...PuNTi Di ViStA...

Ah politica mon amour!....


Eccomi qui a parlarvi del dopo secondo turno delle elezioni legislative nel bel paese della lavanda. In effetti c'é poco da raccontarvi in effetti...era ormai scontato che la destra di Sarkozy vincesse alla stragrande guadagnando la maggioranza assoluta nel parlamento. Vittoria che pero' non ha avuto il risultato "esplosivo" che si pensava...i socialisti infatti sono riusciti a mangiare un po' di voti causa sicuramente dell'annuncio dell'aumento "sperimentale"dell'IVA: i francesi sono corsi subito ai ripari votando  la sinistra,non hanno  capito che Sarkozy avrebbe fatto abbassare i prezzi dei prodotti in modo tale da lasciare i prezzi di vendita invariati ,in contropartita, se avesse visto un certo disagio o malcontento da parte del popolo francese avrebbe fatto ritornare tutto come prima (Chi é il politico che ti fa questi piaceri?). 
A fare da cornice alle legislative pero' c'é la grande parentesi dello "spettegules", l'insopportabile Segolene Royal e cicciobello François Hollande si separano! io sinceramente non ne dormiro' più la notte! E' stata la Royal a darne l'annuncio...in caro concubino padre dei suoi 4 figli é stato invitato a trovarsi un'altra dimora cosi' che potesse vivere la sua vita sentimentale tranquillamente. Pare infatti che Hollande ne avesse trovato un'altra e sinceramente sfido chiunque uomo a non aver fatto altrettanto. Ormai la Royal si é venduta totalmente alla politica mettendo in secondo piano la famiglia...tanto che vuole fare le scarpe anche all' ex compagno "rubandogli" il posto da segretario nel partito.In contropartita la coppia Sarkozy che si era già separata una
volta, sempre per colpa della politica: é stata la first lady Cecilia a trovarsene un'altro perché il marito la trascurava,é parsa felice e unita...mano nella mano insieme a cantare la Marsigliese. Ma trasferendomi nel bello stivale ho notato che anche la coppia Fini divorzia perché le  loro vite hanno preso strade diverse....pazzesco solo a Febbraio la ex signora Fini decantava il bellissimo matrimonio che aveva col marito!   Certo é che teoricamente i nostri  politici divorziano perché "troppo presi dalla vita politica" ma praticamente il risultato di tale sacrificio non si vede mai .Perché?????