Blog
Un blog creato da Fantae il 17/01/2009

Giocando ...

... coi pensieri

 
 

 

1 -logo

 

Classifica

aggiornata a "Indovinello"

 

Grilletto81 250

pezzi.divetro 161

anotherday 51

strawberry3dgl 48

alba416 40

mr87 36

Basta_una_scintilla 22

sagredo58 20

blueangel83dgl0 20

luponero11 20

 

 

160x600 Digital camera

 

PER TUTTI QUELLI CHE:

Malgrado le premesse

continuano a scrivermi:

Ciao, come ti chiami?

Ciao, di dove sei?

Ciao, vuoi conoscermi?

Ciao, sei libera?

Ciao, sei pelosa?

Ciao, ti andrebbe?

Ciao, hai MSN?

A tutti questi vorrei dire:

BAAASTAAAAAAA!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

BRUNO_PANZmariomancino.mMikela_Drosagiallo61enigma353ConnessioneBallerinagaetano.disimoneeurorosa.palmieri2010vaivai7menta_menteenzo.gandanihil05sagredo58pezzi.divetro
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2016 alle 08:01
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2015 alle 09:45
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2013 alle 06:47
 
Anche se molto ritardo, non mi son dimenticato di te e tu...
Inviato da: ugoabate
il 27/04/2012 alle 11:18
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2012 alle 17:58
 
 

Webchising Logo

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

KF_IT_120x300.gif

 

I MIEI LINK PREFERITI

- Qui
 

120X60_concorso

 

12EUR_120x600.gif

 

Freestyle 80x70

 

120x600_bidda_iphone_sfondo.gif

 

160x600 Digital camera

 

 

4 X 4

Post n°14 pubblicato il 04 Aprile 2009 da Fantae
 
Tag: 4 X 4

 

4 X 4

 

No no ... tranquilli, non sono 4 giochi in uno, di quei rompi_cervello numerici da esaurircisi appresso, semplicemente uno che fa per quattro, o almeno io l'ho trovato difficilissimo quando mi si è proposto, poi ... a fortuna ... sai com'è, l'ho risolto.

Ma andiamo al dunque, premetto che il modo migliore di risolverlo è avvalersi di un mazzo di carte, o alla peggio di carta e penna:

prelevando dal mazzo 4 carte diverse per ogni seme, per un totale di 16 carte ( esempio: 7, 8, 9, e 10 di cuori, di fiori, di quadri e di picche) sapreste disporle su 4 file orizzontali e ovviamente anche verticali, si da formarne un quadrato per intenderci, in modo tale che NON SI TROVINO MAI nella stessa fila (orizz. vert. o diagonale) ne due carte dello stesso valore ne delllo stesso seme?

ESEMPIO ERRATO:

7 cuori      8 picche    10 quadri    9 fiori

8 fiori        9 picche      7 quadri    10 fiori

9 quadri   10 cuori        7 picche     8 quadri

10 picche  9 cuori        7 fiori         8 fiori

In questa soluzione, data così a caso, ci sono svariati errori, analizziamoli:

1) Nella seconda fila verticale ci sono 2 nove,2 carte di picche e due carte di cuori

2) Nella terza fila verticale ci sono 3 sette e 2 carte di quadri

3) Nella quarta fila verticale ci sono 2 otto e 2 carte di fiori

4) nella seconda fila orizzontale ci sono due carte di fiori

5) nella terza fila orizzontale ci sono 2 carte di quadri

6)Nella quarta fila orizzontale ci sono 2 carte di fiori

7) In una della due diagonali ci sono 2 sette nonché 2 carte di picche

8) Nell'altra diagonale sono presenti 2 dieci

Tutti errori in cui non bisogna incombere.

I veterani del Blog avranno gia intuito, ma per i nuovi lo sottolineo, che vista la natura del Gioco non è previsto per esso alcun Premio, ma è valido ai fini della Classifica del Blog, qui alla nostra sinistra.

In bocca al lupo, ihihih, stavolta voglio proprio vedere chi lo risolve prima, ihihih...

 
 
 

Spaziando

Post n°13 pubblicato il 24 Marzo 2009 da Fantae
 

 

Spaziando

 

 

Così come le Pause in Musica anche gli Spazi tra le Parole sono fondamentali, e possono variarne notevolmente il significato.

Prendendo spunto da un post di djssonanze, che ringrazio per avermi ispirato l'idea, vi riporto fedelmente il suo gioco di parole si che vi sia più chiara la metodologia di questo Gioco di Spaziatura: "ma... non tacere ancora.. non tacere oltre
sarebbe uN ONTA CEREbrale, sì!"

Così ad esempio la parola LASCIA, a seconda della spaziatura potrebbe diventare L'ASCIA, o ancora LA SCIA.

 

Ebbene quella che segue non è che un'accozzaglia di parole senza alcuna spaziatura, il cui significato muterà in base a dove Voi riterrete di porre "le pause", e che potrete rimescolare a piacimento si da comporre un pensiero.

"LAVORARETIMOROSAMENTEINNOCUICONDO

MINICORRISPONDEPARTITACCIASOTTOPOST

ASPETTATORIRAGGIUNGEREBISCOTTIANIM

ALISALIENTIBARRARECIOCCOLATOCUCINA

TADISPONIBILESERVIZIODOVEROSAGELOSI

AORGOGLIOSOGINOCCHIOINCONTROPRESIDE

NTEPRIMAVERAPRENDEREMOSOTTOLINEACA

PODANNO."

Articoli, congiunzioni, pronomi e preposizioni ad libitum, (a piacimento), e per esigenze discorsive si possono anche aggiungere parole fuori-lista.

 

Regolamento

 

: Chiunque volesse partecipare può inserire il suo Pensiero tra i commenti, la scadenza è al solito fissata a tra dieci giorni da oggi, per cui l'ultimo giorno utile sarà il 2 Aprile, i Premi son sempre 3, uno sarà attribuito a chi userà più parole tra quelle proposte, utilizzate anche più volte, uno per la Simpatia, ed uno per Altro, (che racchiude l'individualità del gusto o del criterio di valutazione che ogni votante vorrà adopere). Al solito il/la Vincitore/rice sarà valutato dagli stessi partecipanti, ognuno dei quali avrà diritto a tre voti per ognuna delle categorie sopra citate, e potrà partecipare con quanti più componimenti vuole. Il Premio consisterà in un simbolico Trofeo più un modesto pensiero poetico scritto e pensato apposta per il nick del vincitore in base a ciò che mi ispira, e quello di chiunque tra i partecipanti vorrà premiarlo con uno altrettanto modesto o scherzoso suo.

VOTATE GENTE, VOTATE

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Indovinelli

Post n°12 pubblicato il 17 Marzo 2009 da Fantae

3X1

 

 

 

 

In questo gioco vi propongo ben 3 indovinelli, un po' datati ma che io trovo sempre di buon gusto, essendone un'appassionata, pronti??? ... VIA!

 

1) Qual'è quella cosa che tutte le cose hanno?

2) Noi tutti lo vediamo, il Re lo vede solo  ogni tanto, e Dio, che tutto vede e tutto sa, nè l'ha visto nè lo vedrà mai.

3) Gli uomini ce l'hanno tutti, le donne lo vanno in cerca ed il Papa ce l'ha ma non lo usa.

 

CLASSIFICA

Ebbene si, da questo gioco in poi sarà istituita una Classifica, per tutti i giochi numerici o Indovinelli, ovvero per quei giochi la cui risposta non è "da interpretare" bensì insindacabilmente giusta o sbagliata, e per i quali, come i più assidui avranno notato, non è previsto il solito Premio, essendo considerati "Intervallo" dai giochi di parole. Al primo che risponderà correttamente ad un quesito saranno attribuiti 20 punti, a chi risponderà correttamente con nuove soluzioni, come nel precedente Gioco Numerico, ma non per primo 10 punti, e a chi risponderà correttamente con una soluzione già antecedentemente data 1 punto di consolazione. I punti del precedente Gioco Numerico, sommati a quelli di questo Gioco di Indovinelli daranno vita alla Classifica di questo Blog.

