Blizzard che, con 6 milioni e mezzo di abbonati, veleggia sempre al vertice del mercato MMORPG. Il colosso di Redwood City ha infatti annunciato di aver acquisito lo studio di sviluppo Mythic Entertainment, rinominato EA Mythic, organizzandola come la sezione prettamente dedicata al settore MMORPG. Gli sviluppatori sono già al lavoro su Warhammer Online: Age of Reckoning, che dovrebbe uscire su PC nel tardo 2007, e annoverano tra i lavori svolti la serie di Dark Age of Camelot. La questione potrebbe anche essere vista come un'apertura dei MMORPG sul mercato console, visto l'impegno in tale settore di EA ed il fatto, riconosciuto, che all'E3 la demo giocabile di Warhammer girava su un Xbox 360 (anche se al momento mancano annunci ufficiali in merito...). L'acquisizione sarà completata durante il secondo quarto dell'anno fiscale 2007, ovvero da Luglio a Settembre 2006, e manterrà perlopiù inalterate le cariche dirigenziali all'interno di Mythic, con il CEO Mark Jacobs nella posizione di vice president e general manager e Rob Denton, co-fondatore e COO, come vice president e COO.Electronic Arts.itTHQ.comMythic Entertainment.comSito ufficiale di World of WarCraftSito ufficiale di Warhammer Online: AoRSito ufficiale di Dark Age of CamelotCommenta questa news nel ForumAcquista "World of WarCraft" nell'area shopping