SECONDO TEMPO
Piramide del Potere
Molti non sono pronti ad adattarsi al mondo che cambia, sperimentando un enorme stress e incertezza sul futuro, una profonda discrepanza tra le proprie opinioni e i rapidi cambiamenti che li circondano. Paure, fobie, immagini ossessive hanno un effetto negativo sulla salute: con la sua negatività, una persona si avvia verso il letto dell’ospedale. Vede ovunque giochi subdoli e intrighi di nemici nascosti. Non solo immaginari ma purtroppo reali perché le radiazioni basse dell’aspetto stimolano il Sistema e i suoi servitori, a rafforzare il controllo e il potere, a manipolare le persone per salvare lo status quo ad ogni costo che, alla luce di quanto sta accadendo sulla Terra, funziona solo contro di loro.
Per le persone positive, le frequenze alte e intense dello stellium aiutano a resistere con successo e a continuare a crescere Spiritualmente. Ma richiedono di allineare sobriamente i nostri bisogni con le capacità e di usare queste ultime in modo saggio e responsabile. Questo aspetto contribuisce alla capacità di approfondire e dettagliare i problemi, di lavorare con una enorme quantità di informazioni, di mantenere alte le prestazioni e di resistere al sovraccarico mentale se assistiamo gli altri, se sono pronti a modificarsi.
Sole Trigono A Giove
Il 14 ottobre, il Sole in Bilancia trigono a Giove in Gemelli dona agli uomini armoniosi un senso di elevazione e di fiducia nel meglio, aiuta a vedere ampie prospettive e ad andare avanti in modo efficace, nonostante gli ostacoli esterni e le circostanze difficili, quando davanti ai nostri occhi il familiare tessuto dell’ordine mondiale sta scoppiando e crollando a causa dei molti problemi irrisolti. La sistemica crisi politica ed economica si sta intensificando e aggrava gli affari globali, l’instabilità di fondo e il caos nei piani strategici. Tutto ciò richiede una revisione radicale della vita e delle abitudini precedenti. Il mix di energia positiva del trigono Sole-Giove ci dà fiducia in noi stessi, ci aiuta ad intraprendere con coraggio nuovi progetti, sblocca il nostro potenziale creativo e migliora le relazioni con le persone, motivandole e motivando noi stessi. Essere aperti a nuove idee e pronti ad affrontare qualsiasi sfida, se siamo sintonizzati sulle frequenze dell’ottimismo e della spiritualità, della giustizia e della nobiltà, dell’umanità e della generosità, della gentilezza e dell’assistenza agli altri.
Sulle personalità deboli e a bassa vibrazione, le energie dell’aspetto agiscono in modo opposto. Riducono l’attività, aumentano l’instabilità interna e la riluttanza ad apportare cambiamenti. Anche se una persona ha bisogno solo di un piccolo sforzo per migliorare la situazione, preferisce non fare nulla e scaricare tutto sugli altri a causa della forte inerzia e pigrizia. E allo stesso tempo è insoddisfatta perché nella sua vita non c’è nulla di buono. Istintivamente, corre alla ricerca di piaceri ed eccessi. Il consumo predatorio e l’insaziabile desiderio di avere sempre di più minano la salute, di norma scarsa, a causa della bassa vitalità che non è visibile per molto tempo. La persona continua a comportarsi allo stesso modo, senza accorgersi dei problemi. Ma in questo giorno, essi possono abbattersi su di leicon tutta la forza accumulata.
Con Tutta la Forza
Sole Quadrato A Marte
Il 14 ottobre, il Sole in Bilancia quadrato a Marte in Cancro forma un aspetto teso. Le energie del Pianeta Rosso, legate alle azioni, agli obiettivi e al loro raggiungimento, spingono per un riavvio su larga scala di tutti i processi globali e personali più importanti. Il compito principale è quello di trovare un equilibrio tra l’energia dirompente del cambiamento e il desiderio di ottenere tutto in una volta (Marte) e la necessità di un grande lavoro preliminare, di una analisi approfondita e della elaborazione di tutte le questioni legate alla riforma di vecchi ordini, leggi e processi (Sole).
