GeapSunrise R.E.S.G.

Ristrutturazioni sullo Spirito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Jeshua. Voi Siete gli Am...Matthew Ward Fornisce un... »

Matthew Ward Fornisce una Nuova Mappa del Cielo

Post n°9493 pubblicato il 04 Ottobre 2022 da childchild



Per Dio, è una storia diversa. In quanto essenza responsabile in tutto questo Universo, Egli è in tutti gli aspetti più che funzionale senza attività. Dio è la forza attiva amplificata del Creatore per questo Universo dove Egli, con il Creatore, ha avviato tutte le forme di vita e tutto l'ordine. Nulla esiste in questo Universo che non sia una creazione di Dio in congiunzione con il Creatore.

In quanto Amore Totale e Luce in Essenza, Dio è la Fonte dell'Amore e della Luce del nostro Universo, e tutte le Sue creature prosperano per questo. La più alta energia della Luce è l'Amore, un movimento fluttuante, in espansione e in contrazione sempre più potente nel suo potere di comprendere capacità e sensazioni più amorevoli. L'Amore è infinito e la Luce non può essere catturata, solo diretta. Questa è l'essenza delle Anime individuali che interagiscono con Dio.

Poiché la vita in tutte le forme è da Dio e da Lui inseparabile, si può dire che gli esseri umani sono fatti a Sua immagine attribuendogli le Sue creazioni umane. L'idea di un aspetto umano e del materiale di cui sono fatti i corpi fisici proviene dalla mente di Dio.

Con la creazione della vita nel nostro Universo ha messo in moto lo slancio inarrestabile delle Leggi che governano ogni cosa, dall'orbita delle Galassie ad un seme che sa quando emergere dalla sua copertura e iniziare a crescere. Per il tempo incommensurabile da quando questo è stato iniziato, solo i perfezionamenti della direzione dell'energia attraverso la tecnologia hanno cambiato il corso originale dello scopo e del movimento dell'energia Divina. Non può esserci alcun cambiamento all'interno dell'energia stessa perché l'energia È creazione. È il modo in cui l'energia viene attinta e utilizzata che è la chiave per creare.

All'inizio, tutta la creazione all'interno di questo Universo era impeccabile, pura, santa e amorevole. Tutto era in perfetta armonia e unione, senza divisibilità né disonore né dolore. La vita era intrinsecamente pensata per essere vissuta in un tale stato. Il Creatore intendeva che il libero arbitrio fosse un dono, non una maledizione, ma è possibile che questo Dono di tutti i doni, la totale libertà delle Anime di scegliere, sia stato così abusato e usato male da non poter essere considerato il dono d'oro che era una volta. In alcuni Universi il libero arbitrio è sconosciuto, ci viene detto. Anche parti di questo Universo hanno assorbito il dono in un tale splendore che non è più una decisione individuale. Sulla Terra il libero arbitrio è l'ordine della vita in cui la mano di Dio è sempre presente nell'osservazione, ma mai nella restrizione.

La seconda differenza essenziale tra Creatore e Dio è questa: mentre il Creatore è consapevole della vita di ogni individuo in tutto il Cosmo, non esiste uno standard per il suo coinvolgimento nella vita delle Anime. Dio non è solo consapevole della posizione di ogni Anima in questo Universo, conosce tutte le loro angosce, sogni segreti, tormenti, gioie, paure. TUTTO è noto a Dio.

Quando il Creatore lasciò il Suo stato di sublime immobilità, lo scopo era sperimentare attraverso la creazione. In quanto perfetta espressione del Creatore, Dio ha lo stesso scopo e il Suo aspetto senziente è all'interno di ogni sua creazione in qualsiasi forma di vita incarnata o disincarnata. Può sentire le emozioni e le sensazioni fisiche provate da tutte le Anime in qualsiasi forma, e nemmeno per un istante è distaccato dall'esperienza totale di ogni Anima nel nostro Universo. Questo è vero indipendentemente dallo stato delle Anime nell'evoluzione spirituale e nelle scelte del libero arbitrio, e riguarda ogni forma di vita all'interno dei regni Animale e vegetale.

Ad un livello molto più alto, Egli sperimenta l'angoscia della Terra nel suo presente tumulto e nella sua pesante negatività, e anche le sensazioni di ogni altro corpo celeste. Non posso affermare troppo spesso l'inseparabilità di Dio da ogni forma di vita nel Suo Universo, e quella stessa interconnessione è vera per ogni Anima con ogni altra Anima in tutte le forme di vita.

Suzy: Dal momento che il Creatore non viene coinvolto nelle nostre vite, significa che Egli (Esso?) non sente il dolore fisico e la sofferenza emotiva delle Anime, come fa Dio?

Madre,
"esso" usato come pronome per il Creatore non è umiliante. Da non confrontare con il vostro "esso" che indica una cosa piuttosto che un essere, applicato al Creatore è simile al "colore" bianco: il bianco non è privo di colore, è TUTTO il colore, e dal bianco, tutti i colori dell'Universo sono rifratti nelle loro stesse essenze. E, sebbene Dio sia comunemente indicato dal vostro pronome "Egli"— ecco perché lo usiamo quando parliamo con te — Dio non è né maschio né femmina, o è perfettamente entrambi come il massimo dell'equilibrio energetico androgino.

