Sony ha ufficialmente confermato l'interruzione della campagna pubblicitaria utilizzata per promuovere sul suolo olandese la nuova colorazione bianca di PSP. I cartelloni, giudicati da più parti come razzisti, erano pensati (secondo Sony...) per sottolineare il netto contrasto tra i due colori (bianco e nero, appunto...) della sua console portatile, dove “contrasto” avrebbe dovuto significare “lotta”, intesa come una più ampia offerta commerciale del prodotto ed una maggior scelta d’acquisto per i consumatori. In molte parti del mondo, e soprattutto negli Stati Uniti, tale campagna è stata tuttavia interpretata come un attacco nei confronti delle persone di colore, suscitando un coro di accese proteste (e conseguenti polemiche...). A margine dell'episodio, la stessa Sony ha annunciato che in futuro applicherà maggiore attenzione e sensibilità nella pianificazione delle sue campagne pubblicitarie.Sony.itYourPSP.comCommenta questa news nel Forum
Sony fa "mea culpa" sugli spot olandesi
Sony ha ufficialmente confermato l'interruzione della campagna pubblicitaria utilizzata per promuovere sul suolo olandese la nuova colorazione bianca di PSP. I cartelloni, giudicati da più parti come razzisti, erano pensati (secondo Sony...) per sottolineare il netto contrasto tra i due colori (bianco e nero, appunto...) della sua console portatile, dove “contrasto” avrebbe dovuto significare “lotta”, intesa come una più ampia offerta commerciale del prodotto ed una maggior scelta d’acquisto per i consumatori. In molte parti del mondo, e soprattutto negli Stati Uniti, tale campagna è stata tuttavia interpretata come un attacco nei confronti delle persone di colore, suscitando un coro di accese proteste (e conseguenti polemiche...). A margine dell'episodio, la stessa Sony ha annunciato che in futuro applicherà maggiore attenzione e sensibilità nella pianificazione delle sue campagne pubblicitarie.Sony.itYourPSP.comCommenta questa news nel Forum