A questo proposito, sono inevitabili nuovi conflitti nella società tra le varie forze opposte e nella vita personale possono verificarsi scontri di opinioni, rivendicazioni reciproche, accuse di occultamento dei fatti, rivelazione di mancanze del passato, promesse e obblighi non mantenuti. Le energie dello stellium rendono le persone negative arrabbiate e impulsive, maleducate ed eccessivamente eccitabili. Il loro comportamento respinge molte persone a causa dell’intolleranza, della evidente arroganza e della tracotanza, della imperiosità e della imprevedibilità, della testardaggine e della vendicatività che prosciugano la loro forza vitale.
Ma se una persona lavora su se stessa, la quadratura Sole-Marte dà forza e volontà di cambiamento, capacità di valutare rapidamente e correttamente la situazione, di prendere decisioni all’istante e di agire con successo in qualsiasi situazione, indipendentemente dai pericoli. Le vibrazioni del Pianeta Rosso nel segno d’acqua aiutano a non fare movimenti inutili e il forte Luminare diurno in Bilancia sottolinea l’importanza di azioni coraggiose per eliminare tutto ciò che è inefficace e superato.
Venere Opposta A Urano
Il 14 ottobre, Venere in Scorpione opposta ad Urano in Toro mette a nudo i problemi più nascosti di relazioni e potere, influenza e autorità, percezione e azioni, prevedibilità e sorprese dei governi, delle alte sfere e della gente comune. In assenza di un programma positivo, senza capire come andare avanti, senza un sostegno affidabile in un periodo di grande incertezza e di cambiamenti globali, aumenta il rischio di essere schiacciati da una valanga di problemi.
Ma se si costruisce una base sicura nella vita pubblica e privata e si attua uno sviluppo mirato, allora, nonostante le turbolenze è possibile non solo mantenere la stabilità ma anche migliorare la situazione. Le vibrazioni dello stellium ci costringono a fare una scelta tra il bene e il male, a continuare a lavorare su noi stessi e se siamo persistenti e non ci arrendiamo, l’aspetto ci regala l’armonia nella nostra Anima, la capacità di prendere iniziative e la responsabilità delle proprie decisioni e azioni.
Diversamente, le energie intense fanno emergere le caratteristiche più brutte e accuratamente nascoste delle persone negative. L’incapacità di portare a termine le cose; il tradimento e la vigliaccheria, il complesso di inferiorità e gli improvvisi capricci; l’infedeltà al coniuge e la paura dell’intimità; gli insulti e le prese in giro a chi li ama sinceramente. L’abitudine di fare i pagliacci e i cinici sposati al lavoro o al palco, di flirtare con tutti ma di non rimanere a lungo con nessuno, di sperperare i propri e gli altrui fondi senza pensare al futuro, essendo in costante panico per la paura dello stesso.
Venere In Trigono A Nettuno
Il 16 ottobre, Venere in Scorpione trigona a Nettuno in Pesci è un aspetto armonioso ma contraddittorio. Lo sfondo generale favorevole creato dalle sue energie, mette contemporaneamente alla prova la capacità delle autorità e delle persone, di valutare correttamente i problemi e gli eventi. Quanto sono inclini alle illusioni e agli auto-inganni su se stessi e sugli altri. Tutto questo sarà scandito dalle vibrazioni del Grande Illusionista Nettuno in Pesci, segno di grandi contraddizioni e incertezze, aspettative ingiustificate e idee sbagliate.
