Post n°10022 pubblicato il
04 Maggio 2023 da
childchild
MORTE DELLA FIRST REPUBLIC BANK
La First Republic Bank è crollata, segnando la terza significativa implosione in meno di due mesi, e la seconda banca più grande mai fallita. Si tratta di una banca storica il cui CEO nel 1910 era insieme a John Piermont Morgan nella celebre riunione a Jeckyll Island per fondare la FED.
La Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) ha posto la First Republic Bank sotto amministrazione controllata e questo segna la morte della Banca. Si tratta di una delle più grandi in America, anche se non nelle Top 5, ed è il più grande e significativo istituto finanziario a fallire dal 2008.
La First Republic Bank, con sede a San Francisco, in California, si rivolgeva principalmente a clienti facoltosi con saldi dei conti superiori alla soglia di deposito di 250.000 dollari, che quindi non saranno sostenuti dalla FDIC.
Le notizie di oggi dei Media Mainstream, secondo le quali in extremis ci sarebbe stato un salvataggio da parte della JP Morgan, non corrispondono a verità, e le mie fonti mi dicono che sono fake news del moribondo Sistema che ‘urla’ per nascondere la verità. Le notizie di ‘salvataggio’ narrano di un interessamento della JP Morgan ad acquisire attività della Banca, non di assunzione di tutte le passività.
Gianmarco Land