Buon Gioco!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Elenco Partecipanti "Parolando"

Post n°11 pubblicato il 17 Marzo 2009 da Fantae

 

 

ELENCO PARTECIPANTI

"PAROLANDO"

 

 

 

carowalter

Penso che ognuno dovrebbe sapere tacere o assumersi sempre la responsabilità di ciò che dice. Non sempre basta l'arte di rigirare le parole come frittate a risanare le ferite inferte, a ricucire i danni fatti, ne nessuna arguzia ti renderà ciò che hai perso.

------------------------------------------------------------

 

Penso che nessuna ferita renderà sana il rigirare con arte o con arguzia le parole inferte o sparse. Ognuno dovrebbe assumersi la responsabilità di ciò che dice. Perso per sempre il tacere, non basta ricucire a risanare i danni fatti.

galassva

 

Penso che ognuno dovrebbe sempre assumersi la responsabilita' di cio' che dice a parole o tacere. Non sempre basta sapere come risanare i danni fatti, ne l'arte di rigirare le frittate. Nessuna arguzia a ricucire le ferite inferte ti rendera' cio' che hai perso.

iosono_andrea

 

Penso che ognuno dovrebbe sempre assumersi la responsabilità di ciò che dice o sapere tacere. Non sempre basta l'arte di rigirare le frittate a parole a risanare le ferite inferte, ne ricucire i danni fatti, come nessuna arguzia ti renderà ciò che hai perso.

strawberry3dgl

PENSO CHE NON SEMPRE SAPERE RIGIRARE LE FRITTATE, NE' L'ARTE DI TACERE LE PAROLE, BASTA A RICUCIRE FERITE INFERTE O A RISANARE DANNI CREATI. OGNUNO DOVREBBE ASSUMERSI LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE DICE NESSUNA ARGUZIA TI RENDERA' CIO' CHE HAI PERSO

------------------------------------------

PENSO COME NON SEMPRE SAPERE RIGIRARE LE FRITTATE, NE' L'ARTE DI TACERE LE PAROLE, BASTA A RICUCIRE FERITE INFERTE O A RISANARE DANNI FATTI. OGNUNO DOVREBBE ASSUMERSI SEMPRE LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE DICE, NESSUNA ARGUZIA TI RENDERA' CIO' CHE HAI PERSO

-----------------------------------------------------------------

OGNUNO DOVREBBE SAPERE TACERE O ASSUMERSI LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE DICE. NON SEMPRE L'ARTE DI RIGIRARE LE PAROLE COME FRITTATE, BASTA A RICUCIRE LE FERITE INFERTE NE' A RISANARE I DANNI FATTI. NESSUNA ARGUZIA, PENSO, TI RENDERA' CIO' CHE HAI PERSO

luna.marea

PSNEO = penso CHE ONUGNO = ognuno DEBBROVE = dovrebbe SEPARE = sapere TCERAE = tacere O AMESURSSI = assumersi SPREME = sempre LA ROPSALENBSTIIA = responsabilità DI CIO' CHE DCIE = dice

pezzi.divetro

Come dice l’arte: "rigirare sempre frittate spreme l’arguzia"...parole...! Penso che ciò che hai non ti basta: fatti ricucire le ferite inferte! Ognuno dovrebbe assumersi la responsabilità di tacere i danni...

spillancer

 

Penso sempre ciò. Che ognuno dovrebbe tacere, o sapere rigirare le parole inferte come frittate. assumersi la responsabilità di ciò che nessuna dice, ti renderà le ferite che hai perso. fatti ricucire i danni a risanare. Non sempre basta l'arte di A., arguzia, ne?

 
 
 

Parolando

Post n°10 pubblicato il 06 Marzo 2009 da Fantae
 

PAROLIAMO ???

FACILE VERO?

Gia, facile...

Come  avevo promesso che sarebbe stato, il prossimo gioco, ad alcuni nuovi frequentatori del blog che lamentano l'eccessiva difficoltà dei precedenti.

Avevo infatti composto, ieri notte, un facile pensierino di senso compiuto,

seguendo le regole suggerite dal Professore di Cambridge,

ma stamattina al risveglio, ahimè, benchè ne ricordassi ogni singola parola,

non riuscivo più a ricomporre il pensiero.

E' tutto il giorno che ci penso, vorreste aiutarmi a rimettere in ordine queste parole?

A   A    I     L'     O

DI     DI     LA     LE     LE      NE      TI

CHE     CHE    CHE     CIO'    CIO'     HAI      NON

 ATRE     CMOE      DCIE     

FTATI      DNANI      BSATA      PSREO      PSNEO

SPREME    TCERAE    SEPARE    PROLAE    SPERME    ONUGNO    FRETIE

RNERDEA    AZURIGA     NUSENSA      IFTERNE

DEBBROVE   RRRAIGIE    FITRTTAE    RANISARE    RUCCIRIE

AMESURSSI

ROPSALENBSTIIA

Ihihih ... Buon Gioco!

Regolamento: Chiunque volesse partecipare può inserire il suo Proverbio tra i commenti, la scadenza è al solito fissata a tra dieci giorni da oggi, per cui l'ultimo giorno utile sarà il 16 Marzo, i Premi son sempre 3, uno sarà attribuito a chi userà più parole tra quelle proposte, uno per la Simpatia, ed uno per Altro, (che racchiude l'individualità del gusto o del criterio di valutazione che ogni votante vorrà adopere). Al solito il/la Vincitore/rice sarà valutato dagli stessi partecipanti, ognuno dei quali avrà diritto a tre voti per ognuna delle categorie sopra citate, e potrà partecipare con quanti più componimenti vuole. Il Premio consisterà in un simbolico Trofeo più un modesto pensiero poetico scritto e pensato apposta per il nick del vincitore in base a ciò che mi ispira, e quello di chiunque tra i partecipanti vorrà premiarlo con uno altrettanto modesto o scherzoso suo.

 
 
 

Proverbiando

Post n°9 pubblicato il 05 Marzo 2009 da Fantae

ELENCO PARTECIPANTI

"Gioco d'Incastri"

Islup

BRA-MI PER CON-STA-TA-RE SOL-DO IN LA-VO-RO DA CUO-CO...AB-BEL-LO

Tua_lisa

Il bello del cuore é che non c'é gioia senza dolore.

bra-vo*cuo-co*si*fa*ab-in-do-la-re*da*bel-la*Ro-si-ta*in*cuo-re*con-ta*dosi:do-re-mi-fa-sol-la-si*per*fa-re*co-ro*con*bel-ta'*per*vo-la-re*per-si*lo*sta-re*con-ta-re*"si!"*per*mi-cia*Ro-si-ta*cuo-co*sol*con-ta*bel-la*per-la*si*si..

/--------------/

bra-vo*cuo-co*con*do-lo-re*in*cuo-re*per*la*bel-la*Ro-si-ta*con-ta*do-si*:si*cuo-cia*do*re*mi*fa*sol*la*si*con*co-bra!(la-vo-ro*co-sta*...)per*fa-re*co-ro*con*la*per-la*belta'*"si"*"si"*per*vo-la-re*,per*fa-re*con-ta-re*-si-per*mi-cia*Ro-si-ta*cuo-co*vo-cia*bra-do*sol*con*cuo-re*in*vo-lo:si,si,si!

TaciMaParlami 

sol*do per cuo*re
Si*re (con vo*cia*re): Per*do re*mi con cuo*co!!!! "Bra*vo cuo*co, bra*mi con*ta*re, ta*sta*re con sol*do!!!"
Cuo*co: "Si*re!!! Per*do cuo*ta con bel*la fa*ta, Micia! Re*sta*re, per fa*re? per da*re?
Bel*lo, sì! Re*sta*re sì, con sol*do...sta*re
Si*re in co*re fa rovo per Micia, bel*la fa*ta!"

nitroth69 

L’adulatore ha il miele in bocca e il fiele nel cuore

mizar_s_light 

mi-la-do-mi-la-do-si-la-do. mi-la-do-si-la-do-sol-sol-fà

carowalter 

Persi i remi resta sol il cuore per andare o stare.