Nettuno
La Luna Piena del giorno successivo farà nascere la fiducia in un futuro migliore se avrà una base praticabile. Il distacco dalla realtà, le decisioni sbagliate e l’errata considerazione dello stato attuale delle cose possono portare a delusioni e frustrazioni molto gravi. Gli uomini disarmonici ne sono particolarmente soggetti. L’effetto positivo del trigono agisce ad un’unica condizione: non solo cogliere i doni delle Potenze Superiori ma anche sviluppare con costanza i talenti naturali per aiutare disinteressatamente gli altri. È particolarmente importante essere abituati al lavoro regolare, alla pazienza e alla dedizione. Solo in questo caso, le radiazioni delle energie creative di Venere e le vibrazioni Spirituali di Nettuno fungono da forte sostegno.
Luna Piena
Il 17 ottobre, si verifica la Luna piena in Ariete. Le tribù dei nativi americani la chiamano anche Luna dei Cacciatori, perché in questo periodo dell’anno la selvaggina è grassa e pronta da cacciare. Altri nomi sono Luna del Viaggio e Luna del Sangue. Questo stellium esaspera e approfondisce tutte le questioni sistemiche irrisolte, relative alla sostenibilità fondamentale e alla visione del futuro per ciascuno di noi, così come per una singola azienda, Stato e istituzione. E può anche cambiare la situazione in una direzione diversa, in modo tale che le regole del “Grande Gioco” debbano cambiare drasticamente.
Nella vita personale, l’aspetto porta energia dinamica, assertività e concentrazione sui desideri e sulle azioni individuali. Può portare un’ondata di motivazioni, il bisogno di indipendenza ed una spinta a prendere iniziative ma obbliga ad agire con prudenza, sulla base di una analisi sobria e del buon senso. Le decisioni finali non dovrebbero essere prese prima di aver controllato, soppesato e calcolato tutto.
Luna di Sangue
In questo periodo la Luna in Ariete è in opposizione al Sole in Bilancia, creando equilibrio (o tensione) tra l’auto-affermazione (vibrazioni dell’Ariete) e la cooperazione o le relazioni (frequenze della Bilancia). L’Ariete è guidato dalle energie di azione, spinta e impegno del Pianeta Rosso. La sua influenza in questa giornata può amplificare il coraggio, il confronto e il desiderio di affermare la propria volontà. Dall’altra parte, la Bilancia è governata dalle energie di Venere: amore, armonia e relazioni. Qquesto crea una interazione dinamica tra i nostri obiettivi e l’armonia relazionale, guidando il nostro lavoro interiore verso l’equilibrio tra indipendenza e collaborazione.
I nostri pensieri producono vibrazioni in tutto l’Universo, il che rende la definizione delle intenzioni un potente strumento per raggiungere i desideri e il benessere. Le intenzioni sono come calamite. Attirano ciò che le farà diventare realtà. Avere uno scopo chiaro ci permette di conoscere le nostre aspirazioni, i nostri sogni e i nostri valori. Inoltre, ci aiuta a vivere nel momento presente invece di essere intrappolati in continui pensieri sul passato o sul futuro. Questi schemi negativi sono ciò che dobbiamo rilasciare durante la Luna Piena.
Venere Sestile A Plutone
Il 17 ottobre, Venere in Scorpione sestile a Plutone in Capricorno è globalmente armoniosa, nel senso che rafforza e radicalizza ulteriormente tutte le precedenti valutazioni errate e le decisioni sbagliate delle autorità e delle persone, incoraggiandole ad agire con decisione ma in modo troppo rischioso e persino pericoloso. Durante questo aspetto, sorgono anche manifestazioni spontanee e raduni popolari con richieste severe di affrontare i crimini, punire i responsabili, rimuovere il governo e avviare immediatamente le riforme. Aumentano l’aggressività e la brutalità sia da parte dei manifestanti che delle forze dell’ordine statali. In questo modo, le energie positive dello stellium esacerbano le contraddizioni accumulate, incoraggiando la società a cambiare in meglio.
Il sestile funziona in modo simile per ognuno di noi. Se siamo tossici, allora la sua radiazione evidenzia la nostra ossessione ed aggressività nell’esprimere sentimenti e desideri. Gelosia e sete di dominio che causano problemi nelle relazioni. Sfiducia nelle persone, sospetti e dubbi costanti sull’onestà dei partner che portano ad una rottura con loro. Tendenza a manipolare gli altri per ottenere ciò che si desidera. Incapacità di limitare se stessi in ogni piacere, che finisce con la distruzione del proprio corpo e della
propria Anima.
