L'orto creativo

Fiori, fiori e ancora fiori!


In questo paesino collinare dimenticato dalla civiltà e in cui le donne non hanno di meglio da fare che tenere il gazzettino locale, fanno da padrone i fiori, fiori sui davanzali, fiori sui terrazzi, fiori nei cortili e nei vasi sui marciapiedi.. fiori ovunque, quindi oltre che "tenersi aggiornate" si dedicano a girarsi i pollici, ma almeno sono verdi! :)Quì ha tutto un'aria così stucchevolmente nauseante, ma fiorita!Questa la principale motivazione che mi ha spinto a non piantarne, seminarne né comprare alcun fiore!Ma ciò non significa che io non ne abbia.. guardate un po':
E poi sono fiori che in un modo o nell'altro diverranno commestibili..e non vedo l'ora di raccogliere i frutti di tante fatiche!
Finora solo taaanta rucola, taaanti piselli e taaante fave!Anche tanti fiori di zucchine pastellati e fritti o anche alla milanese per una maggiore croccantezza, adoro il mio orto!*****Perdonate la mia latitanza, ma cerco di ritrovare un po' di pace immersa nel verde, coccolando le mie gallinelle, tra fagiani che scivolano giù per le pareti della collina svollazzanti e il loro richiamo che riecheggia in tutta la valle (questa zona è divieto di caccia.. non è fantastico!!!) ..leprotti (o leproni, visto che son più grossi di Lillo!!!) e minilepre batuffolosi che saltellano via al nostro arrivo..Farfalle, tante farfalle di tutti i colori..
Mi è bastato allungare la mano e tenerla immobile che lei ci si è poggiata sopra!Bellissimo!!!Ovviamente sono stati pochi secondi, non l'ho costretta in alcun modo, è stata libera di stare, ma anche di andare quando ha deciso lei! :)E poi c'è lui...Che ti sfila davanti quando meno te lo aspetti per infilarsi in qualche cespuglio e subito sparire, quindi niente foto :(Ma c'è il web a venirmi in soccorso: 
Scusate non ne trovo di più grandi..Un abbraccio grande per tutti.. a rileggerci presto! ^_^ Buon Tutto ^_^