/-------------/

Si brami, bella, bello avere, la tavola sol per soldo abbella, fa di te perla per re.

/--------------/

Fare brami, si sire vola in cuore.

/--------------/

Coro in volo: do re mi fa la sol si, coro in stasi: si si si si si si si .
Cuore in volo: si si si si si si si, cuore in stasi: do re mi fa la sol si .

luna431960 

AbBraCaDaBra abbracadabra.. FaTa BelLa In CuoRe Sol Per BraVo.. AnDo' Sta Lo BelLo SiRe? Abbracadabra abbracadabra.. ConSta!!.. Sol MiCia ConTa Per Lo BelLo SiRe...

AlehandroDeLaWegas 

Stare in coda,lo si fa per "la conta!"

/-----------/

"Una persona senza cuore è come un cobra perchè può dare dolore."

portobello8 

La vita è un tesoro il cui valore è difficile da stabilire, quella degli altri invece è sempre meno del nostro.

iosonogianluca

Perversione Fa bel-lo si con-sta! Mi la-vo da sol in do-cia il cuo-re per il mio co-bra… tutto il resto è noia!

Fantae 

BEL CUORE PERDO se il DADO baro .

/---------------/

SI BRAMI SOLDO non ti ABSOLVO.

/---------------/

Il segreto non è INCONtraRE L'ORO, ma trasformare in oRO tutto quelLO che INCONtri.


 
 
 

Gioco d' Incastri

Post n°8 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da Fantae
 

 

 

 

 

Proverbiamo?

 

 

Usando almeno una parola ottenuta dall' Incastro

di due o più sillabe tra quelle che seguono:

-

Bel, cuo, cia, do, re, mi, ab, fa, sol, la, si,

lo, in, con, per, vo, da, ro, co, ta, sta, an, bra,

Sapreste comporre un Proverbio?

 

 

Regolamento: Chiunque volesse partecipare può inserire il suo Proverbio tra i commenti, la scadenza è al solito fissata a tra dieci giorni da oggi, per cui l'ultimo giorno utile sarà il 4 Marzo, i Premi son sempre 3, uno sarà attribuito a chi userà più parole ottenute dall'Incastro delle sillabe proposte, utilizzate anche più volte, uno per la Simpatia, ed uno per Altro, (che racchiude l'individualità del gusto o del criterio di valutazione che ogni votante vorrà adopere). Al solito il/la Vincitore/rice sarà valutato dagli stessi partecipanti, ognuno dei quali avrà diritto a tre voti per ognuna delle categorie sopra citate, e potrà partecipare con quanti più componimenti vuole. Il Premio consisterà in un simbolico Trofeo più un modesto pensiero poetico scritto e pensato apposta per il nick del vincitore in base a ciò che mi ispira, e quello di chiunque tra i partecipanti vorrà premiarlo con uno altrettanto modesto o scherzoso suo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

2X1

Post n°7 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da Fantae
 

2 X 1

(2 Giochi in 1)

Tante Parole danno alla Testa...

...e fanno dare i Numeri!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma quante parole

siamo riusciti a plasmare in questi primi tre Giochi,

per su per giu, di la di qua.

Ma come siamo stati bravi,

impavidi, gagliardi,

Felicemente Giocondi.

Tuttavia ho ritenuto matematicamente propizia,

a questo punto,

una breve pausa "matematica",appunto,

un po' di logica in mezzo a tanta Poesia,

un po' di numeri tra le parole,

consideriamolo un Intervallo, ok?

 

Indovina indovinello

Un ragazzo di diciotto anni, poco avvezzo allo studio, decide di imparare un mestiere, quello del muratore. Dopo vari tentativi la sua richiesta d'impiego viene accolta da una tra le più grosse imprese edilizie della sua città, ed il ragazzo viene preso in prova, con i seguenti accordi:" Riceverai 200 Lire (e si, altri tempi) per lavorare 30 giorni al mese, accetti?"... "S-sh-ssi", aveva risposto. Durissima presentarsi in orario alle 6 gia il primo giorno, alle 6 del pomeriggio torna a casa distrutto, con la schiena rotta, quasi rimpiange gli odiati libri, ma è troppo stanco e crolla a dormire, domani sarà uguale ad oggi. Ma l'indomani, gia all'ora di pranzo, il ragazzo realizza che quel lavoro non gli è adatto, e decide di licenziarsi, così ne parla al Capo-Cantiere, che lo conduce dal Commercialista per saldare i conti.

Il Commercialista indossa i suoi occhialini, prende carta e penna, un tomo sempre accanto per rispolverare le regole della sua arte per le operazioni più difficili,(non c'era ancora la calcolatrice) e dopo aver tracciato qualche frettolosa linea espone all'Operaio sventolando il foglio :" Dunque, a lei spettano 200 Lire per 30 giorni al mese, per l'equivalente di 1 giorno e 1/2, è esatto?" ... " S-sh-ssi" risponde il ragazzo, ed il Commercialista prosegue:" pertanto ho diviso 200 per 30 ed ho ottenuto 6,66666666666666, che è l'equivalente di 1 giorno di lavoro, esatto?" ... ""S-sh-ssi", continua a rispondere il giovane deglutendo più volte, ed il commercialista prosegue " Pertanto ho ulteriormente suddiviso l'equivalente di una giornata per 2 si da ottenere l'equivalente di 1/2 giornata di lavoro, 3,333333333, che sommata alla giornata intera fa 9,999999 Lire, ed eccole a lei" e glieli da. Ma l'operaio è perplesso, perciò dopo un po' di esitazione dice " Dottò, io nun so legg 'e nun zo scrive, ma facendomi grezzamente i conti con le dita mi pare a me che mi dovete dar 10 Lire mi pare, tonde tonde!

Il Commercialista ci pensa un po' e poi esclama " Ha ragione, le debbo dare 10 Lire!"

In che ha sbagliato il suo calcolo il Commercialista?

Sapreste dire che ragionamento ha fatto l'Operaio?

Ihihih...buon gioco!

 

Il Gioco dell' 8

( da non confondersi con quello del Lotto )

In questo, invece, sarò breve e concisa:

sapreste arrivare a 1000

usando 8 volte il numero 8?

Intrecciandolo come meglio credete

e utilizzando liberamente le 4 operazioni note

+ -- X e...eeeh...e mo dov'è il "diviso"?

Ma tu guarda che figura, va bèh è chiaro no?

Somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione.

Il Gioco sarà Concluso quando tutte le Domande avranno avuto Risposta.

Divertiamoci !

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Elenco partecipanti

Post n°6 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da Fantae

ELENCO PATECIPANTI  DI

"Anagrammiamo?"

Islup

Ti dono un mazzo di Rose...scoccate da un piccolo Arco...scolpito con le rocce di un pianeta chiamato Marte...per regalarti un ancor più piccolo Ballo...mentre la fiamma accompagna la Cera...per farti danzare al rumore del Mare...ma una rosa ha fatto Centro...senza mostrar cenno di Fasto...e il tuo cor ora sale in Gola...sciogliendo pensieri come fossero fiocchi di neve...dissolvendo le nubi e mostrandoti il Sole...i suoi raggi sussurrano, ora Vola

TaciMaParlami

sciogliti al Sole, Neve
lascia rinascer le Rose
Vola su Marte, pensiero
e tendi l'Arco amico

è fermo in Gola, il dolore
e il viso di Cera
attende, Entro due note
di vita o di morte

Fasto momento
arrivato puntuale
per Dare speranza
che abbia inizio la danza

io Ballo.