Ma se siamo armoniosi e Spirituali, allora le alte frequenze dello stellium supportano la nostra crescita e la profonda trasformazione interiore. Danno intensità ai sentimenti e magnetismo positivo al nostro carattere. Comprensione intuitiva delle leggi dell’armonia, basate su principi creativi. Ci sforzano a rompere i vincoli della rispettabilità sociale e aiutano le persone a liberarsi da emozioni e mentalità tossiche, aprendo così una via d’uscita dalle situazioni più difficili.
Mercurio Trigono A Saturno
Il 22 ottobre, Mercurio in Scorpione trigono Saturno in Pesci è un altro aspetto positivo, in cui interagiscono l’energia delle informazioni e le strutture del Sistema. I flussi di informazioni libere trasportano verità e bugie, illuminano e reprimono, rafforzano e distruggono individui, istituzioni statali e interi Paesi, ciò che vediamo nell’esempio di Internet e del mainstream, guerre ibride in politica ed in economia. Tutto dipende dal nostro modo di prendere e scegliere come comportarci in questo crogiolo, quando la mente, la comunicazione e le capacità analitiche si confrontano con rigide regole, restrizioni e prescrizioni. In una situazione del genere, le persone agiscono in modo diverso.
Guerra Ibrida
Negli uomini armoniosi, il trigono supporta la resilienza e la sfida, il rimanere dei buoni professionisti e la capacità di ottenere le informazioni necessarie, essere organizzati e concisi e impegnarsi per la conoscenza e lo sviluppo continuo anche nelle condizioni più ostili. Una persona del genere mostra responsabilità e prende sul serio i compiti della sua vita. È in grado di stabilire obiettivi e adottare le misure necessarie per raggiungerli, si distingue per il duro lavoro e la completezza in tutti gli affari. Questo aspetto svela il nostro potenziale, creando una base favorevole per il successo. Ovviamente, questo non garantisce il risultato. Realizzare il potenziale richiede perseveranza e sforzi costanti, anche quando non c’è supporto esterno.
Una personalità a bassa vibrazione, debole volontà nel prendere decisioni e passiva nell’azione, il Sistema la piega facilmente, aumentando la sua contemplatività e l’auto-adorazione. L’uomo perde la capacità di valutare e strutturare sobriamente i dati ricevuti e organizza male il processo di lavoro, irresponsabile e superficiale. Diventa schiavo dell’auto-censura, comunica con cautela, ha paura di tutto, segue obbedientemente le norme e le regole accettate nella società e mangia dalle mani dei capi e delle autorità. Una persona ideale da guidare e gestire.
Sole Quadrato A Plutone
Il 22 ottobre, il Sole in Bilancia quadrato Plutone in Capricorno fa scontrare due flussi di potere. Uno, del pianeta responsabile della coscienza di massa e delle leggi superiori dell’Universo per ripulire vecchie strutture non vitali, rigenerare quelle potenzialmente preziose e trasferirle ad una nuova qualità (Plutone). L’altro è l’energia di purificazione di strutture e situazioni disarmoniche in decadenza (Luminare giornaliero).
Nel segno di terra del Capricorno, Plutone è particolarmente forte, il che si manifesta nelle sue proprietà distruttive e restrittive. A livello globale, attraverso guerre sanguinose, conflitti violenti legati alla conquista e al controllo dei territori, attraverso il rafforzamento della dittatura, della tirannia e del terrore, del crimine e della violenza; attraverso il potere del capitale e la lotta aziendale per lesfere di influenza e le risorse. A livello personale, se siamo negativi, allora diventiamo vittime di guerre, disastri naturali e violenza da parte dello Stato, delle corporazioni, degli organi di regolamentazione e di ispezione o di una personalità autoritaria. Affrontiamo un pericolo costante per le nostre vite e libertà, il crollo negli affari e nella vita familiare.