Ora, allora, il Creatore sperimenta davvero i sentimenti dell'umanità, e ad un'altezza di sensibilità molto più vasta della capacità dei vostri corpi di 3D, ma non viene coinvolto né dà una risposta personale alla situazione dell'Anima. Dio, d'altra parte, ha costantemente in moto tutte le vie di potenziale assistenza per le Sue Anime attraverso le loro scelte di accordo pre-nascita.

GLI UNIVERSI

Suzy: Dal tuo punto di vista, come descriveresti il nostro Universo e gli altri?

In un certo senso vediamo il nostro Universo come lo descrive la vostra scienza. Vediamo la totalità di tutte le Galassie con i loro soli, pianeti, asteroidi, lune, comete, anelli di materiali gassosi e detriti entro i parametri di questo Universo. Non per Dio e Creatore, ma per noi, il numero dei corpi celesti è davvero infinito. Vediamo anche tutti i movimenti e tutti i corpi entro i confini flessibili come la massa Universale e tutta l'intelligenza come la Mente Universale.

C'è un ordine in continuo movimento in tutti gli Universi come per mantenersi puliti attraverso il movimento, come l'acqua che scorre e si purifica. Il movimento costante è espansione e contrazione e le distanze non sono influenzate tanto quanto l'intensità delle forze energetiche.

Sperimentare la vita nel nostro Universo è in accordo con l'Inizio quando Dio creò l'umano — (H) più (U) UOMO universale — la famiglia, ma possiamo solo presumere che altri Universi siano per un'esperienza simile. Questo non è nelle nostre conoscenze a questo livello di comprensione del Mistero Divino del Cosmo.

Sebbene il numero di universi non possa essere accertato qui a causa della fluidità del movimento in cui i confini possono essere dissolti quando una Mente Universale si fonde con un'altra, si pensa che il numero attuale sia sette. Ci viene detto che la fusione può avvenire solo armoniosamente, mai conquistando. La Luce che emana dall'unione di due Menti Universali viene erroneamente interpretata sulla Terra come proveniente dall'esplosione di una stella.

(NT. Urantia Book ci informa che il numero di universi, ciò che noi chiamiamo galassie, è di 700.000 e che sono raggruppati in Sette, come viene riportato qui, super-universi composti di cento mila universi. Ogni universo ha un suo proprio Creatore Figlio, o Dio secondo la nostra definizione, ed il nostro Padre/Madre Dio è Aton (Christ Michael)
/Nedadonia, ed il nome del nostro universo locale è Nebadon.)

Abbiamo un'altra definizione di Universo: qualsiasi area di apprendimento progressivo della Totalità in cui un'Anima entra, con ogni fase della sua evoluzione come un nuovo Universo da esplorare. Non è che ogni vita incarnata o disincarnata abbia luogo in un Universo diverso. Piuttosto, ci sono fasi di crescita che richiedono lo spostamento in un'altra posizione di tale varianza con quella familiare che è un livello completamente nuovo di esperienza e continua evoluzione dell'Anima.

In questo senso, il numero degli Universi è illimitato. Anche in questo senso, quelli che chiamate "buchi neri" sono ingressi per le Anime verso nuove esperienze ed i "buchi bianchi" sono uscite. È come se entrassi nell'oscurità perché non c'è conoscenza ed esci nella Luce perché hai realizzato l'esperienza di apprendimento offerta da quella posizione.

La 4D non è una singola "condizione" o stazione di evoluzione dell'Anima separata dalla 3D da una barriera immutabile: nessuna densità lo è. Tutto in questo Universo è energia in riflusso e flusso, o più scientificamente, in espansione e contrazione, e l'energia non ha compartimenti confinati. Le densità sono state numerate solo per comprendere che man mano che le Anime progrediscono, avanzano verso livelli vibratori che offrono nuove opportunità per imparare ed evolversi, ed ogni densità contiene molti di questi livelli. Inoltre, un'Anima di 4D può regredire alla 3D o inferiore, a seconda della vita dei suoi personaggi.

La 3D è un'esperienza particolarmente ardua perché comprende così tanti livelli e la differenza tra il suo livello più basso ed il primo livello di 4D è drammatica come la notte ed il giorno. Il procedimento evolutivo dalla 3D alla 4D potrebbe essere paragonato ad innumerevoli oggetti simili - diciamo le tessere di un domino per la vostra rappresentazione - alcune ai piedi di una montagna e altre che la scalano. Osservando più da vicino, potete vedere che non solo le tessere si muovono a velocità diverse, ma alcune stanno andando verso l'alto, altre continuano a spostarsi un po' a sinistra e poi a destra mentre salgono, e alcune stanno cadendo dietro le tessere a cui erano abituate essere di fronte.

Usando quell'analogia, quando questa era di rinnovamento spirituale e trasformazione del mondo iniziò circa settant'anni fa, la stragrande maggioranza dei residenti sulla Terra era rannicchiata ai piedi della montagna. Da allora, molti hanno fatto così tanti salti laterali che sono a malapena a metà, alcune Anime sono rimaste così indietro da poter vedere solo la montagna in lontananza, e molte altre hanno scalato così velocemente e costantemente che hanno quasi raggiunto la vetta della montagna, e a quest'ultimo gruppo diciamo:
"Evviva per voi!"




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Geaplunner/trackback.php?msg=16439728

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: childchild
Data di creazione: 08/02/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

childchildandrea.garducicciokillDesert.69alemusoniannamariavenanzialf.cosmosLeonliveboscodi.nottePenna_Magicam12ps12ariete2002amingoCBvalori7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963