 

blue.chips

TREMA la penna, e lei scrive pel popol stranito,
con voce ROCA pensa tra sé, infine un post ne fa.
LOLA_B. è il suo nick, nome conforme al suo blog;
RECA conforto a bruttini e bellini, dando (s)fiato alle trombe.
RADE a zero tutte le avances; ma ben cento, e forse di più,
s’impancano e strillano a gara: son io il migliore,
il più figo; e spesso la foglia poi cade,
lasciando il tapino in mano sue...pene.
Un TRENO di gente compare, d’ognuno il discorso più fine;
ma, stenta la penna per lo S-FATO d’ogni dilemma.
Eppur la grammatica è guida alla pratica
per quelli che (o)stentano al blog e all’aratro.
‘Ché l’aglo, aglio non è, ma se anagrammi trovi un bel LAGO, e ci siamo.
Molti diranno: ma è lei che m’uccella! Con nastri di RASO
con incantesimi e giochi, gli umori mi vizia,
e col gioco m’appiglia e in VENE sanguigna.
Non dir baggianate, fratello d’Italia furesta,
nessuno ti ha LESO la sorte, e neppure uno sguardo ammaliato.
E’ solo un destino comune, destino da blog
impazzito di rara follia; perciò, ora, solo
per questo, oso dire: me ne LAVO le mani!

 

scottantegelo 

niente non ho capito come si fa ad andare a capo. Allora: Arcer // dici che non puoi Osar // colpire con il tuo dardo // la Trama di Bolle // che Copre i miei sogni. // Arcer // stanotte indosso la Stoffa Viola // dei sorrisi perduti // e mentre attendo // che le Vele del Sale si spieghino // su queste cristalline lacrime // vado al Gala della circostanza. // Arcer // Trame di Bolle // Dentro solamente nuvole // che attendono di Volar // DA RE

----------------------------------

Dici che non puoi Osar
colpire con il tuo dardo
la Vera Trama di Bolle
che Copre i miei sogni.
Stanotte indosso la Stoffa Viola
dei sorrisi perduti
e mentre attendo
che le Vele del Sale si spieghino
su queste cristalline lacrime
vado al Gala della circostanza.
Trame di Bolle
Dentro solamente nuvole
che attendono di Volar
DA RE

fragola660 

Tu Vera
che sei il mio Sole
il mio Mare
che nei tuoi occhi vorrei tuffarmi
come in un Lago a me Caro
Dentro di me le mie Vene
sono come le Trame di una Stoffa
Rosa dal vento
Con un Balzo colgo
una Viola
e a te la dono


jessikawhite 

Rose dentro questa stanza
ballo con pensieri
tra bambole di cera
che rimangono lì,
immobili,
entro
i miei ricordi.
Reca il tuo pensiero caro in
me gioia
in quest'animo da troppo
leso di dolore.
La neve sciolta dal sole
di questo fasto giorno
mi accompagna
con il suo ritmare,
tichettio lieve sui
ciotoli del giardino,
verso
l'arco che ci ha visti amanti.
Arde dentro me
in queste vene
il deriderio di te.
Vorrei dare un nome
a questo nodo
che stringe gola e petto..
Odo in lontananza una viola
con il suo suono grave.
Per anni ho legato il mio cuore
a Marte
unico testimone
delle mie vendette
che ora mutano forme,
la mia impazienza vola
tra poco sarai qui.
Guardando il lago in lontananza
io tremo.

 

janov1

 

Rose Rise Rosa e pose le rose uose, rese le robe alle orse, chi rode le cose? Han preso la dose le tose? Marte Matte maree sulle trame delle marne, trema Marte per la morte delle sarte, tiene da parte le marce carte Arco Acro di ocra sull'Arno, caro a Cora, arso l'arco nell'arca, mi armo per l'orca, ancor ardo. Ballo Un callo, una bolla, il bullo nel ballo fa un balzo sul gallo, dai balla sul vallo ch'è bello, su, fallo! Cera E' nera la cera, non vera, non cena di sera ma cela un pera, non cerca la cura, è un cero mia cara. Dare Son rare le dame nel mare, se arde non dire e non fare, mie care son rade le gare, vi prego, mi date le tare? Entro Con l'estro entro nell'antro di Notre Dame Fasto Son fusto, non casto, non sfato ma basto …. arrivo da Vasto, non fatto il pasto Gola Al golf non c'è goal, la mela non vola, nel lago si gela, si goda la gala, nel gota c'è Goya, la fola al gran gala di Mola e di Nola … ma l'oro (gold) non cola Neve Nove vene, leve nere come nevo, nave di neve, deve! Né v'è Sole Some di sale sul Sile, mole sul Sele, sode fole han leso il sole Vola Vola, non voga la vela … nell'alvo di gola mi cola la fola, in volo da Nola mi lavo, da sola si vota la mola

 

aquilonesenzac

 

C’ERA UNA "VOLTA" UN "BALDO" ALLIEVO DEL MAESTRO "D’ARTE" CHE "LESTO" SI "RECA" IN "TRENO"SULLA RIVA DEL "LAGO" E TRA "FASTI" E CANTI CON VOCE "ROCA" URLA E "VENDE" LE SUE OPERE

UnUomoFuoriDalComune 

Rose = Reso o Orse ; Marte = Trema o Tarme ; Arco = Caro o Orca ; Ballo = Bolla ; Cera = Care o Arce (paese della provincia di Frosinone ); Dare = Rade ; Entro = Terno ; Fasto = non c'è anagramma (almeno nella lingua italiana ) ; Gola = Lago ; Neve = Vene ; Sole = Leso ; Vola = Lavo ;

iosonogianluca 

LAVO e insapono inginocchiato sui sassi di questo LAGO quando come magia una BOLLA si alza fiera. Forse ti chiedi se sono un lavandaio? No, sono solo scivolato su una merda in questo enorme prato verde. Come un palo nel deserto! Mi vergogno e per sempre ho LESO il mio orgoglio. L'odore mi ARDE nelle VENE e la voce mi si fa ROCA SFATO così il mito dell'uomo virile e piango, insapono e odoro. Arrivo fianalmente in stazione,oh cara stazione di cemento grigia e fumosa. Prendo il TRENO e le TRAME della sue rotaie, cara città eccomi arrivo! annuso le CARE carrozze... la vita di campagna ha RESO! Scusa le volgarità...mi sembra di aver fatto un bel lavoro! Anche se da provinciale quale sono mi picchierei!

vaivai7

Cenerentola underground. C'era da dare entro l'arco della nascita di qualche sole un'altra volta fausto gioco di parole. Rosee previsioni al mio prossimo trofeo, pensai "che sballo!" e mi accinsi a comporlo, rigorosamente sola, prima di andare al ballo. Marte, venere e giove in mio soccorso, ma, haimè, neve scesa a mezzanotte mi tolse la scarpetta: non avevo corso e mi venne un gran mal di gola.

 

CherryMooN

Souvenir de Paris. La boccia in vetro/ souvenir che mi e' CARO/ capovolgo con mano che TREMA/ e pare una BOLLA/ in cui nevica su NOTRE Dame/ un GOAL al mio cuore segnato a Montmartre/ il pensiero ancora ARDE/ dell'EROS che scorreva nelle VENE/ e CREA rimpianto/ SFATO l'ipotesi di un fato che ci ha LESO/ o di un malinteso/ tu per la tua strada, io per la mia/ ma i ricordi non LAVO via.

zag.reus

Ho reso ad Eros/ le sue trame, le mie tarme/ e caro, nell’ocra/ della bolla, nello sballo/ acre, lui si reca –/ e arde – in rade/ vie del centro; in treno, solo/ con il pasto del suo fato,/ piange Olga in fondo al lago/ delle sue vene, e viene/ lesto, ma leso/ nell’alcova viola che io lavo.

carowalter 

Per l’arco di Marte//entra la morte nel fasto del ballo// vola sole su cera.// Neve di rose rosse// dare dalla gola festa di morte.