Sfida all’Ingiustizia
Ma nello stesso stellium, Plutone si manifesta nelle sue funzioni trasformative, cambiando modelli finanziari ed economici e sistemi di sicurezza e creandone di nuovi. Distrugge le strutture politiche ed economiche di interi Stati che hanno raggiunto un punto morto nel loro corso e unisce le persone nella lotta per le riforme.
Nella vita personale (Sole), se siamo armoniosi, grazie alle vibrazioni di Plutone acquisiamo nuove capacità, portando a termine compiti estremamente difficili che richiedono la massima concentrazione e resistenza, forza di volontà e spirito, perseveranza e la massima disciplina, auto-organizzazione e responsabilità. Attraverso crisi e lo scarico del vecchio, ci eleviamo ad incredibili altezze Spirituali e materiali e possiamo avere un impatto su enormi masse, sostenuti da una fonte di energia tremenda che aiuta la nostra evoluzione.
Marte Sestile A Urano
Il 25 ottobre, Marte in Cancro sestile ad Urano in Toro è un altro crogiolo, in cui le energie delle aspirazioni, degli obiettivi e dei modi per raggiungerli (il Pianeta Rosso) si fondono con impulsi che accelerano il risveglio della coscienza dell’umanità, i cambiamenti bruschi e inaspettati, innovazioni e transizione di Paesi, società e di ognuno di noi verso il nuovo (Urano). Questo crogiolo costringe a cambiare completamente le precedenti opinioni e a sbarazzarsi delle istituzioni e degli ordinamenti obsoleti e ostruzionistici. Sotto l’influenza dello stellium, tutte le situazioni formate nella prima metà di ottobre, continueranno ad intensificarsi e a spingere verso una riforma decisiva.
Le circostanze create dalle energie del sestile metteranno alla prova la nostra forza e la nostra volontà di vincere; presenza di nerbo interiore, capacità di prendere decisioni e di agire rapidamente e in modo indipendente; prontezza ad accettare cose nuove e difendere i propri interessi e quelli pubblici; a mobilitarsi e resistere a pesanti sforzi fisici e superare situazioni difficili. Se siamo forti e armoniosi, allora possiamo fare un salto di qualità attraverso una radicale ristrutturazione del nostro stile di vita. Se siamo indifferenti e passivi come nelle precedenti incarnazioni, allora rimarremo in uno stato di depressione permanente e di conflitto acuto con le persone e il mondo intero, generando conseguenze ancora più devastanti per noi stessi.
Marte Trigono A Nettuno
Il 28 ottobre, Marte in Cancro trigono a Nettuno in Pesci, nella ottava più alta combina le energie delle azioni e delle aspirazioni Spirituali di grandi masse, il che è molto importante per la transizione della Terra e dei terrestri alla 4D e 5D. Se la società e le persone rimangono ad un basso livello morale, allora queste energie causano caos e illusioni sul mondo e su se stessi, nella coscienza collettiva e individuale.
Di regola, una persona, come l’intero ambiente, vive meccanicamente, inconsapevole di ciò che sta facendo, sentendo e pensando. Quando i suoi desideri lancinanti vengono soddisfatti, è soddisfatta e se non lo sono, allora diventa odiosa, aggressiva e irritata. Per quanto riguarda il mondo esterno, lo percepisce solo come uno strumento per servire i suoi desideri. Tutti intorno devono adattarsi a lei. Chi non appartiene alla sua famiglia, nazione e la pensa diversamente, è un nemico giurato. La completa
incapacità di comprendere gli altri crea un sentimento di profonda solitudine, una paura patologica della vita.
