GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« MESSAGGIO DI NOSTRO SIGN...Ben Boux. Vi presento qu... »

Ben Boux. Vi presento questo messaggio oggi attualissimo. Primo Creatore: (Ohara): Il nuovo Tu.

Post n°9198 pubblicato il 24 Maggio 2022 da childchild


                 OLTRE LA PAZZIA

          
        Amos M. Gunsberg


Li chiamavamo psicopatici --- queste creature che appaiono sul nostro pianeta fisicamente in forma umana, ma non sono esseri umani. Abbiamo notato che sono amorali. Questo avrebbe dovuto darci un indizio. Abbiamo notato che non PROVANO sentimenti. Quello ci dovrebbe aver istruiti. Abbiamo notato che sono senza cuore. Questo avrebbe dovuto far partire l'allarme.

Queste creature mancano di elementi che distinguono l'essere umano. Non mostrano alcuna connessione, nessuna comprensione, con cosa chiamiamo "moralità", "onestà", "decenza", "fair play", ecc. Mancano della facoltà che chiamiamo empatia. Mancano della facoltà chiamiamo introspezione. L'umanità ha passato secoli a cercare di dare un senso a queste "cose creature" come un tipo di essere umano. Tutto invano. Non solo invano, ma con un enorme costo durante il corso della nostra civiltà. Queste creature non sono esseri umani sbagliati. Loro sono una specie diversa. . . dedicata all'assassinio dei valori umani . . . come preludio all'assassinio di esseri umani. . . ad esempio, le tattiche usate dai nazisti, passate e presenti.

Ridono di noi. Dicono: "Nessuno ci capisce. le persone non possono mettersi nella mente di uomini che agiscono senza a coscienza. Cercano di capire, ma non ci riescono". Queste creature non PENSANO come gli umani. Non PARLANO come gli umani. Non sanno cosa significhi ESSERE umani.
Li classifichiamo come "umanoidi".

Sì, hanno forma umana. Se riusciamo a resistere al loro assalto abbastanza a lungo, alla fine svilupperemo con la tecnica apparecchiature di scansione che misureranno quanto sono diversi dagli esseri umani, nonostante la loro somiglianza di forma. Nel frattempo, la qualità della nostra vita. . . e spesso le nostre stesse vite. . . dipende dal nostro riconoscere queste creature per quello che sono, e prendendo provvedimenti per neutralizzarli mentre tentano di distruggerci.

Prove del comportamento umanoide

Fanno dichiarazioni prive di fondamento. A loro, questi pronunciamenti rappresentano ciò che è la realtà. . .pronuncia per pronuncia. Il presente pronunciamento può contraddire ciò che hanno detto un momento fa. Questo significa niente per loro. Non fanno alcun tentativo di affrontare la contraddizione. Dimostrano una totale mancanza di comprensione di ciò che noi intendiamo con un "fatto". Nei loro scritti e nel loro discorso, non usano quella parola.

Per noi umani è difficile crederci. L'uso dei fatti è una parte così fondamentale della nostra vita. Basiamo le nostre conclusioni e le nostre azioni su di essi. Andiamo avanti da lì per misurare le cose e stabilire più fatti. Quando discutiamo, presentiamo fatti e mostriamo come deriviamo le nostre osservazioni e le nostre posizioni da essi. Senza i fatti, tutto ciò che abbiamo è ciò che chiamiamo "fantasia".

Dal momento che queste creature hanno un aspetto umano, supponiamo che debbano pensare come noi. . . essere consapevoli di ciò di cui noi siamo consapevoli. Pensiamo che DEBBANO sapere quali sono i fatti. Quando non lo fanno, di affrontare i fatti, diciamo che stanno giocando.
Pensiamo che sanno quali sono i fatti, ma non vogliono ammetterlo. Non è così! Non sanno cosa sia un fatto. Quando parliamo dei fatti e chiediamo loro di affrontare i fatti, ci guardano con occhi vacui. Non sanno di cosa stiamo parlando.

Ci studiano perché la loro strategia è passare per umani. Ci sentono usare le parole -- fatti, prove, prove. Non hanno la capacità umana di capire cosa intendiamo. Quello che fanno è ignorare il nostro riferimento ai fatti, ignorare il nostro chiedere loro di fornire fatti e noi speriamo che il non accorgersene sia dovuto alla loro mancanza di comprensione.

Diamo un'occhiata agli esempi di ciò che usano per ciò che intendiamo per NOI "fatti."

