...PuNTi Di ViStA...

Dalla Francia con amore.....

 

UN BLOG PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questo  BLoG é creato per dare spazio
e voce a tutti gli Italiani residenti all'estero
.

 

....SENZA PAROLE....

...E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore...

Questa canzone racchiude tutto cio' che ho nel mio cuore!

 

E....VASCO ROSSI

............VaScO RoSSi........

Quando sento il tuo piacere che si muove lento,

Ho un brivido.....

Tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio

poi nasce il sole....

                       

            
 

.......BASTA POCO.......

....e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni
.........


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

MA QUANTI SIAMO???

web tracker
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52LittleBrativan_agatidaunfioreVanessa5gianor1pantaleoefrancaestellaaacsm.azzurriniludwigvan34cocacola80sole.vascogaticaeripsasilv_ano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: lucie
il 26/01/2014 alle 10:33
 
Grazie!
Inviato da: Tamie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: vinie
il 26/01/2014 alle 10:32
 
Grazie!
Inviato da: valou
il 26/01/2014 alle 10:31
 
C'era una volta tanto tempo fa...
Inviato da: lucabono75
il 12/09/2013 alle 14:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« .....i bambini.......cure ansiose.... »

GIù LE MANI DALLE DONNE!!!!

Post n°479 pubblicato il 28 Giugno 2007 da cocacola80

Da oggi parte il processo per l'omicidio di Hina Saleem, la ragazza Pachistana di 22 anni decapitata dal suo stesso padre in quanto colpevole di aver abbandonato usi e costumi della sua religione d'appartenenza.
Oggi davanti al Tribunale di Brescia (sede del processo) si terrà una manifestazione contro la violenza sulle donne.
 Come dice la deputata di AN D.Santanché(parteciperà alla manifestazione) "Vogliamo che il processo a Hina diventi un simbolo per tutte le donne vittime di atti di violenza. Sarà un evento molto importante perché per la prima volta anche le donne mussulmane manifesteranno contro questo vero e proprio massacro"(tgcom).

Una manifestazione che appoggio con tutta me stessa, perché al giorno d'oggi, nel mondo troppe, troppe donne sono vittime di violenze innaudite.Ormai é all'ordine del giorno sentire di ragazze stuprate, di mogli picchiate...di donne uccise solo perché hanno guardato a testa alta. Solo in Italia 6.743.000 (dato istat)  di donne sono vittime di violenze fisiche e sessuali, un dato che deve far riflettere, deve far mettere una mano sulla coscienza di tutti.
 Quando ero piccola mi ricordo che noi femminucce, quando i maschietti cercavano discussioni, dicevamo"le donne non si toccano neanche con un fiore"...ora che sono grande penso all'ingenuità di questa frase fatta...penso a quelle ragazzine e a quelle donne che sono picchiate, sono "usate sessualmente", che violenza su violenza perdono piano piano la loro dignità, la voglia di vivere...talmente spaventate da non avere il coraggio di denunciare i fatti...donne uccise per un credo piuttosto che un'altro...penso che si! magari loro con fiore vorrebbero essere toccate!
Allora questa manifestazione a Brescia sarà senza bandiere e senza striscioni, parteciperanno donne italiane ,donne musulmane ma anche gli uomini....tutti manifesteranno con un foulard nero legato al collo...
Allora anch' io mi unisco a loro( anche se solo virtualmente perché abito a Strasbourg) mettendo l'immagine di un foulard nero .Mi auguro anche io che gli assassini di Hina paghino per il delitto che hanno commesso, augurandomi che la morte della povera Hina non sia stata vana....che il sogno di libertà sia raggiunto da altre ragazze come lei.

ps....se volete potete copiare l'immagine e metterla sul vostro blog in modo da aderire alla manifestazione.

Commenti al Post:
navaspa
navaspa il 28/06/07 alle 09:42 via WEB
Ciao Paola, questo tuo post ha seguito il mio solo di qualche giorno. Purtroppo la realtà delle donne vittime di abusi non accenna a cambiare. Vuoi per religione o chissaché altro, troppe donne vengono maltrattate, picchiate, violentate e mutilate - in Egitto lunedì una bambina di 12 anni è morta in seguito all'asportazione del clitoride e delle piccole labbra secondo la «sharia»; i familiari e i chirurghi han detto che «l'operazione si era resa necessaria in quanto gli organi genitali della piccola erano TROPPO SPORGENTI» - senza che gli episodi accennino a diminuire. Spero davvero che la situazione - grazie anche al sacrificio di Hiina - cambi e migliori drasticamente.
 
 
cocacola80
cocacola80 il 28/06/07 alle 10:13 via WEB
Mi hai fatto rimanere senza parole...non ci sn commenti da fare a questo schifo!
 
babiloniaepoesia
babiloniaepoesia il 28/06/07 alle 09:51 via WEB
scusate se esco fuori tema... ma lo sai che in questi anni ho sfornato due marmocchi? se vado avanti così tra un pò ti supero... :-)
 
 
cocacola80
cocacola80 il 28/06/07 alle 10:11 via WEB
Ma quando ci sono i bambini di mezzo non m'importa!Che bello!!!!augurissimi!
 
fabio.1971
fabio.1971 il 28/06/07 alle 10:02 via WEB
In galera ci deve andare pure la madre che ha giustificato e difeso il marito !!
 
 
cocacola80
cocacola80 il 28/06/07 alle 10:07 via WEB
Hai ragione...questa vacchetta( non la chiamo madre perché sarebbe un'offesa alla nostra categoria) dovrebbe essere punita perché ha difeso quel mostro del marito!
 