Se siamo Spirituali, allora il nostro contatto con l’Universo e la compassione per il mondo e le persone aumentano, il che si manifesta come empatia e cordialità. Attraverso di noi, gli altri stanno iniziando a realizzare che i valori materiali non sono i più importanti in questa incarnazione ma che devono essere anteposti gli ideali più elevati. E nella società inizia a scomparire il rifiuto di tutto ciò che è straniero, l’umiliazione della cultura e delle tradizioni, della nazionalità e della razza delle altre persone. È un buon giorno per sintonizzarsi ancora con esso.
Venere Quadrata A Saturno
Il 28 ottobre, Venere in Sagittario in quadratura con Saturno in Pesci fa scontrare le energie delle relazioni e del Sistema (“proibire e limitare”, “lasciare tutto com’è”). Questo mix esacerba il problema del potere, la pressione dello Stato e delle grandi corporazioni private, che agiscono in modo cinico e crudele, dividendo ulteriormente la società in due campi in guerra. Ma sincronicamente, nella ottava più alta, le vibrazioni dello stellium formano l’unità della popolazione e dei governi, rimuovono le restrizioni sui diritti e sulle libertà e facilitano il movimento di investimenti, prodotti e persone oltre i confini, avviano nuove rotte globali e alleanze tra paesi per una cooperazione più ampia e reciprocamente vantaggiosa.
A livello personale, le energie dello stellium ricordano le lezioni che non sono state apprese. Provocano un conflitto tra il desiderio di godere dei benefici materiali e la necessità di essere Spirituali, responsabili e persistenti. Negli uomini armoniosi, le alte frequenze dell’aspetto migliorano la forza interiore e l’autodisciplina che aiutano a superare gli ostacoli e a raggiungere il successo. Promuovono l’individualità positiva e mantengono relazioni armoniose con le altre persone. Ma più la personalità è negativa e debole, sotto l’impatto della quadratura, l’autostima e la fiducia in se stessi diminuiscono. L’uomo non ha il minimo desiderio di cambiare nulla nella propria vita e nelle proprie relazioni, di resistere al Sistema e alla Piramide di Potere, sperimentando una eterna paura di loro e odio per coloro che hanno osato essere coraggiosi e rifiutato di piegarsi.
Lezioni di Vita
Mercurio Opposto A Urano
Il 30 ottobre, Mercurio in Scorpione opposto ad Urano in Toro, con le sue vibrazioni crea una situazione di superamento e il riavvio della società e della vita personale, la sua purificazione da tutto ciò che è distruttivo e obsoleto. Le intense energie dello stellium danno l’impulso per continuare ad andare avanti nonostante il movimento retrogrado di Urano per tutto ottobre, creando un falso senso di rallentamento dei cambiamenti ma dando una opportunità ideale per riconsiderare le decisioni prese in precedenza e i piani attuali.
Questo transito ci insegna ad agire istantaneamente e correttamente anche negli ambienti più instabili e incerti, indipendentemente dagli ostacoli e dalle circostanze difficili. Ad affidarci sempre ad informazioni verificate e ad analisi approfondite. A realizzare solo progetti ben ponderati e calcolati e ad indirizzare la nostra energia esclusivamente su di essi, se possiamo controllarli e gestirli completamente.
Ottobre
Questo stellium è la perfetta “coda” di ottobre. Rafforzerà la leadership morale di politici e personaggi pubblici altamente etici, che creano la nuova realtà introducendo concetti intellettuali su larga scala e a multilivello, unendo le masse attorno ad idee umanitarie e progressiste e pronti a sacrificare se stessi per un futuro migliore. Questo mese accrescerà l’autorità di coloro che costruiscono partnership armoniose e sostenibili, realizzano stimolanti progetti congiunti (scientifici, umanitari, caritatevoli), aiutando tutti a seguire un percorso Spirituale comune.
Inviato da: childchild
il 03/12/2024 alle 01:31
Inviato da: childchild
il 04/11/2024 alle 00:11
Inviato da: childchild
il 03/10/2024 alle 02:43
Inviato da: childchild
il 03/09/2024 alle 00:02
Inviato da: childchild
il 03/08/2024 alle 22:15