Fantae 

CARO SIRE che dall'ALTO TRONO di CERA come SOLE ARSE le CARE VANE speranze RASE, più non BALLA alla FESTA in questa TORRE la tua VIOLA, FORSE TREMA ma non REMA, più non CERCA VARCO al BALLO, DARE CURA più non SUOLE, COLA SOLA e più non VOLA, VOCE in GOLA più non ha, l'ORSO MORSE le sue BOLLE, il suo RASO le fu LESO, ESTRO più non le RESTO', non più RECA, più non ERRA, non più VIENE e più non va, non è RETTO, non è BELLO, ma alla MORTE nega SORTE.

amadeus1953 

Eccoti le mie rime: Pallide rose Scoccan la freccia Dall’arco di Marte Pel ballo di sera. Tra statue di cera Han tanto da dare Quanto da fare. Entro nel fasto dei peccati di gola, sciogliendosi vola come neve al sole.

 

 

 

 

 
 
 

Anagrammiamo?

Post n°5 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da Fantae
 

 

Anagrammiamo?

( e non solo )

 

 

 

Per quanti di voi sanno gia cosa sia un anagramma, beh, saltate al "non solo", per quanti invece non lo sanno, sappiano che è semplicissimo, è un modo di modificare le parole invertendo l'ordine delle lettere, così ad esempio la parola "mare" può diventare " mera" o ancora " rema" , "arem","rame",ma ...

Non solo:

In questo gioco sarà possibile altresì modificare una lettera, o aggiungerla, o teglierla, così il nostro "mare" potrà ancora divertare "marte", "amare", "madre", "are", "crema", "brame", "trame", "reame","era",e chissà quant'altre parole, ma...

ATTENZIONE:

A parte l'anagramma, si può apportare una sola alla volta delle altre modifiche, così se si sceglie di aggiungere una lettera alla parola prescelta, non si può altresi toglierne un'altra e modificarne un'altra ancora, o la stessa potrebbe diventare irriconoscibile e pertanto invalutabile ai fini del gioco.

Inizialmente avevo pensato fosse carina l'idea di scegliere una bella poesia d'Autore e assistere alle mille (esagerata) diverse forme e significati che avrebbe potuto assumere manipolata dai nostri Giochi di Pensieri, ma siccome c'ho il cuore in ferie e lo stesso si rifiuta di soccombere alla lettura di talvolta romantici versi, ci toccherà accontentarci di una sterile lista di vocaboli facilmente modificabili, secondo i criteri predetti. Dipenderà da ciò che ognuno sente se essi diverranno romantici o burleschi o arrabbiati o ...chissà, magari restar come sono, perchè no. Le stesse parole potranno essere rimodellate più volte, articoli, congiunzioni, pronomi e preposizioni ad libitum, (a piacimento), e per esigenze discorsive si possono anche aggiungere parole fuori-lista.

 

Ps. Occhio al Regolamento, ci sono Novità.

 

Rose,

Marte,

Arco,

Ballo,

Cera,

Dare,

Entro,

Fasto,

Gola,

Neve,

Sole,

Vola.

 

Regolamento: Chiunque volesse partecipare può inserire la sua frase tra i commenti, la scadenza è al solito fissata a tra dieci giorni da oggi, per cui l'ultimo giorno utile sarà il 17 Febbraio, i Premi son sempre 3, solo che uno sarà attribuito a chi userà tutte le parole, anche più volte, uno per la Simpatia, ed uno per Altro, (che racchiude l'individualità del gusto o del criterio di valutazione che ogni votante vorrà adopere). Al solito il/la Vincitore/rice sarà valutato dagli stessi partecipanti, ognuno dei quali avrà diritto a tre voti per ognuna delle categorie sopra citate, e potrà partecipare con quanti più componimenti vuole. Il Premio consisterà in un modesto pensiero poetico scritto e pensato apposta per il nick del vincitore in base a ciò che mi ispira, e quello di chiunque tra i partecipanti vorrà premiarlo con uno altrettanto modesto o scherzoso suo.

BUON GIOCO !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Giocando rimando

Post n°4 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da Fantae

ELENCO PARTECIPANTI

"Giocando Rimando"

 blue.chips 


Archeologia

Mi ammalia, mi piace
Non darmi un dolore, lasciami in pace.
Se sogno o son desta
che vuoi che sia più d’una testa.
Non posso che dire:
era un uomo a due teste, non c’è da ridire...

stella664 

Mi ammalia, mi piace ovunque lui giace se sogno o son desta mi gira la testa non posso che dire che mi fa morire

jackso70 

Mi ammalia, mi piace ma è un gatto mordace Se sogno o son desto, ti bacio o ti pesto Non posso che dire, tornate a dormire.

amicagio.ad 

Mia ammalia, mi piace il tuo sguardo che non mi da pace Se sogno o son desta il mio cuor con te resta Non posso che dire che t'amo da morire

acquilonesenzac 

se sogno o son desto A RIMIRAR LA LUNA RESTO mi ammalia, mi piace RICORDAR DEI TUOI OCCHI LA LUCE non posso che dire ..........E' MEGLIO SE VADO A DORMIRE.

annina79dgl 

mi ammalia mi piace, colui che piuttosto che dire castronerie, tace. Se sogno o son desta, quando capita la cosa è manifesta. Non posso che dire...che in tutto questo non ho nulla da ridire.

fragola660 

Mi ammalia, mi piace nelle sue braccia oltre al calore trovo la pace Se sogno o son desta non so' ma di certo e' che parte di me resta con te Non posso che dire che tutto questo non possa mai finire.

Frammenti_di_te 

Mi ammalia, mi piace ed il pensiero di fare le rime qui, non mi da pace. Se sogno o son desta quando ti leggo per me è una festa. Non posso che dire: hai creato un simpatico blog, ma che mi farà impazzire...

nontav 

mi ammalia e mi piace baciarla,se sogno e son desto mi alzo presto nn posso che dire me ne vado a dormire,

perlarosadifiume 

Mi ammalia, mi piace gattino fugace// Se sogno o son desta si atteggia a far festa// Non posso che dire: mi fai divertire...

Nessuno.er 

Mi ammalia, mi piace
E di smettere non son capace
Se sogno o son desto
Non controllo più quel mio gesto…
Non posso che dire
Alzare il gomito mi piace DA MORIRE…

Tua_lisa 

Se sogno o son desta la mia mente non si arresta; mi ammalia, mi piace quel tuo ego audace; non posso che dire tra le tue braccia vorrei morire.

janov1 

Mi ammalia, mi piace, // mi prende la testa. // Se sogno o son desta // non riesco a capire. // Non posso che dire … // … io dico, lui tace!

iosono_andrea 

Mi ammalia, mi piace lei è fuoco sotto la brace. Se sogno o son desto il pensiero è sempre lo stesso. Non posso che dire ti amo da morire.

boccadirosa16 

"Mi ammalia, mi piace il tuo dolce "mi dispiace.." /// Se sogno o son desta ti dico...resta /// Non posso che dire..mi fai impazzire.." (p.s. stavolta ho rischiato di farmi morire...eheheh) Ciao Ci..

vaivai7 

Mi ammalia, mi piace il mare in tempesta e poco importa se sogno o son desta. Mi prende ossessivo l’impulso di dirti: buttati, lanciati, è solo un momento…non urlare, non possono sentirti… Ma davanti al tuo stupore non posso che dire: è stato un momento… ma volevi morire?

blue.chips 


Renato Zero (titolo)

Mi ammalia, mi piace.
Dai! che a te non dispiace.
Se sogno o son desta
facciamo una festa.
Uhmm...Non posso che dire:
il triangolo lo fa rinverdire.

gelsomina_a_volte 

Mi ammalia, mi piace../cattura lo sguardo, ferma il pensiero./Se sogno o son desta/è solo un dettaglio / non posso che dire.../ devo seguire il mio Io vero...