L'Associazione per il progresso della terapia della Gestalt (AAGT) ha tenuto una conferenza aperta in cui tre terapisti "maestri" hanno lavorato con tre volontari. Pubblicato dal dottor Jeffrey A. Schaler una critica intitolata "CATTIVA TERAPIA" in cui citava esempi non solo di cattiva terapia, ma anche di abuso sistematico di volontari dal "maestro" terapeuta. (Il Notiziario Interpsichico, Vol 2, Numero 9, Nov 95.)

Nella loro mailing list ufficiale su Internet (aagt@netride.com), i membri dell'Associazione hanno lanciato un attacco verso il Dr. Schaler, culminando nell'adozione dello slogan: "Salvare la terapia della Gestalt da Jeff Schaler", usato come soggetto in un thread di discussione. Sotto questa voce hanno "SALVATO" la terapia della Gestalt inviando e-mail che etichettano Jeff Schaler come "arrogante, sprezzante, petulante, pignolo, disturbato, meschino- vivace, sbraitato, egocentrico", ecc.

Quando è stato chiesto come questa terapia della Gestalt etichettata come "SALVATA", loro hanno ignorato la domanda. Quando è stato chiesto in che modo la terapia della Gestalt è stata messa in pericolo da Jeff Schaler, hanno ignorato la domanda. È diventato chiaro che credevano completamente alle loro dichiarazioni, hanno cancellato non solo le prove presentate, ma hanno anche cancellato Jeff Schaler lui stesso. Hanno "pronunciato" che non esisteva più. Per loro, qualunque cosa "dichiarino" è ciò che è reale. Ciò che chiamiamo NOI la realtà non è reale per loro. LORO "pronunciano" ciò che deve essere considerato reale.

Ecco un altro esempio. Ho chiesto ad un cliente in psicoterapia di guardare una sedia che era situata a circa sei piedi di distanza vicino ad un muro. Ho poi chiesto di descrivere la sedia. L'ha fatto, con un dettaglio piuttosto completo, ad eccezione delle gambe.
LA SEDIA CHE HA DESCRITTO ERA SENZA GAMBE! L'ho fatto notare e ho chiesto come poteva essere la sedia sospesa in aria, senza gambe a sostenerla.
Ha detto: "Ho definito che è lì."
Ho chiesto: "Se distogli lo sguardo, cadrà sul pavimento?"
Disse: "No. Se distolgo lo sguardo, la sedia non c'è più lì."
Ho chiesto: "Se distogli lo sguardo. . . e si scopre il la sedia è ancora lì?"
Ignorò la domanda.

Ecco un altro esempio. Durante una discussione su CD@maelstrom.stjohns.edu all'inizio di quest'anno, la dichiarazione era: "Se un numero sufficiente di persone crede che qualcosa sia vero, allora  credono la cosa sia ciò che la realtà È."
Poi è stata posta una domanda: "C'è stato un tempo in cui tutti, per quanto ne sappiamo, credevano che il sole girasse attorno alla terra. State dicendo che in quel momento il Sole, infatti, girava intorno alla Terra . . . ed era solo in obbedienza ad un cambiamento in cosa la gente credeva che la Terra venisse a girare intorno al Sole?"
La domanda è stata ignorata.

Potreste pensare che il loro rifiuto di rispondere costituisca un ammissione. . . un'ammissione quello che stanno dicendo è totalmente stravagante ed indifendibile. L'esperienza ha dimostrato che li fareste essere in errore. L'esperienza ha dimostrato che continuano a fare le stesse dichiarazioni, anche dopo che le prove del contrario sono state prodotte. Vedete quanto sono diverse queste creature? Vedete come lontano il loro pensiero e comportamento sono dal pensiero umano e dal comportamento? Niente di ciò che chiamiamo realtà è reale per LORO.

Io ripeto.
Niente di ciò che chiamiamo realtà è REALE per loro.


Quando un essere umano menziona una sedia, il riferimento è ad una sedia che sta lì sulle proprie gambe. È lì se qualcuno lo vede o no, che qualcuno la menzioni o meno, se qualcuno "dichiara" che sia presente o meno. È lì DA SOLA. Un elemento fondamentale nel profilo degli umanoidi è la loro mancanza di comprensione che ogni cosa esiste da sola, separata così dal loro dire . Non lo VEDONO. Gli unici oggetti che gli umanoidi vedono sono quelli che "dichiarano". . . quelli che loro immaginano. Usiamo la frase "la mia percezione" per indicare una valutazione, una misura di qualcosa di separato da noi stessi. Noi non lo annunciamo come "fatto". Siamo aperti a considerare altre opinioni se dati fatti sono da considerare.