Infinito130973
Infinito130973 il 28/06/07 alle 10:03 via WEB
Triste pagina di cronaca italiana...ma d'interesse globale... come si può definire uomo chi viola o uccide il proprio simile non lo capirò mai... la manif è più che lecita e giusta speriamo solo che non si politicizzi troppo... un bacio e buona giornata ciriciaoooo
 
 
cocacola80
cocacola80 il 28/06/07 alle 10:10 via WEB
in questa manifestazione penso che la politica nn deve mettere naso...qui si deve scendere in piazza da persone normali, nn da politici...da persone che vogliono dire NO alla violenza!
 
fabio.1971
fabio.1971 il 28/06/07 alle 10:58 via WEB
La manifestazione è lecita ma fuori tempo, mi spiego, l'avvocato difensore può strumentalizzarla per cercare di spostare il processo altrove. Vorrei mai che s'arrivasse a questo.
 
 
cocacola80
cocacola80 il 28/06/07 alle 11:15 via WEB
sarebbe proprio un'avvocato da 1 centesimo Fabio!...e poi scherzi che avvocato puo' essere uno che difende questa merda?dovrebbe solo vergognarsi se apre bocca per giustificare il gesto d'aver decapitato la propria figlia perché nn la pensava come lui!...ma d'altra parte, al peggio nn c'é mai una fine!
 
aupaz
aupaz il 28/06/07 alle 12:40 via WEB
Paoletta, non buttare tutto al vento con il pessimismo, la frase che ho imparato anche io da bambino me la ritrovo sulla lingua , sui pensieri, sulle intenzioni ogni volta che ho uno scontro con una qualsiasi donna, e non credere che qualche volta gli istinti di comportarmi con una donna come con un uomo non li abbia avuti, con quello che mi è stato combinato... comunque, io le mani addosso a una donna mai, neanche una sberla riesco a dare, che ci vuoi fare, è più forte di me. Sarò sbagliato, sarò controcorrente, c'è chi dice che esser rudi ogni tanto serve, io sono per il comportamento più dignitoso verso la persona che hai accanto... amarla e rispettarla si dice quando ci si sposa... beh, io inizio prima allora... Sarò uno degli ultimi illusi??? Mah, forse, ma questo sono e in questo credo...
 
mohamed21
mohamed21 il 28/06/07 alle 14:01 via WEB
Storia brutta anche se va sostenuta. Le donne sono sempre state ostaggio dell'uomo in qualsiasi luoghi di questa terra. L'unica cosa che non mi convince di questa storia è l'aspetto "politico". Sarebbe stato meglio se non ci fossero state delle politiche che notoriamente cercano facili consensi . Un salutone cara Bruxellina.. ciao, mohamed
 
maxsof1
maxsof1 il 28/06/07 alle 14:44 via WEB
Mi ricordo che quando lessi la notizia un'annetto fa, la prima cosa che pensai era come poteva un padre ammazzare la figlia solo perchè non seguiva gli usi e costumi della sua religione? Il problema della violenza sulle donne è diventato molto grave e non di facile soluzione se non cambino certe "mode". Infatti, penso che le donne seminude in televisione non aiutino a risolvere il problema, anzi danno un messaggio negativo delle donne. Viva la pace e l'amore. Kiss.
 
lunamattana
lunamattana il 28/06/07 alle 17:03 via WEB
pian piano bisogna dar giustizia a tutte le donne vittime, a chi è stato tolto tutto bisogna restituire almeno questo
 
moniciao
moniciao il 29/06/07 alle 18:23 via WEB
mi unisco ank'io alla manifestazione,anke se solo virtualmente e un mio pensiero d'affetto anke al ragazzo di Hina ke continua a lottare x lei. Baci
 
shardana0
shardana0 il 30/06/07 alle 09:35 via WEB
Ciao Paola, non si può restare indiferenti davanti a questa violenza, sono con voi e mi auguro che gli assassini vengano puniti severamente, anche se ciò non riporterà in vita una giovane donna, che aveva un unico desiderio VIVERE. Ti auguro un sereno week end. :-)
 
brubus1
brubus1 il 05/07/07 alle 14:30 via WEB
Ho letto di questa macabra storia. io sono un tipo abbastanza aperto e dovrei rispettare tutti, ma quelli per la propria fede estremista arrivano ad uccidere chi non ubbidisce ai comandi di una dittatura, no!, proprio non li rispetto. Lei non chiedeva altro che di essere libera per la sua strada. Aveva fatto una scelta e tale doveva rimanere. Già da ciò si denota come i filoarabi tendono e vorrebbero dominare anche l'Europa con le loro stupide convinzioni dettate dal Corano o chissà quale altra diavoleria. Le donne sono simili agli uomini, basta non prevaricare gli uni sugli altri. E la donna ha il diritto di essere se stessa con la sua volontà nell'ambito sociale. Ciao cara Coke.
 
joiyce
joiyce il 28/08/07 alle 20:21 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cocacola80
Data di creazione: 16/10/2005
 

BIGLIETTO DA VISITA!

....IO SONO UNA FIERA ITALIANA IN FRANCIA....

 

UN PO' DI MUSICA" MADE IN FRENCH"

Marc Lavoine

Axelle Red

Louise Attaque et Renaud

 

MIKA ...MON AMOUR!

.....LoVe ToDaY.....

  

....GrACe KeLLy....

.....ReLaX.....

 

IO SONO ANCHE QUA!^_^

immagine
 

......PARLIAMO DI CIFRE.......

immagine
My blog is worth $21,452.52.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963