 luna431960 

Mi ammalia, mi piace.. la tua coda è loquace.. Se sogno o son desta.. non sò ma mi fai girar la testa. Non posso che dire, mi piace il tuo ardire

blueangel83dgl0 

DI TE Mi ammalia, mi piace la bocca tua che tace Se sogno o son desta/o mi scoppi nella testa Non posso che dire amore, lasciami morire di te...

 direttoredigara 


Mi ammalia mi piace
..e il mio sguardo è loquace.
Se sogno o son desto,
lo scoprirò presto.
Non mi resta che dire:
..che, ti va di uscire?

maxcross1 

Mi ammalia, mi piace colei che mi scruta, sorride e tace... Se sogno o son desto a trarne profitto da questo gioco è un intrigo maldestro... Non posso che dire sarà per ludo, sarà per piacere... da questa passione non ci si riesce ad astenere!

superfelici 

mi ammalia mi piace colui che tace, se sogno o son desta sempre faccio festa Non posso dire che è bello soffrire....

ilmonako 

Mi ammalia mi piace la rima non son capace, se sogno o son desto partecipo a tutto questo, non posso dire di essere un sire...

yosine 

...MI ammalia,mi piace e non trovo pace. ...Se sogno o son desta sò che ho perso la testa. ...Non posso che dire ti invito a capire.

Fantae 

Ti vedo sbiadire non posso che dire, se sogno o son desta più molto non resta, mi ammalia, mi piace, la fine...la pace.

lafatadelmare 

Sorge il sole sul mare in tempesta// Non posso che dire// Che non c'è da capire// Se sogno o son desta// Socchiudo lo sguardo, mirando la pace// Mi ammalia, mi piace!// Ciao e buona giornata...

scottantegelo

Non posso che dire che di questa vita non mi piace il morire. Mi ammalia, mi piace rimanere ad occhi aperti e godermi questo mondo fugace. Ma se sogno o son desta l'idea rimane per sempre la stessa l'unica vita che voglio è solo questa e null'altro mi resta

swann1000 

Mi ammalia, mi piace guardar fisso la brace, se sogno o son desto, abbandono felice il resto. Non posso che dire "Amo, del fumo, le spire". Nel mondo dei sogni ritorno sognando un facile giorno.

CoccoleDispenser 

mi ammalia, mi piace / la mente è sagace / se sogno o son desto / che importa, non è questo / non posso che dire / Regina, ecco il tuo Sire

elena_elenaxte 

mi ammalia, mi piace fare il bucato con l'ace, se sogno o son desta apro sempre la finesta (licenza poetica). Non posso che dire, questo gioco mi fa fivertire.

iosonogianluca 

in riva al mare sdraiato al sole mi metto a guardare il mio grande amore. Ma passa una tipa mi ammalia, mi piace ma fuma la pipa e nulla non dice. Se sogno o son desto vorrei sapere con l'occhio un po' pesto che devo fare. Mi sveglio di brutto in mezzo alla notte ripenso al tutto... alla donna e alle botte! a questo punto non posso che dire "cagare" mi gratto il mento e torno a dormire!

islup 

mi ammalia, mi piace...dice un muto parlando di pace...se sogno o son desto...forse per volare é ancora presto...non posso che dire...c'é ancora tempo per capire.....

islup 

mi ammalia, mi piace...dice la carne alla brace...se sogno o son desto...daiiiii non girarmi, é troppo presto...non posso che dire...ecco, ora sì che é cotta a dovere...

islup 

non posso che dire...vabbé, aspetterò per mangiare...sona meglio...

islup 

mi ammalia, mi piace...questo tuo esser fugace...se sogno o son desto...accendi pure il tasto...non posso che dire...vedremo come va a finire..°°

loucky61 

Mi ammalia,mi piace questo amore che giace. Se sogno o son desta,mi accarezza la testa e dopo non sono più mesta. Non posso che dire:Amore,solo Tu ,col tuo muto poltrire,sai farmi lentamente morire!"

InGodWeTrustOhYeah 

Mi ammalia mi piace/ è un giudizio fallace/ Se sogno o son desta/ comunque molesta/ Non posso che dire/ l’importante è finire/

IlioMSO 

Mi ammalia, mi piace Io anelo la pace ... ... ... ... ... ... Se sogno o son desto la guerra detesto ... ... ... ... ... ... ... Non posso che dire non serve morire... ... ... ... ... ... ... ...

giugola 

Mi ammalia, mi piace e divento sagace Se sogno o son desta/o per me è sempre festa Non posso che dire " Non voglio Morireeeee!!!!"

waltzinblack01 

Mi ammalia, mi piace Il tuo corpo divino Se sogno o son desto A te più vicino Non posso che dire Sei tu la mia pace.

mainicneim 

Titolo : Ripensamento d'amante Mi ammalia , mi piace sensuale ella giace se sogno o son desto il mio futuro è funesto non posso che dire all' amata non posso mentire

tanksgodisfriday 

Mi ammalia, mi piace,
ha gli occhi di brace.
Se sogno o son desto,
allegro oppur mesto,
Non posso che dire:
per lei vo a morire!

lillifiore 

Mi ammalia, mi piace Il tuo respiro sul mio collo... ... ... ... ... ... Se sogno o son desta/o a fior di labbra... ... ... ... ... ... ... Non posso che dire Respirami ancora. Buonaserata. :-)

pernondimenticare73 

Mi ammalia,mi piace Anche se tace Se sogno o son desta purchè esista Non posso che dire Forse è solo amore.

h_luna 

Mi ammalia, mi piace speriam non dei sensi, la pace Se sogno o son desta le tue mani sposto lesta Non posso che dire rassegnati! non sei il mio ardire

farfallina_faenza 

Mi ammalia la nebbia e il suo velo, tutto pare mistero. Mi piace volare e qui non posso restare. Se sogno o son desta nessuno m'arresta Non posso che dire ascolto il mio sentire

lucametal82 

mi ammalia, mi piace, quel suo profumo audace, se sogno o son desto, per restare tra le tue braccia trovo il pretesto, non posso che dire, amore mio con te a letto non riuscirò mai a dormire

fosco6 

Mi ammalia, mi piace
ma non so darmi pace.
Se sogno o son desta/o
che importa? Ora ti faccio la festa!
Non posso che dire
so solo che devi soffrire!

imperoromano_10 

SE SOGNO O SON DESTO non sopporto piu' tutto questo NON POSSO CHE DIRE mi fai male da morire, MI AMMALIA MI PIACE e al solo pensiero che te ne vai mi dispiace.

daunfiore 

Mi ammalia, mi piace è notte e il mondo tace Se sogno o son desta non lo sa neanche la mia testa Non posso che dire mi rimetto a dormire!

morello00.37 

"Insonnia" MI AMALIA E MI PIACE restarmene in pace SE SOGNO O SON DESTO il problema non è questo NON POSSO CHE DIRE ora stacco e vado a dormire!!

CherryM00N 

Mi ammalia, mi piace quello sguardo di lampo fugace. Se sogno o son desta ora ho la mente in tempesta. Non posso che dire m'han colpito degli occhi l'ardire.

infedele2005 

mi amalia, mi piace mi seduce il tuo sguardo audace, se sogno o son desto, il mio amore è sempre onesto, non posso che dire, che con te voglio trasgredire.

entranelprofilo 

mi ammalia,mi piace quando il mio lui è audace Se sogno o son desta con lui nn ho mai mal di testa nn posso che dire nn voglio morire

aelle62 

mi ammalia, mi piace...ed al cuor non dispiace se sogno o son desta...è per me comunque una festa non posso che dire...un corpo di donna mi fa impazzire ...

pezzi.divetro 

Mi ammalia, mi piace giocar con la voce; se sogno o son desto vi porgo il mio gesto. Non posso che dire: "son qui per stupire!"