Gli umanoidi usano la frase "la mia percezione" come parola d'ordine.
Immaginano cosa scelgono e ci dicono che è loro "percezione". . . che, nella loro mente, STABILISCE la realtà. Per loro non esistono quelli che chiamiamo "fatti". Ecco perché loro piagnucolano ed affermano di essere attaccati ogni volta che la prova sia richiesta.

Gli umanoidi affermano che le loro affermazioni sono valide semplicemente perché le fanno!!! Loro elaborano: "Io onoro l'integrità a questo proposito. Da egoista, faccio affermazioni che sono valide per me. La validità per il mio "io" viene prima di tutto. concedo alle altre persone lo stesso rispetto, ammesso che dicano cose valide a se stessi».

Tra gli esseri umani, perché qualcosa sia ritenuto valido deve essere motivato con fatti. Niente è valido semplicemente perché qualcuno lo dice. Quando agli umanoidi viene chiesto come determinano cosa qualcuno dice sia valido per quella persona, e non qualcosa di inventato o immaginato, ignorano la domanda. Notate lo strano uso della parola "integrità". Gli umani definiscono l'integrità come rettitudine di carattere; probità; onestà. Ci riferiamo ad attenersi ai fatti, attenersi alla verità, non svendersi. Gli umanoidi usano "integrità" per dare significato insistendo su ciò che immaginano sia ciò che è reale. Nessuna misurazione. Nessuna valutazione.

Quando viene fatta la richiesta che le loro dichiarazioni siano valutate, affermano che lo sfidante è colui che non ha integrità. . . il che significa che l'avversario non sta sostenendo la LORO posizione: ciò che LORO immaginano è ciò che è reale. Su quali basi lo affermano? Gli umanoidi trattano il mondo come se fosse il loro ponte ologrammi privato. Loro "dichiarano" le cose in essere. Tutto è un ologramma. Programmano gli ologrammi. Interagiscono con loro in qualsiasi modo in cui lo scelgono. Li hanno sotto controllo totale, quando decidono di cancellare un ologramma, questo svanisce.

Un ologramma è un ologramma. Un ologramma lo è non dovrebbe avere la capacità di pensare da solo. UN ologramma non dovrebbe avere la capacità di misurare, valutare, considerare, ecc. Soprattutto, un ologramma lo è e non dovrebbe essere in grado di uscire dal suo ologramma.

Stato e critica il suo padrone.

Quando ciò accade, prima lo rimproverano per portarlo di nuovo in linea. Se non funziona, lo fanno "svanire". Quando ciò fallisce, corrono ai ripari abbandonando il programma per chiamarne un altro. L'esperienza ha dimostrato qualunque cosa diciamo, qualunque cosa sottolineiamo, non importa quante prove siano fornite, non ha significato per queste creature.
Hanno un obiettivo: ingannarci nel classificarli come umani in modo che possano concentrarsi su uccidere i nostri valori umani. Senza valori umani, il prossimo passo sta uccidendo esseri umani.

Nel film "L'invasione degli ultracorpi", gli alieni hanno dimostrato di prendere il sopravvento occupando i corpi degli esseri umani. Gli alieni si impossessano non solo del corpo fisico, ma anche della mente, dei ricordi, delle capacità, ecc. In ogni modo le persone sembrano essere le stesse di sempre, tranne che per una cosa. Citano eventi, ma senza alcun sentimento su di loro o per loro. NON PROVANO SENTIMENTI. Vediamo un bambino che lotta per allontanarsi da ciò che appare essere sua madre. Il giorno dopo camminano mano nella mano. Il bambino è stato preso in consegna. Gli amanti nel film cercano di rimanere svegli così non saranno catturati. Lei soccombe. . . e "lei", ora una creatura, ci prova ad ingannarlo. Quando non lo inganna, cerca di tradirlo.

Queste creature non si SENTONO vive. Non SENTONO sentimenti. Per passare per esseri umani, sanno che devono dare l'impressione di sapere che sono vivi. Il loro unico ricorso è DICHIARARE che sono vivi. La dichiarazione non produce la qualità di SENTIRE vivo. Non SENTONO ancora i sentimenti. L'unica cosa che loro devono è andare avanti, a cui fare riferimento, è la loro stessa dichiarazione. Se "dichiarare" si rivela insufficiente. . . se vengono chiamati per discutere i sentimenti, dare evidenza di sentimenti, distinguere tra sentimenti, ecc., sono persi. I loro il vuoto interiore è evidente. Il loro status non umano è esposto.

