Post n°12400 pubblicato il
15 Ottobre 2025 da
childchild
Molti non capiscono cosa sta accadendo nel mondo.
Lo capisco benissimo.
A mio avviso, infatti, per LEGGERE la CARTINA dell'attualità bisogna avere le giuste COORDINATE.
Ebbene, quali sono queste coordinate?
Innanzitutto capire gli schieramenti in atto, ovvero GLOBALISTI vs SOVRANISTI: i primi volevano realizzare un governo mondiale totalitario, tecnocratico e de-popolato, i secondi hanno reagito con un PIANO e stanno creando un'alternativa, che consiste nel restituire nuovamente sovranità alle nazioni... in un'ottica però cooperante.
Una volta compreso questo bisogna capire il RUOLO di Donald Trump: è il Presidente del paese più importante del mondo, quello scelto dall'èlite per GUIDARE questo progetto globalista e per REPRIMERE il dissenso attraverso le armi (leggasi "guerre per la pace" fatte in tutti questi anni).
Ora, perchè Trump dice cose apparentemente ASSURDE salvo poi fare tutt'altro?
Le ragioni principali sono DUE: la prima è far scoprire i globalisti (come dicevamo già in un post ieri) la seconda è che ha in casa un Deep State (formato, per esempio, anche da un complesso militare industriale) che FA QUELLO CHE VUOLE DA SEMPRE, dunque devi "inseguirlo" per il tuo ruolo ma nel contempo distruggerlo dall'interno.
Perchè Trump dice di mandare i missili Tomahawk ma poi ci ripensa e dice che deve parlare con Putin? Perchè manda le armi ad Israele per poi fare la pace e disinnescare ben due conflitti, il primo con l'Iran e il secondo col genocidio in Palestina?
Per queste ESATTE RAGIONI.
Io penso che CHIUNQUE SANO DI MENTE al posto suo farebbe la stessa cosa: è evidente che a quei livelli ci vogliono STRATEGIE, la presidenza degli Stati Uniti non è un reality in TV basato sull'emotività.
Certo, oggi è anche teatro, ma c'è anche tanta astuzia, comunicazione sotterranea e superficiale, soprattutto azioni MILITARI e POLITICHE fatte dietro le quinte.
La fine delle guerre dei SIONISTI (questi ultimi il CUORE PULSANTE di questo progetto globalista) prima con l'Iran e poi con il genocidio palestinese sono frutto di STRATEGIE MILITARI e POLITICHE proprio di quest'ala sovranista di Trump, dove dietro ci sono anche Putin e Xi.
Tutto il resto, mi duole dirlo, è PROPAGANDA MAINSTREAM così come MASTURBAZIONE MENTALE di diversi "contro-informatori" che, ahimè, non hanno capito proprio queste semplici coordinate.
Gabriele Sannino