Lady_Juliette 

Mi ammalia, mi piace questo gioco audace.. Se sogno o son desta/o voi comunque non fermate la festa.. Non posso che dire a tutti un voi un sorriso che vi faccia gioire..

espositomarco1959 

Mi ammalia, mi piace ma tutto tace Se sogno o son desto lascio a te il pretesto Non posso che dire fatemi dormire

 
 
 

Giocando Rimando!

Post n°3 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Fantae
 

 

Completa la rima

 

 

 

Mi ammalia, mi piace

... ... ... ... ... ...

Se sogno o son desta/o

... ... ... ... ... ... ...

Non posso che dire

... ... ... ... ... ... ...

 

Regolamento: Chiunque volesse partecipare può inserire le sue Rime tra i commenti, l'ordine delle strofe potrà essere invertito o rispettato a piacimento, la scadenza è al solito fissata a tra dieci giorni da oggi, per cui l'ultimo giorno utile sarà il 7 Febbraio,la Novità è che, vista la quantità nonchè l'eccelsa qualità dei partecipanti al precedente gioco,(tanto che io per prima ho difficoltà a scegliere per chi votare) ho pensato di istituire stavolta 3 Premi, (ovviamente simbolici) per la Simpatia, per il Valore Poetico, per Altro (valori di qualsivoglia genere). Al solito il/la Vincitore/rice sarà valutato dagli stessi partecipanti, ognuno dei quali avrà diritto a tre voti per ognuna delle categorie sopra citate, e potrà partecipare con quanti più componimenti vuole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Premio consisterà in un modesto pensiero poetico scritto e pensato apposta per il nick del vincitore in base a ciò che mi ispira, e quello di chiunque tra i partecipanti vorrà premiarlo con uno altrettanto modesto o scherzoso suo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Gioco grammaticale!

Post n°2 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Fantae

(Votazione)

Dichiaro ufficialmente aperte le votazioni per il gioco grammaticale "La Scherma", rammento che ogni partecipante ha il diritto di esprimere un voto per una frase tranne che per la sua, per quanto riguarda il criterio di giudizio mi piacerebbe vigesse in questo Posto la più assoluta libertà di pensiero, pertanto chi vorrà premiare l'attinenza al testo originale sarà nel pieno del suo diritto, così come chi volesse premiare una parola, un concetto o quant'altro, chi vorrà votare per il proprio parente o amico e viceversa bhè...faccia pure, e chi volesse sbaragliar la concorrenza inviando distruttivi virus negli altrui pc...e che diamine, c'è un limite a tutto, non val poi tanto un mio pensiero,ma ecco a voi ...

 l'Elenco dei Partecipanti

 e...vinca il migliore!

 

 

Review

Il nostro bellissimo mondo esiste da millenni tanto al femminile, quanto al maschile.

tiempodesilencio

 

Oltremisura macchinosa.Ma a quale cosa sarebbe d'utilità tuttavia? La nostra bellissima terra(culture-civiltà) esiste da migliaia di annualità, in tal misura sia al femminile che nella sua naturale contrapposizione grammaticale. Una stretta.

riescodasola 

in uno schermo.. tra gli infiniti fili metallici .. trovo il punto buio ..si..strettissimo , qualsivoglio lo domando ... risposto conficco e crepo

islup

In un punto tra infiniti fili metallici, domando (nel senso di domare) uno strettissimo in qualsivoglia buoi, rispondo e trovo:bellissimo gioco

Qui_ed_Ora

Lo schermo: infiniti fili metallici, in cui si conficca il punto. Risposto tutto, ma qualsivoglio domando non trovo. E' buio e in uno strettissimo... crepo!

bobo5501

Lo schermo: il punto conficco tra gli infiniti fili metallici, ad ogni quesito trovo riscontro in uno strettissimo squarcio buio ...

 

InGodWeTrustOhYeah 

. . . Entro . . . punto gli infiniti fili metallici centrando il quesito in un angusto squarcio cupo…..ogni responso è mio.

Frammenti_di_te 

Domando gli infiniti fili metallici, si conficcano in uno strettissimo punto e, tra qualsiasi quesito, trovo responso, "CREPO AL BUIO"....

scottantegelo

Schermato tra infiniti fili metallici mi conficco nel punto. Qua sì voglio la domanda ma non trovo la risposta e strettissimo nel mio buio crepo

sagredo58

tra i due corpetti plastici scivola il fondo del ferro, e un solo fatto certo perde riscontro in molteplici larghissimi spacchi luminosi ... (l'avversario non è morto)".

 

PiacevolMente.Tu

Intersecandosi il vertice in fili metallici, qualsiasi quesito trovi riscontro in un strettissimo anfratto buio

vaivai7

LO SCHERMO: IO DOMANDO: PERCHE’ TRA GLI INFINITI FILI METALLICI CHE PORTANO A TE DEVO ATTRAVERSARE UNO STRETTISSIMO BUIO CREPACCIO ALTRIMENTI CHIAMATO SCHERMO DOVE TRA TANTI IDIOMI NON TROVO IL PUNTO CHE SOLITAMENTE CONFICCO SULLE "I". ALMENO TROVANDOTI MI RISPONDERO’.

 

franztravel

se su un foglio bianco disegni un puntino e chiedi a qualcuno "cosa vedi?", ti risponderanno:"un puntino". ma il foglio bianco non lo vede nessuno. perchè è troppo ovvio. allora puoi paragonare il resto del foglio alla crudeltà dell'uomo.

 

janov1

Lo schermo. Tra gli infiniti fili un punto metallico si conficca. E qualsivoglia sterttissimo quesito io trovo, nel buio ho risposto: CREPA!

 

francesco_v1

tra l'infinito filo di metallo si conficca il fioretto, e qualsivoglia quesito trova in uno stretto pertugio il suo responso.

Fantae 

Risiede dunque il Punto in uno Schermo metallico ? Ne seguo gli infiniti fili ma non trovo responso ... e crepo al buio.

 

amicagio.ad

Tra infiniti fili di metallo si spinge il ferro e ogni quesito riceve riscontro in un buio pertugio stretto.

--------------------------

Infinti quesiti,come infiniti fili di metallo, in un'oscuro altro si congiungono

 

blueangel83dgl0

Metallico il buio in cui trovo l'infinito: strettissimo conficco il punto nel filo...e domando...

 

 

fedem57

LO SCUDO Negli infiniti spazi metallici di un torace protetto con apposito giubbetto,affondono fioretti dardeggianti e su un qualsiasi quesito trovi il rispondente in un strettissimo buio dissidio.

rudol_f

tra gl' infiniti filamenti metallici si conficca il picco. e qualsivoglia quesito trova esito in uno strettissimo crepaccio buio.

fosco6 

Ta gli infiniti fili metallici si conficca il puntale, e qualsivolglia quesito trova il suo responso in un ristrettissimo spacco buio

 

cacao.amaro 

infiniti punti appesi a un filo metallico, quando domando dal mio strettissimo angolo buio, rispondono

maxcross1

Lo schermo... tra gli infiniti fili metallici conficco il punto. (e la virgola? ^__^) mi domando.. qualsivoglio risposta la troverò in quel buio strettissimo? crepo? no, crepa tu!!!!

 

solonelcielo

Tra gli infiniti fili metallici è conficcato l'affilato mortale strumento, e qualsiasi interrogativo è appagato in uno strettissimo crepaccio buio.

acquilonesenzac

Il fioretto sfiora, colpisce e affonda nell'ordito del metallico corpetto come il verbo chiede con forza giustizia nel baratro del male

 

 

mainicneim

Trovo lo strettissimo filo metallico , si conficco in un' infinito punto tra il buio ; qualvoglio domando , rispondo e crepo .

 

iosonogianluca

Nell’infinito conficco il mio puntale, più che un puntale è un filo metallico…strettissimo sto infinito! Vedo buio…crepo

 

Tua_lisa

"In un qualsivoglio strettissimo punto tra filo metallico e il buio, si, trovo l'infinito. Domando, rispondo: conficco, crepo."

 

blue.chips

Lo schermo.

