Il grande successo dei blog personali, sicuramente uno dei fenomeni dell'ultimo anno, non poteva lasciare indifferenti gli uomini di marketing. Secondo il Pew Internet and the american life project, nel 2004 i cittadini statunitensi che hanno utilizzato i blog per ottenere notizie e informazioni di vario genere sono stati 32 milioni.
Realizzare un sito Web è un risultato importante per l'azienda. Ma, una volta catturata l'attenzione di un visitatore, come fare affinché torni a visitare il sito?
Perché, si è quindi pensato, non aprire diari dove manager e dipendenti parlano in prima persona dell'azienda e dei suoi prodotti o servizi? Ed ecco la nascita dei corporate blog, una moda che pian piano sta arrivando anche in Italia. Alcune aziende, tra cui Fiat e Martini & Rossi, ne hanno già aperto uno per i loro prodotti, Lancia Ypsilon e Bacardi. Il valore dei blog aziendali risiede nel facilitare la comunicazione con i consumatori e nell'aiutare a ottenere visibilità attraverso i motori di ricerca.
Inviato da: Nikop2
il 09/05/2008 alle 21:25
Inviato da: Anonimo
il 03/04/2008 alle 14:27