Ecco un ultimo esempio. Nel corso di una discussione su psych-ci@maelstrom.stjohns.edu qualche tempo fa, un umanoide disse: "Tu ferisci i miei sentimenti." All'umanoide fu chiesto di identificare l'esatta affermazione e spiegare in che modo questa affermazione ha causato danni per particolari sentimenti .
Risposta: (Piagnucolando) "Ho detto che mi hai ferito i sentimenti. Non so cos'altro dire. ... Mi stai attaccando."
Domanda: "In che modo consideri una richiesta di giustificazione e chiarimento per che sia un attacco?"  
Nessuna risposta.

Una panoramica

Umanoidi -
1. Fare dichiarazioni prive di fondamento. Per questi le dichiarazioni devono essere accettate come determinanti quale realtà sia . . momento per momento.
2. Ignorare le richieste di fornire la base per le loro dichiarazioni.
3. Deridere la valutazione umana dei fatti, l'onestà, la decenza, correttezza.
4. Applaudire all'uso di bugie, inganni, ecc.
5. Si lamentano di essere "attaccati" ogni volta che sono interrogati. Non dare alcuna spiegazione di cosa sia l'"attacco" o di ciò che viene attaccato.
6. Non PROVARE sentimenti.
7. Guardare il mondo come il loro ponte ologrammi privato.
8. Applicare se stessi per mantenere gli umani al loro posto --- vale a dire, insignificanza.

Ulteriori considerazioni

Gli umanoidi non capiscono la distinzione che facciamo noi umani tra il bene ed il male. Quando ci danneggiano, non capiscono perché li chiamiamo malvagi. Non capiscono perché abbiamo le leggi contro l'omicidio. Il loro approccio è quello di vantarsi, persino moralizzare le loro vittime. Dal momento che non capiscono il motivo di tali leggi, essi sostengono di non poter essere ritenuti responsabili delle loro azioni.

Non è così. Mentre prendono posizione, le leggi non si applicano a loro, sanno che la legge è stata emanata per applicarsi a tutti. Inoltre, se provano a sostenere che non lo sapevano che ci fosse una tale legge, noi rispondiamo con un fermamente consolidato principio: "L'ignoranza della legge non è una scusa". Quando usano questi argomenti, chiariscono che lo faranno continuare ad operare secondo la loro struttura. Potremmo cercare il rimorso (una capacità umana). Non ne troviamo. Loro non pensano a se stessi come promulgatori del male. Stanno semplicemente facendo cosa devono fare nella loro struttura.
Il serpente a sonagli non pensa a se stesso come malvagio quando inietta veleno. Sta semplicemente facendo ciò che è nella sua struttura per fare.

L'esperienza ha dimostrato che gli umanoidi continuano a comportarsi nel modi della loro specie. . uccidere i valori umani come preludio all'assassinare esseri umani. I nazisti lo dimostrano praticamente. La questione se ritenerli "responsabili", nel nostro senso umano della parola, deve essere divisa in due parti. Noi operiamo nel non ritenerli responsabili di ESSERE quello che sono. Li riteniamo responsabili del danno che fanno.

Quando un cane si ammala di rabbia, non riteniamo il cane responsabile per diventare rabbioso. Quello che facciamo, per una questione di autoprotezione, è mettere a terra il cane PRIMA che ci morda, PRIMA che ci infetti. Non riteniamo il serpente a sonagli responsabile per AVERE zanne velenose. Quello che facciamo, per una questione di autoprotezione, è uccidere il serpente a sonagli PRIMA che ci uccida.
Quindi con l'umanoide. Dobbiamo stare in guardia al primo segno di un omicidio dei valori umani.


Amos M. Gunsberg è uno psicoterapeuta e formatore di psicoterapeuti a New York City dal 1950. E' uno dei fondatori della Scuola per l'Essere di Qualità. Il suo indirizzo
è 61 West 74th St., New York, N.Y. 10023-
2433 USA.
E-
mail: clubking@ix.netcom.com

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildDesert.69alemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002amingoCBvalori7cassetta2andrea.gardu
 

ULTIMI COMMENTI

SIAMO A 22...SENTI IL SILENZIO ANCORA?
Inviato da: childchild
il 05/03/2024 alle 23:03
 
ECCOCI IL 21...SENTO SEMPRE IL SILENZIO..LO SENTI ANCHE TU?
Inviato da: childchild
il 06/02/2024 alle 02:07
 
ECCO...ADESSO E' 20...E SENTO SEMPRE IL SILENZIO...
Inviato da: childchild
il 03/01/2024 alle 00:49
 
e oggi siamo arrivati a 19...silenzio.....
Inviato da: childchild
il 04/12/2023 alle 03:18
 
E siamo a 18..eccolo...e' lui...il silenzio...
Inviato da: childchild
il 10/11/2023 alle 21:55
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963