In un buio crepato,
conficcato in un punto infinito;
risposto fili metallici,
strettissimi.
E lì, domandi:
Trovo?
Si! Tra uno qualsiasi.
Voglio.

Sottotitolo: alla ricerca dell’ovulo perduto.

ganfione

Domando qualsivoglia infinito. Lo schermo è strettissimo e buio, nessuno ha risposto. Conficco un filo metallico e crepo. Punto.

cocca2006

QUESITI E SOLUZIONI Quesiti privi di senso attraversavano il mio pensiero in cerca di vocaboli di genere maschile atti a rendere idoneo il testo che mi accingevo a scrivere per partecipare al torneo istituito dal nick giocoso e fantastico che in un tardo pomeriggio di fine inverno scorsi in libero... ... riuscirò nel mio intento? ... non tutti i quesiti possono essere risolti ... non tutti i dardi centrano il bersaglio... ma il desiderio di partecipare... non infrequentemente ci rende abili...

boccadirosa16 

"Domando: il punto metallico si è conficcato in un strettissimo crepaccio buio? Rispondo: no. Lo trovo in un qualsiasi filamento infinito..."  

fragola660

Mi conficco dentro infiniti fili metallici , mi domando ,trovando in un qualsivoglio punto strettissimo e buio mi rispondo e io crepo.....

 

Ahira28

In uno strettissimo crepaccio buio qualsivoglia quesito trova riscontro e tra gli infiniti fili metallici si conficca il punto!

La data di scadenza per la Votazione è fissata a tra 5 giorni a partire da ora, quindi l'1 Febbraio sarà l'ultimo giorno utile a tal fine,ovviamente se tutti i partecipanti avranno espresso il proprio giudizio prima di tale data, dichiarerò chiusa la Partita assegnando il Premio insieme a chi vorrà contribuire, chi invece entro tale data non avrà espresso la sua preferenza rinuncerà automaticamente al suo diritto in questione. Buon voto a tutti.

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da Fantae
 

Gioco grammaticale !

(Femminilizzazione di tutto)

La Scherma

Tra le infinite file metalliche si conficca la punta, e qualsivoglia domanda trova risposta in una strettissima crepa buia.

Se fate caso, non c'è in tutto il pensiero un solo "maschile", e se maschilizzassimo il tutto? Magari ingarbugliando l'ordine  delle nuove parole che vengon fuori creando un nuovo pensiero?

Chi ha voglia di giocare con me?

Regolamento: chiunque volesse partecipare può inserire il suo pensiero "maschilizzato" tra i commenti, la scadenza è fissata a tra dieci giorni a partire da oggi, perciò a occhio direi che l'ultimo giorno utile sarà il 27, ovviamente di questo mese. Il/la vincitore/rice ... bè, proclamarlo a mio solo e insindacabile giudizio mi sembra un po' spartano, perciò ogni partecipante avrà diritto a un voto, escluso che per se stesso. Il premio consisterà in un modesto pensiero poetico scritto e pensato apposta per il nick del vincitore in base a ciò che mi ispira, e quello di chiunque tra i partecipanti vorrà premiarlo con uno altrettanto modesto o scherzoso suo.

Da dove cominciare? Dal titolo no?

Buon gioco ... ciao.

 
 
 
« Precedenti
 
 

AREA PERSONALE

 

 

Per Spidocchiatore

 

Per strawberry3dgl

 

 

 

PER

strawberry3dgl

anotherday

e

islup (pardon)

 

 

PER:

Grilletto81

 

Un peperino super attivo

ma d'altri tempi sembra nativo,

riflette e medita con grande calma

su ciò che immobile ci smuove l'alma,

poi nel frangente d'un batter di ciglio,

non te ne accorgi, è gia oltre di un miglio.

 

PER:

Pezzi.divetro e

Carowalter

Ecco il Trofeo vinto a parità di merito 

dai due partecipanti sopra citati,

del quale potran disporre come

meglio credono, 

ed ecco i miei modesti pensierini

a loro dedicati, come promesso:

carowalter

Gia in passato m'espressi,

non vi tratto da fessi.

pezzi.divetro

Inguaribile romantico,

ottimista senza tempo,

senza tempo fino al punto

che non lascia alcun riassunto,

pensa tanto e a volte vola

raramente si sconsola,

ma se accade, gentilmente,

chi gli è accanto lo abbia in mente,

poichè è buono come un Santo,

e perciò merita tanto.

 

 

 

PER:

carowalter e

strawberry3

Ecco il Trofeo vinto a parità di merito 

dai due partecipanti sopra citati,

del quale potran disporre come

meglio credono, 

ed ecco i miei modesti pensierini

a loro dedicati, come promesso:

strawberry3

Questa è una donna tutta d'un pezzo

che non conosce le vie di mezzo,

per nulla semplice

ma affatto complicata,

attraversarla è un vortice,

ma di realtà incantata.

carowalter

Sinistroide confusa

come tutti delusa,

ma non tace e si batte

per le cause e le lotte,

con simpatia e gran cuore

descrive il "ceffo" di Arcore,

che sia d'esempio pel voto,

ma ci credo poco.

 

PER:

TaciMaParlami ,

Fantae

e

nitroth69

 

Ecco il Trofeo vinto a parità di merito 

dai tre partecipanti sopra citati,

del quale potran disporre come

meglio credono, 

ed ecco i miei modesti pensierini

a loro dedicati, come promesso:

TaciMaParlami

Basta un alito a piegarla,

ma nessun vento può spezzarla,

nessun, davvero, la conosce,

ma nei suoi occhi si rinasce,

eppur tra le angosce di un oscuro flutto,

la pace sa trovar per tutto.

nitroth69

Lucida ma brilla,

arzilla ma tranquilla,

saggia ma ribelle

dolci veleni espelle,

ed in tenacia eccelle.

 

PER :

jessikawhite 

 

 

Col suo sorriso giocondo

irradia gioia nel mondo,

ma se poi guardo più a fondo

tra i suoi pensieri sprofondo.

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PER:

 

lafatadelmare

 

elena_elenaxte

 

Fantae

 

 

Ecco il Trofeo vinto a parità di merito 

dai tre partecipanti sopra citati,

del quale potran disporre come

meglio credono, 

ed ecco tre miei modesti pensierini

a loro dedicati, come promesso:

lafatadelmare

Dura e morbida

limpida e torbida

condanna, perdona,

e verità intona

ella sa che ciò che è facile

non sempre è giusto,

difende il gracile

con grande gusto.

(Grazie)

 

elena_elenaxte

 

Delusa ma ottimista

utopica e realista,

realizza ma non molla

lei soffia la sua bolla

e di colori cosparge

chi, per error, la rimpiange.

 

Fantae

Il "dedicarmi" da sola

lo trovo triste e sconsola,

pertanto apprezzo e ringrazio

chi mi supplisce lo strazio.

 
 

PER:

Tua_lisa

franztravel

vaivai7

Ecco il Trofeo vinto a parità di merito 

dai tre partecipanti sopra citati,

del quale potran disporre come

meglio credono, 

ed ecco tre miei modesti pensierini

a loro dedicati, come promesso:

Tua Lisa

 Indagatrice della mente

lei si da completamente,

senza trucco ne inganno

ci conduce in un sogno

dalle ali dorate,

verso l'alto librate.

 

vaivai7

 Nel suo mondo brillante

è racchiuso il senso che da alla vita:

Preziosa.

Ogni scintilla un'emozione,

e nella musica la passione.

 

franztravel

Prestigioso il suo servizio,

di cui, incolta, benefizio.

Coi suoi alti valori

tiene accesi gli ardori

che potran forse un giorno

modellar questo mondo.

Ps. Vorrei ricordare a 

 ph7ph7 e a elena_elenaxte 

che solo i partecipanti in gara

 hanno diritto al voto,

 invece islup ... nun ce provà...

sai bene che non puoi votarti da solo

...ihihih

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963